Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Help - Cambio HP2E (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243126)

yusuf 17-10-2009 19:11

Help - Cambio HP2E

Salve ragazzi,

mentre avevo la moto accesa sul cavalletto un ragazzino ha pestato il pedalino del cambio ed ha innestato la prima. Fortunatamente ero vicino ed ho sorretto la moto che altrimenti sarebbe finita per terra. Il ragazzino si è solo impaurito ma fortunatamente non gli è accaduto nulla. Scongiurata la conseguenza peggiore (per il bimbo) mi sono chiesto cosa può accadere al cambio se involontariamente si innesta la marcia senza la frizione. Potrebbe essersi verificato un danno che, sebbene al momento non sembri manifestarsi, potrebbe dare problemi in seguito?
Grazie per il vostro contributo.

Buona domenica. yus

cagliostro 17-10-2009 20:11

non ho esperienza su un hp2...ma mi e gia successo su altre moto e non mi e mai successo nulla...spesso cambiando, nell aumento delle marce cambio senza toccare la frizione..

pepot 17-10-2009 20:24

ti suggerisco di pensare ad altro............

yusuf 17-10-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4148760)
ti suggerisco di pensare ad altro............

Grazie, menomale che ci sei tu a riportarmi alla realtà.. :)

Blasco73 18-10-2009 09:51

In off su 3000 cambi marcia un paio li faccio con la frizione ed il resto, come si dice, a crudo!!!
Quoto in pieno Pepot. Se non succede nulla xchè pensare che potrebbe essere successo?
Buona domenica spensietata a tutti e
W V. Rossi

Pacifico 18-10-2009 17:14

Ad un mio amico, per una cosa del genere, dopo due mesi si è trovato con il cambio tutto "rosicchiato"... praticamente senza denti... io lo farei revisionare..

yusuf 18-10-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 4150269)
Ad un mio amico, per una cosa del genere, dopo due mesi si è trovato con il cambio tutto "rosicchiato"... praticamente senza denti... io lo farei revisionare..

Ciao Pacifico.., non è che mi potresti consigliare un buon dentista?

Pacifico 18-10-2009 18:09

Se mi dici da che parte della sicilia sei... volentieri.. :lol:

ebigatti 18-10-2009 18:14

bello scherzo

yusuf 18-10-2009 19:08

Scherzi a parte, la mia era una curiosità da neofita. Il dubbio sul fatto che possa accadere qualcosa al cambio (leggi sù) credo che comunque sia lecito. Mi sono rivolto al forum pensando di ottenere, come già accaduto, un parere autorevole da chi ha maggiori competenze ed esperienza. Sarebbe pertanto stata gradita qualche risposta dal tono e dai contenuti diversi, piu' tecnica, che oltre a me potrebbe essere stata di interesse ad altri amici.
Grazie comunque a tutti i lettori di questa discussione.
SALUTI,YUS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.