![]() |
Gs 1200 la presa di corrente e' sotto chiave?
Nel gs 1200 07 la presa di corrente sotto la sella e' sotto chiave?
Io ho dimenticato lo spinotto del navigatore tom tom rider 2 attaccato e dopo una settimana la moto non pariva piu' e' un caso? Lo scorso inverno ho lascato la moto ferma con la atteria collegata per 4 mesi ed e' partita... Oggi sono attrezzato mi sono comprato il mantenitore di batteria non originale bmw perche' costava troppo ne ho preso uno dal lio elettrauro a 20 euro, poi l'ho trovato anche al LIDOL la settimana scorsa a 18.98 euro (per batterie moto auto ecc con tasto di selezione 6 o 12v). Ciao a tutti!!!! |
Quote:
|
Si, la presa è sotto chiave, e il sistema can-bus stacca automaticamente il contatto dopo circa mezzo minuto che si è staccata la chiave...
|
Quando giro la chiave con il cavo del navigatore collegato alla presa si accende anche quest'ultimo.
Mentre quando spengo la moto il navigatore lo devo spegnere manualmente , poi dopo 2 minuti si riaccende se lasco con il cavo attaccato. Quando sono via a km da casa, per sicurezza stacco il cavo del naigatore per prevenzione. Credo propio anch'io che sia sotto chiave, quello che mi e' successo piu' essere un caso. |
Quote:
Scusate la mia "ignoranza" in materia...ho appena preso il mantenitore di carica originale per il my 2006...quindi prima di attaccarlo alla presa sotto la sella devo girare la chiave almeno per 30 secondi....altrimenti non effettua il mantenimento???....esatto??? Grazie mille |
Quote:
|
Quote:
|
io ho il mantenitore originale
ma ho notato che se metto il bloccasterzo il mantenitore non carica. |
Il mio funziona anche con il bloccasterzo inserito.
|
nelle istruzioni di funzionamento del mantenitore originale non c'è scritto nulla a proposito di bloccasterzo o accensione del quadro per farlo funzionare correttamente per questo mi sono limitato ad attaccare la spina della corrente e poi il can-bus e funziona perfettamente
|
confermo chefunziona anche col bloccasterzo......accesa ieri dopo 5 mesi di fermo...al primo colpo. per ilo navigatore non so ma proprio ieri ho montato il garmin all'attacco vicino al canotto dello sterzo (che è praticamente come la pressa di servizio sotto chiave); quando spengo la moto il nav se ne accorge e mi chiede se deve spegnersi o continuare a batteria. dopo spento non si riaccende più!
|
Nel mio Tom Tom Riders 2 quando spengo la moto rimane acceso, lo spengo manualmente, e regolarmente dopo un minuto si riaccende dasolo , lo rispengo e finalemnte rimane spento.
|
Nel mio 09-2007 si è sotto chiave il filo del positivo sotto chiave è il rosso strisciato verde;)
|
Devo far caso a quello nastrato di verde, non l'ho mai visto, io ho un 03-07
|
Quote:
|
ok, grazie per la precisazione, appena riesco vado a vedere.
|
Quote:
|
|
Grazie "ANTONIODEMEO" sei grande!!!
|
scusate se mi inserisco nel tread,ma non vorrei aprirne uno apposta..:confused: ma nell'adv 2006 esiste la presa AS in zona cruscotto?Nel libretto uso e manutenzione dice di si,ma saro' pirla ..io non la trovo!!:mad::mad::mad: grazie per le eventuali risposte!:!:
|
Uppettino
Quote:
|
Salve Mukkisti,
è meno di un mese che sono bmwista e ho il primo quesito: ho un GS 1200 '10, sotto la sella c'è una presa ausiliaria con connettore proprietario; il conce mi ha fornito di accessorio al quale dovrei attaccare direttamente i cavetti di cosa voglio collegare (NAV Tom Tom e Iphone) qualcuno mi sa spiegare come devo farlo? Graz |
Se vuoi usare la presa di corrente sotto la sella devi comprarti uno spinotto apposito dall'elttrauto 5 euro, alla BMW 10 euro gli colleghi il filo di alimentazione del tom tom.
Per l'ipone non puoi collegarti con il bluetooth al navigatore? Io faccio cosi' con il mio Nokia n70. |
Grazie Dakar, lo spinotto già ce l'ho. Oggi penso di aver risolto smontando la presa accendisigari dalla Varadero e lo montata sul GS direttamente alla batteria e lasciata sotto sella...poi vedo se e dove fissarla. Pare funzioni. In tale maniera faccio uscire il cavetto dal serbatoio per farlo entrare nella borsa serbatoio dove alloggerò NAV e Phone
|
Io l'ho fatto passare sul lato sx, quado ho montato l'OHLINS ant gia' che avevo smontato tutto.
Se voi fare una cosa un po' piu' veloce smonta sola la fiancatina e fai come fanno gli elettricisti quando fanno passare i fili elettrici nelle case, procurati una sonda rigida e dai un po' di nastro nella testa del cavo flessibile e con un po' di pazzienza fai passare la guaina. Occhio a non far passare il cavo vicino al motore perche' potrebbe scaldare e danneggiare il cavo. Buon lavoro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |