![]() |
[R1150RT] - Radio e jack (di uscita)
Ciao a tutti,
una cosa che mi piacerebbe fare :arrow: è riuscire a derivare un jack femmina dall'uscita delle casse, per poter collegare via cavo la radio al casco. Qualcuno di voi l'ha mai fatto, o sa se si può fare? Buona strada! |
Si può fare ma la potenza in uscita ti brucia le cuffie a meno di non mettere altoparlanti da radio portatile con pericolo per i timpani .
Saluti |
Sì ci pensavo anche io alla potenza. La cosa però si può facilmente risolvere con un piccolissimo circuito di dissipazione (comparabile ad una resistenza in serie). Inoltre le cuffie dell'N-COM hanno sicuramente un'impedenza più alta delle casse della moto, quindi già quello attenua un po' più il segnale.
Ma vorrei sapere se qualcuno ci ha mai pensato o, meglio, ci ha provato. Buona strada! |
ricordavo un divieto nel Cds di avere due cuffie dentro il casco ma i controllori sono tutti "indulgenti " per l'interfono ma con la radio chissa?
potresti risolvere con un interfono con radio annessa come il mio. |
Se non sbaglio, il CdS prevede che le orecchie del conducente non siano tappate da cuffie tipo walkman, che fanno passare la musica ma isolano dal resto del mondo.
Il vantaggio di avere il Nolan N-COM è che ha due piccoli altoparlanti, è omologato (a differenza di una miriade di altri prodotti fai-da-te), e quindi rispetta le indicazioni del CdS. Non voglio semplicemente ascoltare la radio (altrimenti avrei già usato il mio Creative Zen): tieni conto che nella mia entrano l'MP3, il navigatore e, volendo, anche l'interfono. Pertanto non ho solo la necessità di avere in cuffia la radio. Ma stiamo uscendo dal seminato: qualcuno sa se si può fare questo tipo di interventi? Qualcuno l'ha già fatto? Qualsiasi consiglio è ben accetto. Buona strada! |
Se utilizzi l'uscita "line" della radio dovrebbe andare bene. L'uscita di solito ha spinotti femmina RCA ed é quella che si usa per pilotare un amplificatore finale esterno. Ci sono in commercio dei connettori ad "Y" RCA maschio > mini-jack femmina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©