![]() |
[R1200GS] Calo di potenza improvviso!!
Martedì scorso porto la mia GS a fare il tagliando dei 20.000 km! Mi cambiano olio, filtri vari, candele ecc.! Vado mercoledì a ritirarla, la moto è perfetta! La tiro fuori oggi per un giro nei colli Euganei assieme ad alcuni del forum. Autostrada fino a Padova ovest, direzione colli, gira di qua gira di là la moto è ok! E qui inizia il bello...nel rientro in autostrada direzione Treviso (vel. di crociera 120 km/h) mi si affianca Andrea75 e mi fa cenno di fare una ripresa! Acceleriamo, lo passo e a quota 160 km/h!!! Trrrrrrrrrr:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes : la moto mi perde potenza di brutto, come ingolfata! Alby71, che era appena dietro mi dice che ha visto una fumata bianca e poi nera e tanta puzza!! Per fortuna mi ha riportato a casa! La moto per me, sembra che vada a un cilindro solo o come fosse fuori fase!!:mad::mad:
Domanda.....a nessuno è mai capitato una cosa del genere?? A.....è un GS 1200 R del giugno 2008!! |
sensore dell'aria.
|
Spero anch'io sia una cosa semplice! Ma, nella marmitta mi sembra che ci sia dell'olio!:mad: Lunedì la porto a far vedere e sentiamo cosa mi dicono!
|
Si sarà stufata di farsi taroccare con centraline e ingannatori... ;)
|
hanno messo troppo olio e su di giri l'ha tirato dentro dal filtro dell'aria tramite il tubo del ricircolo dei vapori.
|
facci sapere, in bocca al lupo.
|
Quote:
|
Quote:
Daiiii sicuramente è qualcosa di elettronica... o il sensore dell'aria o qualche bobina... Ti ha riportato a casa e mi fa pensare più al sensore..... per il fumo bianco e poi nero significa che è mancata per un attimo la combustione per un'errata miscelazione (aria /benz) o il contatto elettrico ... ma non credo per contatto elettrico,perchè avresti sentito il botto dalla marmitta. lamps ;) |
A me capitò una cosa del genere con il mio ex 1.2,ma mi fermo qui per scaramanzia :roll: (non dico altro) :mad: spero e ti auguro che sia un problema scemo,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Mah secondo. Me é un guaio bello grosso!!!
|
Mi è capitato una cosa simile qualche mese fà.
Il problema è stato causato dalla centralina la quale riconfigurandosi per adattarsi ad una guida ad alta velocità si e sbagliata disallineando i due cilindri. Il tutto derivato dal fatto che ho installato una centralina Power Commander generazione '08 la quale non fa il controllo alle sonde ossigeno, questo crea una mancanza di punti di riferimento per l'autoconfigurazione della centralina originale. Nulla di grave si risolve resettando la centralina e ricaricando le impostazioni di base. PS. non è detto che non si rimanifesti:-o |
Quote:
Mazz ..... nero e poi celestino, sembravi un ciao che andava a miscela al 4%........:( |
... inutie che te me mandi el bocia... e se tutto rotto come prima.
|
albero a camme andato.
|
Quote:
Sentito il meccanico e da come gli ho riferito e da come sborbotta la moto, mi dice che molto probabilmente si tratta di qualcosa di elettronico!!! Nella sfiga...speriamo sia quella!!!!:!: |
peccato che la garanzia te la sei già bruciata con tutti gli smanettamenti per i 2 cavalli in più...
|
Beh sei fortunato allora, te la cavi con qualche migliaio di euro!
|
Quote:
anni che non la sentivo!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol: |
Con sintomi analoghi,si era rotta una bobina di una candela,sostituita in garanzia.
Saluti Il Luca |
Quote:
|
Quote:
|
Hai scritto KO!!!!!!!
|
Rotfl...... .......
|
.......dislessia ??
mi auguro |
Vuoi dire che la concessionaria ti ha dato il benestare per le modifiche??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |