![]() |
Passi Crocedomini, Gavia e Stelvio
Altra bellissima giornata autunnale da sfruttare.
Partiti da casa abbastanza presto ci siamo diretti verso il lago di Idro risalendo la Val Sabbia. Percorsa la sponda del lago verso nord abbiamo poi svoltato verso la Val di Caffaro per risalire il bellisssssimo Passo di Crocedomini. Era ancora presto e l'aria frizzantina sui 5-6 gradi unita al cielo blu terso e alla strada deserta ci hanno fatto amare ancora di più questi luoghi. http://lh4.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20009.jpg http://lh3.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20016.jpg Pausa sul passo per un caffettino e l'acquisto di un pò del famoso formaggio Bagoss, una formaggella e un assaggio di un'altro formaggio locale. Stivato tutto nel bauletto e ripartiti verso Breno. Risalita la Val Camonica fino a Edolo e Ponte di Legno abbiamo svoltato per risalire il Passo Gavia. http://lh4.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20027.jpg http://lh3.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20029.jpg http://lh3.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20035.jpg Bhe. SPETTACOLARE! Quì i colori autunnali hanno dato sfoggio di sè. Unita poi una spolveratina di neve fresca sulle cime e al solito cielo blu... una sosta si è resa d'obbligo (senza contare poi le innumerevoli pause foto). Tutto chiuso sul passo, completamente deserto e con pochi gradi anche quà. http://lh5.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20039.jpg http://lh5.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20051.jpg Santa Caterian Valfurva, Bormio e sù verso il Passo dello Stelvio. In cima al passo qualche motociclista, pochi a dire il vero vista la giornata stupenda. Freschino, visto che da poco più sotto del passo il giorno prima aveva portato una bella spolveratina di neve. Strada pulita e asciutta ma attorno bianco. http://lh4.ggpht.com/_BcBP9qs0458/St...lvio%20067.jpg Pausa pappa e poi giù verso Prato allo Stelvio. Noiosisssima e trafficatissima strada verso Merano ma poi svolta verso il Passo della Palade direzione Cles e la stupenda Val di Non. L'ora si fa tarda e a Trento si decide di salire in autostrada per velocizzare il rientro. Che dire. La montagna anche oggi ci ha regalato emozioni davvero uniche e indimenticabili. I formaggi acquistati per qualche giorno ci ricorderanno tutto questo... Hola! |
Fatto ieri giro simile al tuo: partenza dal lago d'Idro, Madonna di Campiglio, Passo Tonale, Passo Gavia, Passo Foscagno, pausa Livigno, Passo Forcola, Passo Aprica, Passo Crocedomini, Maniva, Passo Baremone e ritorno a casa. Giornata splendida e panorami mozzafiato. Anche il tramonto con nebbia dal Maniva era uno spettacolo indescrivibile.
Ciao! |
Quote:
Quando ci siamo stati la prima volta ero molto tentato di risalire da Anfo ma poi... sigh!... sono risalito da Bagolino al Maniva (bellisssssimo!) e poi Crocedomini... |
Complimenti ... bellissimo giro !!!
Eh ... l'autunno !!!! |
Quote:
Basta che non soffra di vertigini :) :) http://digilander.libero.it/waterste...va/foto-23.jpg Qui il giro del Baremone: |
Sì, lo puoi fare tranquillamente anche con il passeggero, il Baremone è tornato perfettamente agibile da agosto. C'è qualche breve tratto sterrato ma facile e pianeggiante. Quando puoi fallo che merita!
|
Ahhh, peroooò .... vi siete fatti quasi 650 Km !!!!
Complimenti alla "mogliettina" !!!!! Questo sarebbe il vostro percorso ??? |
Confermo ieri ero anch'io al Crocedomini e la giornata era veramente stupenda...cielo terso e aria pungente al punto giusto.
Bravissimi, bel giro! |
Dal Baremone al Maniva e dal MAniva al Crocedomini si fa tranquillamente; l'ho fatto io col K100, basta avere un pò di prudenza.
Bei posti. Non ci si stanca mai di tornarci. |
Quote:
Che bellooooo... e pensare che oggi lo Stelvio è inpraticabile :rolleyes: |
Va come è ora lo Stelvio!
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_o...violive_03.jpg Va' il baracchino di Peter è ancora la! |
anch'io ero sul crocedomini ieri... bello, bello a parte a scender (giù a Bagolino) che mi sembrava quasi una mulattiera (:))))
|
Te non sei capace a far le curve!
|
Complimenti a SCHIGHERA per il report: a fine luglio ho fatto anch'io quel giro, ma con un k1200gt '04 e moglie: poi arrivato a poca distanza dal Maniva ho trovato la strada chiusa da una frana che sono riuscito a superare spingendo a mano. Poco dopo al Maniva ho beccato una parte da un addetto ai lavori perche' giustamente mi ha fatto notare che la strada era chiusa. Lo sapevo, ma non me la ero proprio sentita di fare quei chilometri in discesa con il mio transatlantico! Vedendo le tue foto ti ho invidiato molto perche' anch'io ho un r100gs identica alla tua e in quell'occasione sarei stato piu' tranquillo con un mezzo del genere!
|
Quote:
|
Ho fatto confusione,sorry! ma quel gs nero/giallo e' proprio bello!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©