![]() |
piega e a sinistra o destra (no politica)
ho letto parecchi post sulle pieghe in moto ma nessuno, mi sembra, che parli della preferenza della piega. Io per esempio mi trovo meglio quando la curva è sulla destra, sento la mukka più controllata, più ferma tra le gambe. E' una mia impressione o solo per il fatto di essere verso il lato della strada che da generalmente verso il muro mi fa sentire più sicuro di me. Ad altri succede la stessa cosa?:confused::confused::confused:
|
Questione gia' trattata dal Calabronegigante con pletora di perculamenti vari..... Almeno andando avanti sai cosa ti aspetta.....:lol::lol::lol:
|
A sn è meglio, in Inghilterra meglio a dx:)
|
Quote:
|
Ma no che non ti cazziano.....Lascio il compito della ricerca a qualcun altro od al calabro quando torna dal Nivolet..... E poi un ripasso è sempre utile, no? Repetita juvant!
|
http://i34.tinypic.com/rtg7lz.jpg
Da questa parte derapavo meglio,nell'enduro e con l'ADV lo trovo indifferente |
Dipende dalla moto, col motardo preferivo quelle a destra, con la BMW quelle a sinistra...bah...
Certo quelle a sinistra sono quelle che generalmente fanno sentire più sicuri, perchè si vede cosa c'è dopo... |
In piano non trovo differenze anche perche' non sono certo un piegatore da pedane grattate. Pero' odio con tutto il cuore i tornanti stretti in salita a destra. Li ho sempre sopportati male ma con l' RT carica e moglie al seguito mi trovo a volte a dover dare un colpo di frizione cosa che con la R65 non mi succedeva mai. Vorrei farli piu' veloce ma se non vedo chi arriva da sopra mi trattengo cosi' non allargo abbastanza e mi trovo lento sul piu' bello. Non mi piacciono proprio. Ciao
|
All'inizio mi sentivo meglio nelle curve a sinistra, ora è indifferente
|
Io pensavo invece che essendo mancino, chissà perchè, per legge di compensazione mi viene più naturale buttarmi giù a destra. Naturalmente non sono uno smanettone e quindi neanche un... piegone e comunque il primo che ride sul fatto del mancino lo sorpasso... naturalmente in curva a destra:lol::lol::lol:
|
e la testa come la mettete?'?seguite la piega della moto o la tenete diritta????
|
Quote:
|
seguo la piega anche con il busto all'interno che agevola lo spostamento del peso.. ma non sempre lo faccio. pensavo che ci sia anche una tendenza naturale come a sciare insomma un lato è meglio dell'altro
|
Quote:
|
preferisco le curve a destra..
|
Mike quando il mezzo riposa va in montagna e osa
|
Quote:
|
Ricordo che Blacktwin disse che era un po' come con il pisello: c'è chi preferisce tenerlo a destra e chi a sinistra.
|
Quote:
Puoi essertici abituato quanto ti pare, ma quando esci "a mazzetta" dai curvoni a destra e ci sta sempre quella maledetta Vauxall Corsa 1.2 che entra in curva dall'altra parte c'è sempre quel nanosecondo di restrizione anale fino a che il cervello non ti ricorda che stai dal lato giusto della strada. Sempre. |
Forse vince per poco la curva a dx......però dipende dalle giornate e dalle strade......
|
Quote:
io lo tengo in su |
...ecco...manca solo il parere dello svulazzone....:rolleyes:
...comunque a dx mi riescono meglio...:D |
mi trovo meglio sulle curve a sinistra se poi sono tornanti a destra: non li digerisco proprio li faccio di manubrio e frizione! negato
|
io preferisco le curve a sx ma solo perchè in genere sono quelle nelle quali c'è un po' più di visibilità, mentre in quelle a dx, soprattutto in montagna, ho sempre paura che dietro alla curva ci sia un trattore fermo... oppure che il raggio della curva si restringa.
d'altra parte nelle curve a sx è più probabile che mi trovi vicino alla mezzeria e quando capita di incrorciare qualcuno ho sempre un attimo di tentazione a raddrizzare la moto e frenare... |
Per me, da dx verso sx.............mi esalto di più!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |