![]() |
R1150GS con Remus Revolution
tutti i possessori di questo scarico sapranno che la differenza di rumore con o senza DB Killer è misera...
bene... io giro senza DB... finché sono in città... non è un problema perché il motore gira a bassi regimi e quindi non fa troppo rumore... :cool: il problema sorge quando esco nel weekend... appena comincio a tirare le marce... il rumore diventa decisamente troppo per chi sta dietro di me e anche per me, perché rimbomba nel casco... :mad: la differenza con e senza DB è quasi ininfluente... credo perché il DB sia fatto da un semplice tubo di sezione leggermente più piccola e completamente vuoto... vorrei sapere se ne esiste uno più efficace da montare quando esco fuori città... oppure se magari mi conviene modificare l'originale , tappandolo all'estremità e praticare dei fori lungo il perimetro... :!: please... illuminatemi!! :!: |
Io monto la stessa Remus senza db killer.
Non fa rumore assolutamente, tanto che ho passato la prova fonometrica al collaudo. Non e' che si e' vuotata?. |
assolutamente no... l'ho presa nuova...
e comunque da fermo il rumore è simile all'originale, solo più corposo... il problema si verifica quando spalanco il gas... ;) ah dimenticavo... HO LA "Y"... e ovviamente il rumore si sente ;) con il catalizzatore il rombo resta identico all'originale. |
Ale, fà una prova.
Entra con la moto, senza il db-killer, in una galleria, e poi tornaci con la Remus con il db-killer. |
per me è per la Y .
|
Gianfrà... già fatto... ultima verifica ieri pomeriggio... c'è da diventare sordi se spalanco! :lol:
esistono DBKiller universali? dove li trovo? |
Quote:
Quando ho montato Aros, aprendo deciso il gas il rumore era aumentato di brutto, ho richiuso il DB, quello di Akra mantiene il rumore molto contenuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |