![]() |
La reale situazione sulle Harley.
Non vorrei creare un vespaio ma solo aprire una discussione tecnica e "scientifica".
Inizierei facendo 2 esempi, Harley Road King Classic, 21.000 euro (se non erro). Yamaha Midnight star 1900, si trova sui 13.000 euro, motore bicilindrico raffreddato ad aria 90cv. Insomma a parte le solite "fregnacce" sul mito e la soggettività delle Harley (che esteticamente mi piacciono molto), in realtà cosa paghiamo di queste benedette moto? Allega una foto della Yamaha sopra citata, a puro esempio di confronto. |
gia....come GS1200adv e ktm990adv
ci balla la stessa differenza di money e menate |
(Harley Road King Classic) ma perchè vi fissate su questa Harley, che pur essendo tra le più rievocative è tra le peggiori dal punto di vista ciclistico......:)
Eppoi le Harley non si confrontano "razionalmente" con nessun' altra "copia"..... :) per mille motivi.....;) |
If I have to explain you wouldn't understand
;) |
Yamaha Midnight star 1900 bella e rafinatissima ma che ci fai...?????
|
Quote:
come BMW |
è come comprare un frolex.......
|
la considerazione è giusta, ma ci vedo una contraddizione; qui si cerca di approcciare in maniera razionale l'acquisto di quanto meno razionale ci sia oggi sul mercato: la moto.
l'ho gia scritto, e scusate se mi ripeto: se razionalizzassimo avremmo tutti un SH150, sempre ammesso che la razionalità ci permetta ancora di viaggiare su un mezzo a due ruote, cosa che fisicamente mi risulta ancora poco plausibile.... :-) |
La Road King Classic è molto bella e se non erro nella versione 2009 (o forse 2008) hanno cambiato qualcosa nel telaio (vado a memoria).
Comunque, mi interessava capire, quando tiro fuori 21/22 mila euro, materialmente cosa pago? |
pero' e' bello...sui forum HD si parla 2 volte l'anno di bmw....qui ogni 3 giorni?? why???;):-p
|
Quote:
|
perchè qui siamo tutti ricchi professionisti annoiati che vogliona allargare i propi orizzonti?!?!?!?!
|
e spendere 13000 euro per una bagnarola grottesca non è troppo cmq?
|
Quote:
|
Quote:
:lol::lol:... cmq bella la risposta data prima..la moto non e' un fattore razionale...:!: |
Quote:
|
Quote:
P.s. Dal vivo rende bene sta Yamaha. |
Quote:
|
non c'è paragone. L harley è fatta a mano,è tutta o quasi de fèro e non de plastica. E poi perché è l originale e non una brutta copia. No?
|
ma state discutendo di aria fritta...
ti scalda uguale un bel pile da 40 euro e un golf in cachemire da 400. da nuovi riescono (quasi) ad essere morbidi uguale. chi ha i 400 da buttare compra cachemere, chi no, compra pile. chi vuole il cachemere a tutti i costi anche se ha uno stipendio da pile, fa sacrifici e quando ce la fa a comprarlo sarà l'uomo più felice del mondo, importa sega se ha mangiato pane e cipolla per un anno. |
cmq, su quella yamaha sembri sicuramente un fesso (tipo uno di 40 anni cha va in giro in costume da indiani/cowboy), su una harley almeno sembri un fesso ricco.
|
Quote:
poi ogni telaio HD eì cosa a se...io continuo a preferire il softail con la forca springer..ed e' tutto un dire...;) |
Quote:
|
Quote:
1100 Gs for ever |
cmq ho provato una volta una wild star 1600....motorone da paura per il genere cruiser......bello davvero....
l'unico difetto di quella moto...che molti hanno spaccato il cambio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |