![]() |
Quasi come nei GS.....
anche a me domenica dopo 4 anni è morta la batteria.:lol:
Esattamente come una lampadina che si brucia adesso va, adesso spengo la moto per fare benzina e non riparte più! Nessun problema, ho attaccato i cavi e l' ho fatta ripartire. Devo ammettere che tutto il terrorismo psicologico martellante di centraline bruciate e danni irreversibili al can-bus, mi ha messo un po' di paura, ma alla fine con un bel chissenefrega ho attaccato i cavi a quadro spento, quindi ho girato la chiave e fatto ripartire il mezzo. Tutto bene, ora vorrei un consiglio su che marca e che tipo scegliere. Ovviamente escludo le Exide BMW e in generale le batterie al gel. Che modelli avete montato sul k1200s/r e come vi siete trovati? |
Perché escludi le batterie al gel?
|
Da informazioni generali quelle classiche risentono meno delle temperature sviluppate dal motore.
Devo vedere se ci sta una odyssey, anche se costa un po' più di quelle standard, la qualità è al top e la mia kappona ha il servofreno...... |
andrea io quest'estate ho montato una fantastica yuasa 14 xbs ed e' una bomba!!mi era capitato che si bagnassero dopo un lavaggio i connettori della rapid e la moto si accendeva....e ho insistito parecchio prima di capire cosa era successo....beh niente lei continuava senza problemi a farla girare senza segni di cedimento....quindi vai tranquillo .....poi con quello che l'ho pagata...70 euro!!!mi trovavo in campania dopo salerno li hanno dei listini meno onerosi male che va la paghi nn piu di 90da roma in su ...ps la trovi anche su ebay a quel prezzo....
|
Andrea, vai di Odyssey/Spark...a maggior ragione visto che hai il servo.
Per la tua ci vuole la PC680 o Spark600...verifica solo se sono necessari i terminali ad L...sulla mia lo erano. |
Andrea ti è andata bene, ma non per eventuali danni alle centraline o al can-bus, ma perché 1 mese fa è capitato anche a me (dopo 2 anni e mezzo di vita); con i cavi partiva, li scollegavo e dopo un minuto d'orologio il motore si ammutoliva del tutto.
Propendo per una rottura di un elemento perché proprio così messa male una batteria non mi era mai capitata. Ma di 'ste Odissey prima di entrare in questo forum non avevo mai sentito parlare... sono un feticismo tipico dei bmwsti? In precedenza avevo una Falco 1000 che le batterie le stressava parecchio in fase di avvio, sempre montato Yuasa. |
sono le batterie dei mezzi militari e nautici...una volta tanto non una fighettata BMW.
|
Mi sono guardato bene le misure della batteria montata (yuasa Ytx14bs) la Odyssey penso sia impossibile farcela stare:(
Domani sento Tago ricambi a Milano. |
...giusto ieri un amico è rimasto appiedato con la batteria e oggi mi ha incaricato di trovare l'Odissey giusta per la sua moto... è una k1300s .... Chi sà la sigla della batteria e ove reperirla online?.......
|
Ecco il sito spark per l'acquisto delle batterie, io alla fine ho messo una comunissima Youasa e viaggio tranquillo.
http://www.batteriespark.it/index.asp?IDCAT=2&IDPROD=1 |
Quote:
|
Anche io YUASA..., l'ho fatta montare prima di ritirarla.
|
Anche io sempre Yuasa...durano almeno quattro anni..
|
Ma quale avete montato:
YUASA YTX14H-BS; YUASA YTX14-BS. sul sito della casa, per il 1300S mi da la prima, nei vari forum e negozi la seconda differenza di prezzo quasi il doppio ... che dite?? |
...io non lo ricordo...
|
Ho preso la YUASA YTX14-BS anche a buon prezzo ... speriamo bene!!!
|
Perchè " speriamo bene ", la Yuasa è tra le migliori batterie.
|
Devo controllare anche la mia batteria :mad: dato che, la mia, ha anche il servofreno :rolleyes:
Al momento nessun problema, ma per 100 euro, preferisco non rischiare di andare lungo :rolleyes::confused: |
All'ultimo tagliando mi suggerivano di cambiare la mia ....
"Ma come ha un anno neanche".... "eh si ma queste non durano niente".... "Meico signor copofficina" gli volevo dire...... :lol::lol: |
Quote:
... lo "speriamo bene" era per il modello, comunque arrivata preparata tutto ok, batt. comp ss 50 euro ... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |