![]() |
ma è vero o sono tutte....
R 1150 rt, 34000 chilometri, ogni 1500/2000 aggiunta di olio motore. Dicono che a 50000 la storia finisca, non bisogna più aggiungere olio, ma fare i cambi necessari. E' vero?, falso? o non rispondo se non c'è il mio avvocato?:D:D:D
|
falso
il 1150 consuma sempre ma non è che sia proprio un problema insormontabile |
non ti proccupare..tutto nella norma..vai di castrol (solo quello del brico pero'):D:D
|
Confermo un po di olio lo consuma, ma non facciamone un dramma.
Uh, come vado piano |
Aaaahhh un post sull'olio!!! Mancava... :lol::lol::lol:
Tranquillo, consumerà sempre... la mia intorn ai 50kkm ha un po' diminuito il consumo, poi io mi sono abituato e mi faccio meno paranoie... lo controllo ogni 1000 km e faccio il rabbocchino necessario. ;) |
fa parte della vita
|
è tutto vero...
dopo i 50000 non si AGGIUNGE più olio... lo si RABBOCCA... :):):):):):) |
Km 65000 e ancora ne beve... (alla mia salute!)
|
Fai conto di avere una moto che va a miscela. Di colpo tutte le paranoie spariranno...anzi... ti preoccuperai quando il consumo di olio diminuirà.
|
cavolo..... ma neanche la Bianchina auto consumava cosi tanto olio...e poi parliamo che BMW sa costruire motori....macchine ALFA ROMEO....moto.... Guzzi....tiè
|
1/2 Kg d'olio in 4000 km non mi sembra una cosa fuori dall'ordinario. E la mia ne ha solo 11200.
Saluti |
confermo anche la mia che ho appena sostituito a 50000 consumava ancora parecchio olio,prima avevo il 1100 e ai 30000 ha avuto una drastica diminuzione,tanto da fare il giro di sicilia con partenza da mantova e ritorno senza rabbocco.misteri bmw.
|
Quote:
|
120.000 Km.?????
Ma quanti Km. può reggere questo boxer senza interventi al "banco" considerando ordinari quelli alle teste? si accettano scommesse di durata solo se certificate "antiballa". |
io ho sempre saputo che fino a 200.000 si arriva solo con manutenzione ordinaria e straordinaria, senza interventi extra, cos' almeno mi dice il meccanico BMW locale, di cui mi fido parecchio
|
sono un pazzo :) ho attaccato le etichette delle lattine del castrol da 1 lt. al banco in garage :lol: :
per 70.000 km ne conto ben 8 (dal 2003 al 2009)solo di rabbocchi |
Quote:
..............perfettamente nella norma del 1150 |
La mia ex RT1150 in 4 anni e 60.000 Km ha consumato molto più di 8 lattine di olio.... Rabboccavo circa 1,5-2 litri ogni 10.000 km.
Avevo notato cmq che il consumo cresceva con la frequenza delle accensioni: viaggi con lunghi tragitti basso consumo di olio, accendi-spegni per giri quotidiani alto consumo di olio. |
Spiegatemi una cosa: come hanno fatto ad ottenere le omologazioni Euro 1 - 2 - 3 (un pò meno) se consumano cosi' tanto olio ???????????
|
Ora a 130.000km consuma circa 0,1 litri/1000km.
Confermo che il consumo si riduce drasticamente sui lunghe trasferimenti autostradali ed aumenta nei giretti cn frequenti accensioni. Infatti quando andai a Nordkapp (circa 10.500km percorsi) ne consumai meno di 0,6 litri. |
Nella mia il consumo è diminuito, ma c'è, anche perché non vorrei dire eresie, ma mi risulta che sia necessario anche (parzialmente) a raffreddare il motore, per cui in città o nelle brevi percorrenze se ne consuma un po' di più...
Comunque non è un grosso problema, basta interpretare l'oblò come una piccola sfera di cristallo, fatti dare i numeri al lotto.... :toothy8: Tordello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |