Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   le BMW TENGONO IL MERCATO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243053)

Gigi 17-10-2009 00:45

le BMW TENGONO IL MERCATO

Di tanto in tanto do un occhiata alla sezione del nostro mercatino,
ho potuto notare che nonostante la crisi del mercato degli usati gran parte delle proposte sono nettamente superiori alle valutazione .

gigi

frenco 17-10-2009 07:43

Gigi, i soldi si fa tanta fatica a guadagnarli e quindi penso sia legittimo provare a perderne il meno possibile. Poi certo l'unico prezzo che conta è quello della vendita, se avviene. Ci sono moto in vendita anche da un anno, con prezzi fuori mercato, evidentemente il proprietario: a) non vuole davvero vendere, oppure b) non ha bisogno di soldi, oppure c) la mette in vendita per far contenta la moglie, o magari d) non si rassegna alla realtà delle cose e spera sempre arrivi un gonzo che senza guardarsi intorno prenda la moto al volo...
io comunque ho il massimo rispetto per chi cerca di realizzare il massimo, appunto perché so quanta fatica si faccia a mettere via due soldini

c.p.2 17-10-2009 07:53

proprio perchè conosco il valore del denaro non mi sognerei di mettere in vendita qualsiasi cosa fuori prezzo, non mi sentirei a mio agio e sopratutto non mi sentirei bene se la vendessi.

andreawake 17-10-2009 08:06

Ti assicuro che in un momento di crisi come questo anche le bmw stentano. Io chiedo 12.000 per la mia del 2008 prezzo al di sotto del listino eurotax e ho avuto un solo contatto in un mese e mezzo. Chi chiede di più, sogna.....

orsowow 17-10-2009 08:14

Ecco, appunto.
Io posso chiedere anche 30.000 euro per la mia moto.
Bisogna vedere chi me li da ! :lol:

frenco 17-10-2009 08:31

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4147241)
proprio perchè conosco il valore del denaro non mi sognerei di mettere in vendita qualsiasi cosa fuori prezzo, non mi sentirei a mio agio e sopratutto non mi sentirei bene se la vendessi.

se la vendessi non sarebbe fuori prezzo.
ed è difficile capire qual è il valore di mercato, lo sai dopo che hai fatto l'annuncio, e nessuno ti chiama o ti fan solo perdere tempo.

pepot 17-10-2009 08:33

oggi si può fare solo un "buon affare" dai conce
molti supervalutano l'usato pur di vedere il nuovo

romargi 17-10-2009 08:33

Esatto, il prezzo di mercato è quando la domanda incontra l'offerta.

Il resto è tutta fuffa.

frenco 17-10-2009 08:38

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4147282)
Esatto, il prezzo di mercato è quando la domanda incontra l'offerta.

Il resto è tutta fuffa.

esatto, e quando le moto stan lì per sempre e nessuno le compra... son fuori mercato

GASSE 17-10-2009 08:51

e comunque il prezzo lo tengono come tutte,solo quando devi comprare.........
quando vendi è altra cosa...........

Spitfire 17-10-2009 09:13

si..lo tengono in ostaggio da quante ce ne sono in vendita :-)

Saetta 17-10-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4147252)
Io chiedo 12.000 per la mia del 2008 prezzo al di sotto del listino eurotax e ho avuto un solo contatto in un mese e mezzo. Chi chiede di più, sogna.....

Da quello che sento a Roma, la 2008 con abs/man/cpdibordo viaggia a 11.000 max 11.500 se pochissimi km e magari raggi :mad:

frenco 17-10-2009 10:08

d'altra parte uno compra il nuovo a rate, piuttosto che l'usato, anche i conce spingono sul nuovo a rate, mi pare

Smart 17-10-2009 12:40

secondo voi qual'è il prezzo "giusto" della mia?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237592

Ducati 1961 17-10-2009 12:43

Il grosso problema e che vale per TUTTE le moto , e' che piu' costa il nuovo e piu' ci si rimette . Ammettiamo per ipotesi che una BMW svaluti meno in % rispetto ad un'altra moto ... Pero' consideriamo quanto costa NUOVA una BMW ...
Di solito il primo anno si perde tutta l'IVA =20% del valore e quindi piu' si paga la moto nuova piu' ci si perde !!

Mansuel 17-10-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 4147748)

Il prezzo giusto è quello al quale riesci a venderla!
Tutto il resto è pura fuffa.

Né più e né meno di un quadro, il perito lo valuta ma poi tocca trovare chi è disposto a darti i soldi! :-o

andreawake 17-10-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 4147748)

Il prezzo è anche giusto, il problema è solo che tu la moto non te la vendi a 190 € al mese, la concessionaria si e ti da anche la garanzia e magari anche l'assicurazione compresa......

Flying*D 17-10-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4147281)
oggi si può fare solo un "buon affare" dai conce
molti supervalutano l'usato pur di vedere il nuovo

e lo sai perche'?

perche' molti hanno scoperto i mercati esteri e non parlo di Romania o Albania dove gli stipendi non sono comparabili e la gente preferisce importare moto di 10 anni..

qui in Olanda penso almeno il 30% dell'usato in circolazione viene dall'Italia..

perche'? svalutazione.. in Italia gia' dopo 2 anni una moto si e' svalutata tantissimo, specialmente le jaap o le supersportive, ma anche la bmw non scherza..

adesso c'e' un'invasione di GS 1200 ADV 2006/2007, pochi km (20/40.000) e spesso senza abs.. ;)

Ducati 1961 17-10-2009 14:13

Beh se pero' paghi a rate di solito paghi anche gli interessi ....

Gigi 17-10-2009 14:43

Permettetemi una precisazione per valutazione intendo quelle di IN SELLA relative ad eurotax altre valutazione almeno con il mercato odierno credo possano considerarsi valutazione affettive; anche se quest'utime avranno un valore almeno per chi vende,:eek:

Ho letto di supervalutazioni da parte dei conce ma qui non si considera che il conce non da' soldi cash anzi devi comprarne una di nuova o comunque piu' costosa , oltre al fatto che il privato che vende non potra' darti una garanzia estesa come il conce .

Vorrei concludere con il nostro mercatino , sia per le caratteristiche di chi puo' inserire l'annuncio che per la frequentazione è rivolto ad appassionati del nostro mondo che comunque godono di una certa esperienza , inserire annunci con valutazione fuori mercato inevitabilmente espone chi li posta a critiche .
Ovviamente questa è solo una mia modesta opinione.

gigi

hartman 17-10-2009 14:52

Figuratevi che la mia KGT 2008 non se la riprende indietro nemmeno il concessionario in cui l'ho comprata!

BmwMotorrad 17-10-2009 15:00

Boh...a me sono sempre sembrate fuori mercato invece proprio le quotazioni eutotax e compagnia bella....

Ci sono quotazioni, IMHO, altissime per moto che non considera nessuno e prezzi fin troppo bassi per dei GS...

Provate a trattare un GS 1150 da un privato...peggio ancora da un conce..
Ti fai ridere dietro se vai lì col giornaletto "..per un 2002 se compri c'è scritto settem....."

:lol::lol:

frenco 17-10-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviata da BmwMotorrad (Messaggio 4148030)
Ci sono quotazioni, IMHO, altissime per moto che non considera nessuno e prezzi fin troppo bassi per dei GS...

fin troppo bassi? ma se son tutti fermi lì?

BmwMotorrad 17-10-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4148036)
fin troppo bassi? ma se son tutti fermi lì?

Frenco, il mio è un discorso in generale...crisi a parte.
E' ovvio che in questi mesi..in questo periodo di m****, cosa vuoi vendere?
Ma manco se li regali la gente se li prende, con quello che costa bollo/assicurazione :lol:

Stesso discorso per l'edilizia...almeno qui dalle mie parti è tutto fermo...cantieri fermi...vendite ferme..e però anche i prezzi..;-)

ciao

Mansuel 17-10-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da BmwMotorrad (Messaggio 4148030)
Provate a trattare un GS 1150 da un privato...peggio ancora da un conce..
Ti fai ridere dietro se vai lì col giornaletto "..per un 2002 se compri c'è scritto settem....."

:lol::lol:

Forse il conce spera di venderla a qualcuno che non sa che si rompono i telai sottosella ed i monobracci... :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.