Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   AIUTO!!...un attacco di scimmioni!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242893)

Sgomma 16-10-2009 07:58

AIUTO!!...un attacco di scimmioni!!
 
Sarò breve..scusatemi se divago dal mondo BMW..ma ho bisogno del consulto dei vecchi amici BMWisti..
Da quando ero ragazzo c'era una marca di moto che a mio avviso non serviva a nulla.:(.ora mi chiedo se ho bisogno dello psicologo :mad:..perchè da qualche giorno, da quasndo l'ho vista, il mio cuore palpita..e torna sempre a guardarla... ed il desiderio cresce..:eek::eek::arrow::arrow::arrow:. son diventato scemo io o sta roba è proprio bella?..:!::!::!: ho paura di perdermi aiutatemi voi:arrow::arrow::

gurdate a questo indirizzo:

http://www.harley-davidson.com/en_US...el=&size=w1280

pepot 16-10-2009 08:16

credo che sia l'età
anche a me non sono mai piaciute ma ultimamente c'è qualche modello che devo ammettere mi fa sussultare

brvndr 16-10-2009 09:03

Io mi sono pentito di aver vendoto la 883R che avevo come seconda moto.
Harley è un altro mondo che vale la pena di provare. Per la mia esperienza però a meno che tu non sia fondamentalmente un custom-ista è da prendere come moto secondaria e tenere in garage anche la BMW.

gaetanocallista 16-10-2009 09:08

bella! ...come amante non come moglie!

TAG 16-10-2009 09:16

non fa per me
ma ne percepisco il fascino

come terza moto nel tuo interessante garage, può starci

Sgomma 16-10-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da gaetanocallista (Messaggio 4143370)
bella! ...come amante non come moglie!

La definizione mi convince..:D:D

In effetti non ho mai pensato di divorziare dalla K-GT, non potrei farne a meno..
l'unica cosa che potrei fare, di nascosto di tutti, (perché da quando ho avuto l'incidente tutti vogliono che venda le moto, se sapessero che sto meditando di prenderne un'altra mi cacciano di casa!!) è farla entrare di soppiatto in garage, e far finta di niente...

Comunque spinto dalla scimmia stamane sono stato dal conce Harley...si tratta di una "FAT BOB" modello 2010 elaborata a suon di costosi accessori. e che viene preparata su richiesta..stasera arriverà il preventivo..poi vi aggiorno.
Intanto cerco di rispedire in gabbia la scimmia, non voglio cadere in questa nuova tentazione!:!:

Sgomma 30-10-2009 00:24

E' arrivato il preventivo...salatissimo: l'esemplare sulla foto costa ben 30.500 euri!!:mad::mad:

e pensare che ci lamentiamo sempre del costo del K-GT!!

mimmotal 30-10-2009 08:56

Più che moto le trovo degli oggetti da esposizione a due ruote, per cui se qualcuno le vuole ed è disposto a spendere quelle cifre, il mercato non ha problemi a proporglielo.

Wotan 30-10-2009 12:33

Per me le Harley sono la negazione di alcune caratteristiche che trovo essenziali in una moto: velocità in curva, precisione di guida, potenza in accelerazione e in frenata, confort sulle lunghe distanze.
Non ci spenderei 10mila Euro, figurarsi 30.

mudman 30-10-2009 12:38

bellissima come alternativa,,,,x chi puo'

filippo51 30-10-2009 12:46

Ho comprato ieri la Fat Boy special... vengo da klt e adventure, ma non rimpiango proprio nulla del mondo Bmw. Per lo meno all'Harley quando compri una moto sei considerato un cliente e non un rompicoglioni. Sarà senza dubbio un nuovo modo di andare in moto, ma penso sia più adatto ai tempi.

Sgomma 30-10-2009 18:58

Mimmotal, il tuo ragionamento non fa una piega.

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4190345)
Per me le Harley sono la negazione di alcune caratteristiche che trovo essenziali in una moto: velocità in curva, precisione di guida, potenza in accelerazione e in frenata, confort sulle lunghe distanze.
Non ci spenderei 10mila Euro, figurarsi 30.

Wotan, parli con cognizione di causa avendo provato qualche HD o come me ti basi solo sull'averla guardata e ti chiedi come fanno a girare ste moto?.. no perchè chi ce l'ha non ne parla male, un amico mi ha riferito che le nuove Harley, quelle col motore nuovo per intenderci sono tecnicamente valide e raffinate ed hanno un motore stupefacente e regolare in grado di esprimere già a 3-4.000 giri una coppia poderosa, e sono ben frenate.
Insomma secondo me la domanda è..: sono divertenti o no da guidare?..accettando di non usarle per giri da 500 km (tanto per quell'uso c'è il K-GT).. danno o no soddisfazione?..

X Filippo: complimenti per l'acquisto. Comunque il fatto che il conce Harley possa trattarmi meglio di quello BMW, ammesso che accada, non può certo almeno per me giustificare un simile acquisto. Come ho detto mi piacerebbe avere informazioni per capire cosa attendersi realmente dalla guida di una moto simile... Credo che dovrò fare in modo di provarne una, magari affittandola per una giornata, e capire se quella cosa è e rimane una moto sia pure particolare, o semplicemente una bella scultura!:!:

Wotan 30-10-2009 19:26

Non ho provato nessuna delle nuove Harley con freni Brembo, e non dubito che le nuove frenino meglio e abbiano motori migliori.
Non dubito nemmeno che possano dare enormi soddisfazioni a coloro che le possiedono e le guidano - sono in tanti, e non penso che siano masochisti.

Il fatto è che il mio modo di vedere la moto non va d'accordo con oggetti che, pur bellissimi, pesano troppo, hanno angoli di piega sui 30 gradi (cosa che vale per tutti i modelli, secondo il sito ufficiale HD) e posizioni di guida che offrono scarse possibilità di guida dinamica.

filippo51 30-10-2009 22:12

Rispondo a Sgomma. Dunque ho avuto 3 bmw in 8 anni. 2 klt e un'adventure, tutte full. Queste moto, ovviamente le ho pagate, non mi sono state regalate, e in ogni contatto che ho avuto col mondo bmw ho sempre avvertito un chè di superiorità, dal magazziniere, al venditore, al proprietario della concessionaria, un chè di superiorità che veramente mi ha infastidito. Ho quasi 60 anni, sono commerciante, e ho contatti anch'io con il pubblico e una certa sensibilità per queste cose. Ma comunque ti faccio presente che la mia adventure MY 08, quindi modello 2 serie che avrebbe dovuto porre rimedio ai difetti della prima, è stata richiamata, mi sembra 5 volte, (l'ultima 1 mese fa) con raccomandata R.R. a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto, per malfunzionamento pompa benzina. No, bmw non mi frega più, questi montano componentistica di merda, fanno pagare le moto come oro colato (è il mio mestiere), fanno della loro tecnologia una bandiera, e i risultati si vedono e si toccano con mano: giorni e giorni di fermo moto, disagi, moto (la mia) immobilzzata per antenna anulare guasta. Forse sarebbe meglio in questo forum darsi una regolatina: non è che ci stanno prendendo per il cu@o? E allora mi son detto, perchè non provare un'Harley. Non saranno tutti imbecilli gasati quelli che cel'hanno. L'ho provata, un modello la Super Glide, beh lasciamo perdere... la Fat Boy Special, oltre che esteticamente, mi è piaciuta anche in strada, e l'ho presa. E sono contento. Per un giudizio più concreto devi aspettare a gennaio, infatti me la immatricolano 2010. Ma sai ho 58 anni, ho bisogno di una moto tranquilla , appagante esteticamente, e che mantenga un certo valore da usata, e che non venga richiamata 4o 5 volte in un anno o poco più. E sopratutto di non essere preso per i fondelli.

alfred. 31-10-2009 11:04

A me le Harley piacciono, mi piace molto la V-rod muscle, mi piacciono le fat boy,le fat bob, Harley è un modo diverso di intendere la moto, è una filosofia particolare. Mi piacerebbe averne una in garage ;););)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©