Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Serbatoio HPN-riserva-adesivi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242757)

alessandromarzi 15-10-2009 11:29

Serbatoio HPN-riserva-adesivi

Ho montato il bellissimo serbatotio da 23l della HPN, uno spettacolo!
mi sembra però di aver notato che si falsa il parametro della "riserva".
Ad un certo punto cominca il solito contdown della riserva sul display e fin qui tutto normale, percui a circa 50km di autonomia, mi reco dal distributore e faccio 19l all'orlo! vuol dire che ne avevo ancora altri 4 da utilizzare che non mi pare corrispondano a 50km di autonomia, giusto?

Domanda 2: vorrei attaccare sulla fincata del nuovo serbatoio in Polietilene, un adesivo del marchio BMW o magari anche una scritta HP2; solo che essendo serbatoio e non pannello, qualsiasi adesivo "pieno" che si andrebbe ad attaccare, farebbe delle bolle per via del fatto che il polietilene ha per specifica proprietà quella di lasciar traspirare la sua struttura; perciò dovo posso trovare degli adesivi "pre-spaziati" o idonei a tale parte?

andrearch1971 15-10-2009 11:32

chiedi direttamente a Segnika.....

alessandromarzi 15-10-2009 12:32

dovo lo trovo questo Segnika?

matteo10 15-10-2009 14:49

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php?u=2802

ebigatti 15-10-2009 17:09

poi facce sapè chettedice

SAW 15-10-2009 19:40

io invece ti sfrutto (e se non ti fai sfruttare di ciao al RepRom...hehehehehe):

è pensabile montarlo faidatè oppure hai avuto bisogno di aiuto? Parlo del serbatoio HPN...sisamai....

achelaaca 15-10-2009 21:27

Come da libretto, la riserva è di 4 litri, quindi se ti sei fermato subito a far benzina vuol dire che è corretto.

pepot 15-10-2009 21:30

postaci una foto

mascam 17-10-2009 17:18

Feci questa domanda all'HPN, mi risposero che il volume di carburante in riserva veniva quasi raddoppiato rispetto all'originale.

alessandromarzi 19-10-2009 10:23

Serbatio HPN

Ciao Gundam, grazie per l'indirizzo del RepRom, anche se a dir la verità l'ho scaricato tutto ma quando arrivo sul più bello non me lo fa aprire perchè mi dice che è danneggiato!

Tornando al serbatoio: beh diciamo che ho vissuto qualche istante da sudore freddo, ma con MOLTA CALMA sono riuscito a montarlo.
Le istruzioni sono in inglese, molto dettagliate; ed è abbastanza intuibile il da farsi. La parte più rognosa è quella relativa alla pompa interna al serbatoio e al dispositivo del controllo riserva: prima di tutto bisogna stare molto attenti alle guarnizioni che non si sciupino, e poi ci c'è un connettore BASTARDO che essendo perennemente affogato nella benzina si è terribilmente incastrato e staccare il maschio dalla femmina è veramente una tortura (bisogna lavorare di fine e spruzzare crc marine a manetta!) per il resto tutto facile , anche il montaggio del nuovo radiatore

è pensabile montarlo faidatè oppure hai avuto bisogno di aiuto? Parlo del serbatoio HPN...sisamai....[/QUOTE]

alessandromarzi 19-10-2009 10:26

Non mi sono fermato subito ma quado ormai mi indicava 50km di autonomia; e quando ho fatto il pieno ne sono entrati solo 19 e non 23 della massima capienza.
Quindi c'è una incongruenza: mi segnava che potevo fare ancora 50km ma avevo ancora 4 litri, il che mi sembrano pochini per 4 l, o no?

achelaaca 19-10-2009 13:28

Il libretto d'uso dice che l'autonomia residua viene calcolata sullo stile di guida adottato dal pilota fino a quel momento, quindi se ci dai dentro penso che con quattro litri farai giusto giusto 50km.
Ieri mi si è accesa e mi dava 85km di autonomia, dopo pochi kilometri di salita ad andatura sostenuta però era già scesa a 65km...

smarziano 19-10-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da alessandromarzi (Messaggio 4151973)
Non mi sono fermato subito ma quado ormai mi indicava 50km di autonomia; e quando ho fatto il pieno ne sono entrati solo 19 e non 23 della massima capienza.
Quindi c'è una incongruenza: mi segnava che potevo fare ancora 50km ma avevo ancora 4 litri, il che mi sembrano pochini per 4 l, o no?

Anche io ho montato il serbatoio HPN e posso confermarti che la riserva viene falsata di un bel pò (circa il doppio della info che ti da il dispay). Pur avendolo da quasi 2 anni non sono mai riuscito a rimanere a secco (per provare con esattezza la riserva).

Per il montaggio confermo che non è difficile, il kit è completo, i componenti calzano perfettamente e le istruzioni sono chiare. Solo qualche noia per il radiatore dell'olio (che va riposizionato). Inoltre il kit (almeno il mio) non prevede una protezione del radiatore e ho dovuto adattarne una.

Quando monto il serbatoio piccolo (per fare off road) lascio il radiatore nella stessa posizione, così in poco tempo faccio la sostituzione.

Spero di essere stato utile.

Simone

cagliostro 19-10-2009 19:53

l avete ordinato via internet il serbatoio hpn pagandolo...? se si puo sapere..

alessandromarzi 20-10-2009 09:37

Si l'ho ordinato via mail e per il pagamento gli ho dato i dati della carta di credito, ma se preferisci c'è anche una sorta di modulo prestampato con tanto di schede prodotti da scaricare, compilare ed inviare via fax.

cagliostro 20-10-2009 17:53

per la modica cifra di..?

alessandromarzi 21-10-2009 10:10

Circa 1500eurini

alessandromarzi 28-10-2009 16:09

foto

3 allegato(i)
Ecco le foto della mia Cicciona!!
Vi ringrazio per la segnalazione del sig. Segnika, mi sta già spedendo un po di adesivi giusti!

pepot 28-10-2009 16:25

bellissimo il serbatoio hp2
una vera figata
peccato per lo specchietto che non ci azzecca una mazza :lol:

alessandromarzi 28-10-2009 16:49

Carissimo, quello originale fa cacare, e ne ho visti alcuni a forma di goccia veramente orribili quindi piuttosto che mettere uno di quelli abbattibili per l'uso off-road ho preferito questo, un po aggressivo ma allo stesso tempo minimal!

fabrizio terrosi 28-10-2009 18:47

complimenti per il serbatoio, bello bello.
x lo specchietto sono d'accordo con te, quelli originali sono uno scandalo, sembrano quelli della dell'et3.
anche io l'ho cambiati, ho messo dei rizoma., non ho la foto ma meglio di quelli originali sono.

pepot 28-10-2009 18:59

su una moto enduro uno specchio da naked per me è peggio di quello del "si" che monta di serie
mi rendo conto, però, che il gusto estetico per le moto è decisamente soggettivo ed il mio è senza dubbio diverso :lol::lol::lol::lol:

pepot 28-10-2009 19:03

sempre secondo me, il miglior compromesso sono quelli wunderlich
http://img163.imageshack.us/img163/4684/foto426.jpg http://img269.imageshack.us/img269/8310/foto854.jpg

fabrizio terrosi 28-10-2009 19:32

infatti, l'unica cosa che non mi piace della moto in foto, che non so' se e' la tua,sono gli specchietti.ma il mondo e' bello perche' (a)vari(at)o.
p.s. per la streetfighter in arrivo tanto di cappello.

pepot 28-10-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio terrosi (Messaggio 4185050)
infatti, l'unica cosa che non mi piace della moto in foto, che non so' se e' la tua,sono gli specchietti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.