![]() |
pneumatici con mescola dura...
chi di voi li usa e ci si trova bene?
|
sto provando con soddisfazione dei dunlop roadsmart...non sono durissimi ,maben lontane da gomme sportive tipo supercorsa o K3...ti posso dire che sono stupito anche io dall'ottima tenuta e della durata per adesso ottima(ho fatto 4000 km e sembrano nuove)...l'unica cosa che cambierei é la misura (visto che ho montato la 180 ed ho finito la spalla)..Posso solo dirti che le gomme sono una cosa molto soggettiva ...gomme che io trovo buone ,a te possono sembrare pessime....l'unica è provarle..;D
|
Quote:
|
|
io a dire il vero non è che cerco una guida estrema però di km un po ne faccio.
a me capita che l'anteriore finisca prima della post con le z6 sulla r ci vado bene...chissà sul k...però mi pare che la misura 190/55 ancora non sia disponibile e chissà se mai la faranno |
esatto stessa cosa che ho pensato io chissa se la faranno
|
io ho la posteriore abbastanza buona...l'anteriore + consumata.
per cambiarle pare si potrebbe mettere dietro m3 e avanti z6 |
io sono già a metà del secondo treno con le m3 di prima dotazione a 6000km erano a zero sia davanti che dietro,ora ho fatto 4500 con le 2ct,ma il battistrada sembra ancora molto buono,tieni però presente che 80% delle uscite io ho la zavorra :lol:
|
Io sto per tirar via il mio primo treno Z6-M1, con 9500 chilometri fatti. Anteriore alla frutta, posteriore con ancora qualche chilometro da fare, ma ormai lo cambio comunque.
Ottimo compromesso: tanti chilometri e tanto divertimento, almeno fin quando l'anteriore non ha un po'mollato. Purtroppo ho comprato le gomme nuove prima di potermi accorgere che il davanti cede prima del dietro, e quindi ho preso un'altra M1 anteriore e una Z6 Interact posteriore che in teoria dovrebbe durare ancora di più della prima Z6. Temo che dovrò ricorrere a un cambio anteriore intermedio, ma le prossime saranno sicuramente due Z6 Interact. Un mio amico tempo fa montò le Z6 "standard" e mi ha sempre detto che non si trovò bene con l'anteriore, ed è questa la ragione che ci ha convinti a montare la M1 al posto della Z6, almeno sull'anteriore. Però a me la curiosità è rimasta... |
Mi raccomando non le Michelin Pilot Road una ciofeca tremenda!!
Dopo 10.000 Km c'era ancora battistrada... le ho buttate disperato non ce la facevo più ad andare con quelle gomme, si comportavano bene solo con 40 gradi di temp dell'aria. |
Quote:
|
Sono ormai un fedelissimo delle Metzeller M3.
Ho visto che ci supero abbondantemente i 6.000 Km e quindi mi va bene ( penso di arrivare a farne 8/9000 ). |
Quote:
cioe' che utilizzo fai della moto???? grazie fess |
Giro quasi sempre con la zavorrina e tante volte almeno la borsa del serbatoio carica ( quella grande... sai come sono le donne...)
L'utilizzo è quasi esclusivamente per strade provinciali quasi mai autostrada se non per necessità, uscite sempre da 200/300 Km almeno con tante curve e passi di montagna di solito. Infatti il mio problema è che finisco prima le spalle che il battistrada centrale. Devo essere onesto e dire che con la zavorrina non esagero mai con aperture di gas a "martello " ma tengo una guida molto sciolta anche se però ho una media di percorrenza elevata. Gli amici infatti non mi aspettano mai.... La spalla non ha praticamente più i disegni dell'elefantino.... :-P :-P |
Quote:
dovendo kambiar gomme sono indeciso appunto fra le m3 e le qualiferr 2... lampeggio.. |
Giulio cosa monti adesso? Come ti sei trovato?
|
|
Quote:
allora komprata con delle m---- bridgestone bt 020... le quali hanno ancora qcosa ma son talmente dure che non scende piu' il battistrada. c'e' da dire che essendo gomme prodotte nel 2006 forse e' anche normale. cmq aspetto primavera,d'inverno la moto non la usero'. son vekkio!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
novità sulla mescola dura? ogni tanto ricordo il post ma tanto alla fine son convinto che ci saranno proseliti tra voi :lol:
|
Ragazzi io ho provato le Pirelli il tutte le salse.. certo una gomma morbita e bellissima ma a 3000 km e da smontare, io ultimamente ho montato le Corsa III e un mio amico le Continentar Race Attack e sono delle splendide gomme..
|
3000? di sicuro userai la moto solo per divertimento....mi sa che per le ferie non son buone :lol:
ci vorrebbero doppi cerchi così monti il tipo di gomme in base a quello che devi fare. io in ferie ho fatto anche quasi il doppio dei kilometri e sinceramente mi darebbe fastidio andare in giro a cercare meccanici per varie ed eventuali. il 190/55 a mescola dura sarebbe comodo in tal senso:che lo producano...poi che si scelga in base all'esigenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |