Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faro Gs:vite regolazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243129)

Joe Cardano 17-10-2009 19:24

Faro Gs:vite regolazione

Oggi al rientro da un giretto mi accorgo che il faro del mio GS ADV punta proprio dritto agli occhi delle auto che incrociavo...allora arrivando a casa deciso di regolare la profondità del fascio luminoso.
Inizio a girare verso dx la vite posta dietro al faro, gira, gira ma il faro non si muove...la vite mi resta in mano.:mad::mad:
In conclusione il faro è rimasto nella posizione di prima e in compenso ho staccato la vite: è grave???

asdolo 17-10-2009 20:13

c sono altri threands che ne parlano (moolti).. è un difetto conosciuto del gs1200

rufus.eco 17-10-2009 20:46

ma quando uno fa una domanda c'è subito chi lo indirizza sul threands specifico ..........voleva solo una risposta altrimenti chiedeva del suddetto o no?????????

bissio 17-10-2009 23:31

ma Adv quale, 1150 o 1200 ?

ciao

bissio

Joe Cardano 18-10-2009 08:09

adv 1200

...con il cerca non ho trovato nulla di specifico...se potete indirizzarmi...

luxdo 18-10-2009 10:11

la vite non è un problema rimetterla , ma il vero problema è che quasi sicuramente hai sganciato la parabola interna.quindi ti conviene smontare il faro (ci metti 5 min) e controlli.
ps : la parabola sganciata la vedi toccandola dal foro per la sostituzione lampada, senza fare forza, la tocchi e vedi se si muove, da li capisci il problema. Ma a tutto c'è rimedio

antoniodemeo 18-10-2009 10:15

Mache per caso poco tempo fa hai sostituito la lampadina?se la risposta e si hai sganciato la parabola.succede accidentalmente mentre riagganci le mollette che reggono la lampadina.

managdalum 18-10-2009 10:56

ciao Joe, prova a guardare qui
:-)

Joe Cardano 18-10-2009 12:36

grazie della segnlazione MAGICSNOT...ma sei nuovo????:lol::lol::lol:

Dinamite 18-10-2009 13:05

Joe, credo anch'io sia questione di sgancio di parabola. Se fosse così non credo si possa mettere a posto se non con qualche intervento leggermente distruttivo (avevo letto di qualcuno che ce l'aveva fatta facendo un foro dietro al faro).

Joe Cardano 18-10-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4149871)
Joe, credo anch'io sia questione di sgancio di parabola. Se fosse così non credo si possa mettere a posto se non con qualche intervento leggermente distruttivo.....

infatti..e per evitare di creare danni maggiori... domani passo in concessionaria...

managdalum 18-10-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Joe Cardano (Messaggio 4149816)
... MAGICSNOT...ma sei nuovo???? ...

:mad:

ecco cosa si ottiene a fare favori agli amici ...
:lol::lol::lol:

Longhorn 18-10-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4149871)
Joe, credo anch'io sia questione di sgancio di parabola. Se fosse così non credo si possa mettere a posto se non con qualche intervento leggermente distruttivo (avevo letto di qualcuno che ce l'aveva fatta facendo un foro dietro al faro).

No. con tanta pazienza (e costruendosi un attrezzo a gancio con un pezzo di filo di ferro robusto) si riaggancia (va fatto con il gruppo fari smontato. Lo spazio di lavoro è limitatissimo ma si fa, con cautela) senza rompere niente. Per quanto riguarda il movimento a vuoto del registro, nel tentativo di reinserire il registro nella filettatura potrebbe aver spanato il corrispondente foro del fermo di plastica a rondella dove la vite si innesta. Io ho risolto, con l'aiuto di un amico, mettendo a blocco una filettatura metallica (abbiamo usato un cappellotto di candela che ha lo stesso passo di filettatura). 'Sto faro del Gs è una seccatura:cool:

Dinamite 18-10-2009 19:23

Vabbe Joe, se si può riparare provaci che nuovo costa 400 euro.:mad:

tomasgiulio 04-06-2017 19:40

1150- Vite registro persa

Riesumo questo post per il seguente problema: Ieri, al termine di una scampagnata sui passi svizzeri, ho notato che la vite di regolazione del faro mancava. A differenza del 1200, il 1150 non ha alcuna parabola(faro poliessoidale) e il fascio di luce sembra essere rimasto lo stesso di prima. La mia domanda è:qualcuno ha esperienza in merito?è complicato porvi rimedio o basta solamente mettere una nuova vite? Il pezzo in questione è il numero 14 nel realoem tanto per capirci...

https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=63_0580

Un lampeggio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.