Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gs o adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243149)

panzer 17-10-2009 22:12

gs o adventure

esteticamente mi attizza di più l'adventure,
ma nell'uso comune ?

che mi suggerite

scuba3 17-10-2009 22:21

se compri lo standard, giusto o sbagliato, con tutta probabilità nel giro di poco tempo finirai per metterlo in vendita per l'adv. Molti abbiamo fatto così.

abii.ne.viderem 17-10-2009 22:26

Panzer, non so se la mia risposta possa esserti d'aiuto, ma io non capisco niente di moto e ho scelto espressamente la standard e non la cambierei mai per una Adv. Ne deduco che dovresti scegliere quest'ultima.

Flute 17-10-2009 22:30

lascia perdere abii... lui è troppo avanti :lol:

io le ho avute entrambe, grandissime differenze "dinamiche" non ce ne sono... però se sei alto più di uno e ottanta ti consiglio l'ADV per la protettività e la comodità; anche oggi sceso dalla moto dopo un giro di oltre 400km ero fresco come una rosa ;)

panzer 17-10-2009 22:34

Effettivamente io ho gia provveduto a adventuzzarre la mia standard :
cupolino,selle,bauletto,
a sentire gli amici pare che sia molto più precisa...
io come guida sono ultra soddisfatto della standard,tra l'altro full optional...
maaaaaaaaa sbavo nelle vetrine del conce!!!

pashark 17-10-2009 22:35

Che intendi per uso comune? Traffico cittadino e bar con amici? Un GS basta.
Giri girelli, vacanze in moto. Mi sparo 500 km sabato e domenica vado al bar? Ti serve l'ADV.....
Io ce l'ho ed è fantastico

geba 17-10-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 4148999)
... se sei alto più di uno e ottanta ti consiglio l'ADV ...

Quoto.
Anche se io mi trovo benissimo con lo STD ... ma sono 1,74 :lol:

panzer 17-10-2009 22:41

Giri girelli, vacanze in moto. Mi sparo 500 km sabato e domenica vado al bar? Ti serve l'ADV.....

pashark

la seconda che hai detto...
e che faccio ?
aspetto il modello nuovo o approfitto delle ottime condizioni su una fine serie ?

Panda 17-10-2009 22:43

faccio viaggi nell'africa subsahariana? no...quini posso far benzina ogni 350 km senza problemi
benzina, caffe e riparto
MANOVRE DA FERMO...10 punti a favore dello Std

emiddio 17-10-2009 23:03

Personalmente trovo il GS STD più armonioso,è una moto imponente, ma l'ADV mi sembra ESAGERATO... Io ho messo da tempo le borse TOURATECH d'alluminio e il paracilindri pure TT,il portabagagli allargato d'alluminio e altre cosucce. La differenza a livello estetico con la ADV è qualche giro di tubi in piu'...A livello meccanico le sospensioni hanno maggior escursione,il che è un bene visto che quelle della STD sono debolucce, ma non mi sembra che a livello di avancorsa o inclinazione del cannotto ci siano differenze, quindi la guida dovrebbe essere UGUALE...Con due OHLINS poi...Inoltre è ALTA,quindi sconsigliata per chi è meno di 1.75.
CIAO Emiddio

Pas.Ko 17-10-2009 23:07

:happy1::rr::happy1::rr::happy1:

panzer 17-10-2009 23:09

prima era così :
http://i37.tinypic.com/1zfrac5.jpg

adesso inverso ...
http://i36.tinypic.com/e7yovo.jpg

Tatone 17-10-2009 23:15

stay tuned!!!
:happy1::::drinkers:

toshiba 17-10-2009 23:19

....cerchi a raggi..?

panzer 17-10-2009 23:25

no !
ma per il resto ultra fullissima (notare parateste)
tutto ciò che è previsto come optional
ieri ho tolto e venduto la akra,
dovrei fare un bel tagliando,
tra l'altro trovo che le bridgestone ,pure se sono belle all'apparenza,dopo 5/6000 km comincino a scivolare,
per concludere cambio gomme,tagliando,
e e e e continuo a scanocchiare la vetrina del conce,
oggi penso ma sì
domani penso ma và ?
poi gli amici del forum consigliano ...

mototopo1973 18-10-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 4149012)

pashark

la seconda che hai detto...
e che faccio ?
aspetto il modello nuovo o approfitto delle ottime condizioni su una fine serie ?

potresti farcela anche con un v-strom, o un transalp del 97, o un bandit da 2000 euro...certo al bar fanno meno figo...;)
prendi quella che ti piace di più, sarai assolutamente contento.:eek:

giannicincotti 18-10-2009 10:04

:) Vai in conce, e provale tutte e due, sullo stesso percorso, misto se possibile, poi decidi !! io personalmente ho una Adv ma sono alto 1.83, e la uso un'pò dappetutto on/off per intenderci, ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti, e cmq. la moto totale nn esiste:mad:...meglio cosi, altrimenti noi nn cambieremmo più moto eheheheh !!;)
Ciao

slint 18-10-2009 10:13

quoto,gianni! provale e poi decidi!

Zec 18-10-2009 10:21

secondo me e solo un fatto estetico/di gusto, c'è chi le piace la std chi l'adv. Per EMIDDIO MIGALDI nelle schede tecniche qualche piccola differenza c'è a livello di inclinazione canotto sterzo, mi sembra di ricordare!Ciuzzzzz

antoniodemeo 18-10-2009 10:33

Calcola che è una scelta personale,l'ADV èmolto più ingombrante e più pesante ma è ottima per chi fa lunghi vaggi(solo per il fatto che diminuisce le soste dal benzinaio).poi nulla toglie che tu possa modificare l'estetica di una normale per farla sembrare ADV!!!
Tutti i miei amici che hanno camciato la normale per ADV si sono pentiti e non lo rifarebberomai più.
Io se devo essere sincero a me l'ADV fa impazzire anche se possiedo una normale,non la cambio per l'ingombro!!!!!!

Spitfire 18-10-2009 10:43

avendone la possibilità, prenderei al volo l'adv..però come dicono altri, meglio provarle prima

antoniodemeo 18-10-2009 10:45

Si timripeto i miei amici sono tutti pentiti del cambio

slint 18-10-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviata da antoniodemeo (Messaggio 4149587)
Calcola che è una scelta personale,l'ADV èmolto più ingombrante e più pesante ma è ottima per chi fa lunghi vaggi(solo per il fatto che diminuisce le soste dal benzinaio).poi nulla toglie che tu possa modificare l'estetica di una normale per farla sembrare ADV!!!
Tutti i miei amici che hanno camciato la normale per ADV si sono pentiti e non lo rifarebberomai più.
Io se devo essere sincero a me l'ADV fa impazzire anche se possiedo una normale,non la cambio per l'ingombro!!!!!!

azz,sembra che da un auto passi ad un tir! :lol:

che io sappia si parla di qualche kg in piu'...se sono quei kg che fanno paura andrei su altre moto moolto piu' leggere.

barthy 18-10-2009 11:37

Io ho acquiststo un gs std a maggio 2008.A maggio 2009 l'ho dato in permuta per un adv full opz.

craa 18-10-2009 13:09

Ho la standard e, per l'uso che ne faccio, e la mia altezza, ricomprerei la standard! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.