![]() |
Ma voi le curve ......
...come le affrontate ?
A me viene piu' istintivo di tenere il busto verticale, 'appoggiandomi' sulla moto che si inclina, anziche' seguirla restando in asse. In pratica tendo a muovermi 'al contrario' rispetto al lato da cui si inclina la moto. Mi da' una maggiore sensazione (illusione ?) di controllo e padronanza. Sbaglio tutto ? Urge corso di guida sicura ? Torno al cavallo ? Mukkisti doc, ditemi una parola buona. |
penso che dipenda molto dal modello, la RT, come la mia vecchia 850R, porta molto a buttare giu' la moto con il busto eretto, come dici tu.
La RR nuova, invece, che ha una posizione leggermente + distesa, mi invita di più ad accompagnare la moto con il corpo, anzi anche a 'mettere fuori il c@@o', cosi' rende molto di +. |
Re: Ma voi le curve ......
Quote:
Con una moto con il manubrio alto mi sembra più che corretta l'impostazione così come la definisci. con il GS butto ancor più il peso all'esterno. :wink: |
Quote:
:wink: :wink: ....ma sei sicuro di farla la curva?? :wink: :wink:.... o è come hai detto tu un'illusione bho !!!.....sarò io che non ho mai capito una cippa |
Anch'io forse non ho capito bene come fà le curve Gianchi
|
Quote:
|
Anch'io con l'Harley guido così. Con la coppia che ha é l'unico modo per sentire il posteriore se inizia a fare ciao ciao e lasciare gran parte degli scarichi/cavalletto a terra! :wink:
|
Da quanto non cambi le gomme?
|
questa domanda va rivolta a Diavoletto... lui la gomma la usa proprio tutta
|
Quote:
http://img217.exs.cx/img217/9089/dg15fs.th.jpg http://img217.exs.cx/img217/8121/dg22ce.th.jpg |
per impostare la curva premasi dolcemente sul manubrio nel senso contrario a quello della curva e, come per magilla, la moto si inclinera' invece dalla parte giusta.
Contemporaneamente, si spinga forte sulla pedana dal lato interno della curva, infine, si sporga il ginocchio interno alla curva in guisa che la saponetta tenda ad avvicinarsi al suolo e talora da toccarlo. |
Mi sembra di avere già visto dei post simili....
mi viene in mente Paul, ve lo ricordate? :shock: |
Quote:
se a te piace così che problemi ci sono? :wink: |
Quote:
in quella di sinistra l'impavido harleysta cade vero? |
:lol: 8)
|
Grazie a tutti per i commenti/risposte.
Il dubbio mi e' aumentato da quando qui hanno cominciato a 'rotondizzare' tutti gli incroci per cui strade +/- dritte sono diventate delle serpentine. Per president non conosco lo slavo, cmq terro' presente dovessi trovarmi da quelle parti. Saluti a todos |
Quote:
http://img75.exs.cx/img75/9853/f701ab1d4nb.th.jpg |
io normalmente scendo e giro la moto a mano poi risalgo e via fino alla prossima curva
e un po faticoso ma si risparmia le gomme :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
io prego a mani giunte di rimanere in piedi :roll:
|
Quote:
Terrore allo stato puro...e a 50 all'ora!!! :shock: :shock: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi qualche giorno dopo ho reso lo scherzetto ad un altro povero malcapitato :twisted: Provate e poi mi dite, ma solo su strade chiuse mi raccomando! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |