![]() |
sfilaggio forche HP2
1 allegato(i)
guardate su quella di Kirssi quanto le hanno sfilate... chissà che ammortizzatore ha su.
|
mah, io avevo letto qui sul forum che con il kit Marzocchi/Andreani la forcella si alzava un po' rispetto a quella di serie e che appunto si dovesse sfilare di circa 3cm...
Sicuramente Krissi usa delle Marzocchi vere al posto di quelle di serie, quindi potrebbe essere questa la causa dello sfilamento. Io ho il kit andreani ma non ho le forcelle sfilate, non ti saprei dire come vanno rispetto alle originali perchè l'ho comprata già così, inoltre non ho le istruzioni del kit ma andando da solo non mi sembra allarghi in uscita di curva. Anzi, visto che vorrei mettere le ruote da motard, mi sa che nei prossimi giorni chiamerò andreani per sapere qualcosa di sicuro... |
Allora, ho appena parlato con il reparto assistenza di Andreani.
Loro hanno fatto il kit apposta più lungo di 1 cm rispetto alla forcella originale, proprio in seguito ad una richiesta della clientela di alzare leggermente la moto. Quindi di partenza la forcella non andrebbe sfilata ma un eventuale sfilamento, mi hanno detto, va a gusto personale. Io come dicevo non ho trovato che allarghi in uscita ma la mia moto monta anche l'Ohlins posteriore che credo sia più alto dell'originale ad aria; quindi alzando anche dietro si dovrebbe bilanciare l'allungamento all'anteriore... In teoria Krissi almeno x esigenze di contratto dovrebbe usare l'ammo ad aria e da qui, suppongo, potrebbe venire l'esigenza di abbassarla un po' davanti :) |
...allora ho fatto bene!
Mo per andare come Krissi.... mi manca tutto il resto!! |
io tempo fa ho provato a sfilarle (10mm) era troppo caricata sull'anteriore, quindi l'ho riportata nella posizione originale. ora vorrei provare la cosa opposta per alleggerire l'anteriore
|
la mia è na volgare ciallinger, ma io l'ho alzata mettendo le forcelle a filo e abbassandola dietro un cm.
E sembra meno peggio. Più leggera davanti. Il bello è che malgrado la bolla sembra dritta adesso.! :-) |
Quote:
|
NON L'HO MAI VISTO PRENDERE UN FONDOCORSA NEMMENO NELL'ATTERRAGGIO DAI PANETTONI DEL GNCC ergo...presumo siano cmq sospensioni ultra-ufficiali
|
Quote:
|
Sulla mia le ho sfilate di un cm e montato molle wilbers.
In strada con gomme motard si comporta molto bene, in off ha ragione claus, è troppo pesante, sulle cunette mi devo attaccare alla frizione x tirala su. Le molle aiutano, lavorano bene. X il mono post io trovo il cuscino valido mi ci trovo benissimo e nn penso di cambiarlo con uno tradizionale!! |
Quote:
Messe quelle dure e poi rimesse le originali "precaricate" con un pò più di olio. COn le dure tamponava a 4 cm dal fondo corsa. |
1 allegato(i)
Quote:
|
ero assolutamente certo che tu saresti intervenuto per postare una cacata esattemente identica a questa!!!!
hahah |
si...pero'...diamone atto...é una gran...bella ragazza....ahahahha belin
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |