Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   lavaggio a secco moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241303)

Roby61 06-10-2009 19:22

lavaggio a secco moto

Ciao a tutti,
un consiglio spassionato
da chi usa questo prodotto
da circa 1 anno e mezzo.
A chi volesse fare tornare
la moto come nuova
consiglio questo prodotto
francese: VULCANET

http://www.youtube.com/watch?v=kMbGEVK1LrY

io sono rimasto basito
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

caps 06-10-2009 19:30

bo' per me qualche rigatura scappa , forse da portarselo dietro x le ferie se si e' fanatici della pulizia sempre e ovunque . personalmente trovo che sia un piacere lavare la moto ogni settimana e con mezzo secchio d'acqua e detersivo per piatti e un sciacquata . e poi una veloce asciugata ;)

nio974 06-10-2009 19:31

Per acquistarlo solo dal sito francese in ogni caso?

Roby61 06-10-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4111042)
bo' per me qualche rigatura scappa , forse da portarselo dietro x le ferie se si e' fanatici della pulizia sempre e ovunque . personalmente trovo che sia un piacere lavare la moto ogni settimana e con mezzo secchio d'acqua e detersivo per piatti e un sciacquata . e poi una veloce asciugata ;)

no,non righa niente,anzi
quando pulisco il cupolino torna come nuovo
Quote:

Originariamente inviata da nio974 (Messaggio 4111045)
Per acquistarlo solo dal sito francese in ogni caso?

su quel sito mi sono trovato bene
ma se fai un giro sulla baia
trovi qualcosa anche li ma sempre estero

kappa 06-10-2009 19:49

Vorrei vedere se è sporca di terra poi sai quante righe e anche il cupolino, subito sembra bello ma poi alla lunga diventa opaco, quello è un prodotto che va bene x taxisti, io preferisco la mia idropulitrice e oglio di gomito.

Roby61 06-10-2009 19:58

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 4111084)
Vorrei vedere se è sporca di terra poi sai quante righe e anche il cupolino, subito sembra bello ma poi alla lunga diventa opaco, quello è un prodotto che va bene x taxisti, io preferisco la mia idropulitrice e oglio di gomito.

e chiaro che se fai fuoristrada
devi usare l' idropulitrice. :lol:

Il Maiale 06-10-2009 20:01

beh è chiaro che se ci dai con una spugna umida e la lavi spesso il risultato è ugiale.

p.s. in africa, fuori dagli hotel, ti lavano l' auto con 20 ml d'acqua e tre fazzoletti....

Roby61 09-10-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4111120)
beh è chiaro che se ci dai con una spugna umida e la lavi spesso il risultato è ugiale.

p.s. in africa, fuori dagli hotel, ti lavano l' auto con 20 ml d'acqua e tre fazzoletti....

fai la prova e vedrai la differenza :cool:

wgian1956 10-10-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4111042)

NO detersivo x piatti proprio no!!! ti mangia la brillanteza della vernice dopo un po...uno shampoo autoincerante costa 4 euro e ti lavi la moto x due anni.....:(

caps 10-10-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 4123989)
NO detersivo x piatti proprio no!!! ti mangia la brillanteza della vernice dopo un po...uno shampoo autoincerante costa 4 euro e ti lavi la moto x due anni.....:(

tanto ho gia' percorso 6.000 km e 10.000 la kambio , che potra' mai succedere:lol:

lelottogs 10-10-2009 11:05

Idropulitrice a freddo da lontano e una bella soffiata con l'aria compressa x asciugare. Costo quasi pare a zero, così come lo sbattimanto! :thumbup:

doc raf 10-10-2009 18:42

Idropulitrice- shampoo per auto- idropulitrice-soffiata con compressore- pelle di daino et voilà : come nuova:eek::eek:
Però quel sistema a secco per una passata veloce quando è poco sporca, non sembra male....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.