Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Zumo 550 lento??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244177)

bedu 24-10-2009 20:26

Zumo 550 lento???

Ho acquistato uno zumo 550 griffato bmw motorrad ma a me sembra un pò lento nel seguire la rotta; diciamo che arrivo prima io alla curva della freccia.
Sono troppo veloce oppure è lento lo zumo?
Forse dovrei aggiornare il sw all'ultima versione?
Già che ci sono, qualcuno sa indicarmi dove comprare il supporto auto ad un prezzo dignitoso?

Papero56 24-10-2009 22:01

Nello Zumo 550 il supporto auto è compreso nella confezione
Non mi dire che in quello firmato BMW è da comprare a parte :rolleyes:

bedu 24-10-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Papero56 (Messaggio 4172519)
Nello Zumo 550 il supporto auto è compreso nella confezione
Non mi dire che in quello firmato BMW è da comprare a parte :rolleyes:

Io l'ho preso di seconda mano e mi è stato detto che non era compreso nella confezione; daltronde c'è scritto "motorrad".......:confused::confused::confused :

sangio 25-10-2009 00:09

Allora, per quanto riguarda la velocita' di aggiornamento avevo anche io lo stesso problema che ho risolto con il Web Update e mettendo (circa 9 mesi fa) tutte gli aggiornamenti.
e' andato a posto e ora e' precisissimo, anche quando lo uso in visualizzazione 3D (in 2D dovrebbe essere ancora piu' preciso)

Se e' il 550 allora dovrebbe avere la staffa e il caracabatterie da auto (senza il caricabatterie non senti l'audio), quindo o non te lo hanno dato o hai il modello 500 (la cosa penso sia verificabile guardando le info direttamente sullo Zumo) - se e' 550 chiedigli gli accessori per l'auto perche' non li trovi a meno di 100€.

Good luck ;)

ankorags 25-10-2009 00:35

Lo Zumo BMW è uno Zumo550 perchè ti dice i nomi delle strade ma non ha il supporto per l'auto, in compenso (se lo compri nuovo) costa 150 euro in più ma oltre al logo BMW ha nel menù anche l'icona BMW per accedere direttamente hai concessionari d'Europa, praticamente è un affare solo per il conc. che riesce a vendertelo mentre chi lo compra lo prende in....... :lol:

bedu 25-10-2009 08:35

E' uno zumo 550 perchè nelle info si dichiara tale (anche la confezione della scatola ;) ).
Sono daccordo che pagare 150 neurini in più per avere i conce bmw non è un affare (soprattutto se ti fottono il supporto auto :cwm21: ), però diciamo anche che ti danno 5 anni di garanzia e la sostituzione integrale del navigatore se hai problemi (non la riparazione). Non mi pare che sia così per lo zumo standard, o mi sbaglio?
Inoltre l'ho pagato 200 € (5 mesi di vita), se dovrò comprare la staffa auto ci stò ancora dentro......mi pare.
Proverò l'aggiornamento (ho il penultimo fw) e il problema lo registro nella visualizzazione 3d, non avevo pensato di provarlo in 2d.
Potrebbe anche essere però che il sistema è affaticato da quanto caricato dal precedente proprietario, non ho fatto il ripristino.
Vedremo.... ;)
Dove l'avete attaccato? io ho un gs standard e non ho trovato di meglio che metterlo sul manubrio tra i riser ma non è una posizione ottimale perchè devi abbassare leggermente lo sguardo e... non mi pare il caso. Graditi suggerimenti su ammennicoli vari per attaccare lo zumo.

sangio 25-10-2009 09:37

beh 200€oo' 5 anni con sostituzione non e' andata poi male. Soprattutto se non hai la necessita' di usalo in auto.

Fossi in te :
1) toglòierei i POI del precedente proprietario
2) aggiornerei il SW
3) da poigps.com prenderei solo i poi che mi interessano (inclusi i centri BMW ;) )

in 2D va piu' veloce pero' ripeto, il mio e' perfetto anche in 3D.

Per le posizioni c'e' il 3ad (vedi link) che ti fa vedere dove sono stati messi i vari zumo sulle varie moto. c'e' da sbizzarrirsi.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=69567

bedu 25-10-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4172939)
beh 200€oo' 5 anni con sostituzione non e' andata poi male. Soprattutto se non hai la necessita' di usalo in auto.

Fossi in te :
1) toglòierei i POI del precedente proprietario
2) aggiornerei il SW
3) da poigps.com prenderei solo i poi che mi interessano (inclusi i centri BMW ;) )

in 2D va piu' veloce pero' ripeto, il mio e' perfetto anche in 3D.

Per le posizioni c'e' il 3ad (vedi link) che ti fa vedere dove sono stati messi i vari zumo sulle varie moto. c'e' da sbizzarrirsi.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=69567

Grazie Sangio per il contributo.
Mi stò ricoglionendo perchè avevo visto il thread ma poi mi sono dimenticato di guardarlo......non ho parole....

sangio 25-10-2009 13:31

figurati ;) a buon rendere.

R72 25-10-2009 15:35

è lento lo zumo, non sbagli tu

dino_g 25-10-2009 17:00

Il concessionario BMW ringrazia....
Leva i POI che non interessano, usa la visualizzazione 2D.
Io ho preso un supporto auto a ventosa (non audio) dall'importatore RAM italiano.

Bandolf 25-10-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4173358)

quoto in pieno.

PATERNATALIS 25-10-2009 21:26

Anche il mio arriva tardi, o meglio mi dice che devo curvare quando dovrei averlo gia' fatto, sembra che sia indietro di 20 di metri. L' ho scritto alla garmin e mi hanno detto che lo sanno e faranno il possibile ( cioe' niente) . In sostanza va molto peggio del navigatore Miotech preso con i punti Esso e costato 80 euro. Quello e' preciso al millimetro e ti dice sempre, e non a richiesta, da che parte sara' la prossima svolta.E ha pure una grafica migliore. Purtroppo non e' impermeabile. Ma lo zumo , secondo me , e' un emerito c@@@o , per quello che costa.

sangio 25-10-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4173358)

scusate ma non capisco.
Gli Zumo (500 e 550) hanno tutti la stessa elettronica e (se aggiornato) lo stesso SW. Ma come puo' essere che a molti segna esattamente dove sei con precisione di pochi metri e altri dicono che e' lento??

e' come se la stessa moto avesse 20 CV di differenza tra possessori diversi. Se la mia fosse quella che ne ha di meno mi porrei delle domande, e le porrei al quello che me l'ha venduta.

JohnNash 25-10-2009 22:59

Più aumenti i dettagli della mappa e più punti di interesse inserisci e più rallenta in quanto ha più elementi da processare.

sangio 25-10-2009 23:55

che dire avro' culo! Massimo dettagli abbastanza POI (velox, banche, benza, slow food, ...), uso la visualizzazione 3D ed e' preciso ai 3-4 metri.

PATERNATALIS 26-10-2009 09:07

POI=0, software aggiornato , dettaglio medio ed e' lento. Le domande le ho fatte piu' volte alla garmin con la risposta che ho detto. Confermo il parere dato in precedenza; con quello che costa e' un emerito bidone. E ve ne racconto un' altra: la sua cartografia pensa che la strada del Grossglockner non esista. Per un navigatore da moto non e' male come lacuna, e questa e' solo una che ho trovato subito. E anche li' mi hanno detto che provvederanno. MI sa che provvedo prima io a cambiarlo.

lukone 29-10-2009 21:39

oddio io lo sto per comprare.....me ne parlavano tutti bene!!bah.....

Lele73 30-10-2009 10:49

Il fatto che ci sia un ritardo tra posizione attuale e visualizzazione sul GPS è noto

La cosa può migliorare con aggiornamento del firmware
Procedi in questo modo dopo aver eliminato i POI superflui e aver effettuato un opportuno backup di file indicati:

1) cancella il file GUPDATE.GCD
2) cancella il contenuto della cartella RemoteSW
3) cancella i file gmapprom.img e gmapsupp.img (il prom è la cartografia europea precaricata mentre il supp sono gli aggiornamenti...quindi praticamente hai la cartografia divisa su 2 file)

Ora collega l'unità al pc e lancia webupdater..e installa tutti gli aggiornamenti disponibili

riavvia il GPS e ora dovresti visualizzare solo la cartografia base (worlddmap)

Collega il GPS al pc e tramite mapsource carica la l'ultima cartografia europea che hai disponibile (ti ritroverai solamente un file gmapsupp.img corrispondente alla cartografia...quindi nn più 2 ma 1 file).

Questa procedura mi è stata suggerita dal centro assistenza garmin..l'ho fatta e ha funzionato (decisamente più rapido) ...però non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni o malfunzionamento del GPS derivanti da quanto descritto
Comunque nel caso basta ripristinare il file del backup e tutto torna come prima

c.p.2 18-11-2009 23:34

scusate ma da quanto mi risulta il griffato zumo venduto dalla bmw non si può aggiornare tramite il sito garmin, sbaglio? credo di no magari sarà per questo...che sono lenti

bedu 19-11-2009 07:52

Hai detto bene, sbagli.
E' sempre un 550 mica fanno un sw solo per la bmw....

CHiP 19-11-2009 09:56

Confermo la procedura di Lele73, che a me ha risolto anche un problema di upgrade delle mappe.

Ultimo trick per velocizzare: se avete caricato più di un centinaio di mp3, divideteli in cartelle di circa 50 mp3 l'una. Anche questo accelera notevolmente sopratutto lo start up.

Papero56 19-11-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da andrea.a (Messaggio 4174868)
E ve ne racconto un' altra: la sua cartografia pensa che la strada del Grossglockner non esista.

Scusa, ma non è che hai impostato qualcosa in maniera errata? :confused:
Come può esistere in Mapsource e non nello Zumo??? ;)
http://i50.tinypic.com/22kw39.jpg

R72 20-11-2009 09:30

no no e' proprio lento lo zumo
sai quanti incroci forati perche' arrivavamo prima noi all'incrocio di lui?
non vorrei mai un garmin proprio per quello

dex175 20-11-2009 22:06

il mio zumo è lento e propone strade fantasiose...e pensare che costava 700 euri....
era meglio il rider!
ciao bedu
ti devo dare il file dell'eroica!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.