![]() |
Il telepass è veramente pericoloso
Stamattina, di buon mattino, prendo la A1 , per andare a Frosinone a fare il tagliando da CO.MO. Casello telepass, la sbarra si alza tutto ok....
Arrivo a Frosinone, la barra è alzata.....rallento ....quasi un presentimento....la barre mi si abbassa ad un metro dall'anteriore...... :angel4::angel4: |
A me tante volte non si apre nemmeno.
Però, solitamente la barra non occupa tutta la corsia, così ho preso l'abitudine di passare sempre in questo ''varco'' Se la targa è registrata il transito ti viene abbebitato normalmente e automaticamente |
le sbarre ormai dovrebbero essere tutte più corte, fatte apposta per far passare le moto....devi in ogni caso far conto di passare sempre dove la sbarra non c'e'....anche se funziona.....e non fermarti se non funziona che è altrettanto pericoloso...
|
Quote:
|
porca pupazza
|
bella notizia, adesso che mi ero deciso a prenderlo..
|
A me si e' sempre aperto se lo metti attaccato sul manubrio con supporto dedicato Giwi e non superi i 30 Km/h nella corsia del telepass ...
|
Un pochino di attenzione, et voilà, le jeux sont fait!!! La comodità si paga, anche spendendo un pochino dell'attenzione. Non sempre ci sarà un bel panorama da vedere al casello....
|
Quote:
Ma cosa cacchio dico...io il telepass non ce l'ho! :mad: |
Io con la mia non ho mai avuto problemi....che sia perchè è tutta GHISA???!!!! :lol::lol::lol::lol: Si sa che la plastica non rende bene.......;)
|
io nemmeno lo porto, passo a fianco direttamente, la moto è registrata, mai un problema
|
hanno già detto tutto , solo un consiglio , se avete telepass vecchi 2001-2003 andate a farli sost anche se ancora funzionanti , le batterie iniziano a far cilecca e con il freddo ........ peggiora la situazione :)
|
il mio è sempre andato bene e le sbarre si sono sempre aperte. Ovvio che non entro nella corsia a 200 km/h ma a 40 km/h. Occhio!
|
Anche io qualche problemino in più, rispetto allo scooter che avevo prima, lo sto riscontrando. Facendo più attenzione alla velocità però devo dire che non ho più problemi. Ad ogni modo ho preso il vizio anch'io di passare dallo spazio sulla destra se non si apre. :-)
|
attenzione poi anche alla "speronata" da dietro nel caso non si alzi la sbarra
|
Quote:
|
Il mio funziona sempre, però sto sulla destra per sicurezza. Poi non ho capito quelli che hanno paura di essere tamponati a 30-40 all'ora. Bisogna rallentare prima del casello e se quello dietro mi francobolla rallento ancora di più.:cwm21::cwm21:
|
Pericolosissimo il Telepass.
Addirittura qui hanno eretto un monumento ai caduti del telepass! |
Quote:
Telepass montato con supporto givi e ingresso a velocità moderata e mai avuto nessun problema... |
Le istruzioni dicono chiaramente che si deve passare dove c'è la motina gialla disegnata per terra, cioè dove la sbarra non arriva.
|
Quote:
|
Un paio di volte ho rischiato di rimanere decapitato dalla sbarra... se possibile transito nella corsia dedicata alle moto, in tutti i casi mi tengo bene sulla sinistra e proseguo a bassa velocità mai più avuto problemi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |