![]() |
Come si fa a sapere di che anno è?
Ciao Ragazzi,
Scusate ma avevo bisogno di una informazione. Ho preso un gs 800 nuovo da concessionario la settimana scorsa e mi pare che ha tutti i difetti ( erogazione tipo muletto elettrico on-off, rumore forcelle anteriori) che se non avevo capito male sul modello 2009 erano stati corretti... Volevo sopratutto verificare se è un prodotto del 2009 o dell'anno precedente. Ringraziandovi Un saluto Carlo |
interessante....
vediamo che dicono i possessori. Sulla Tenerè se non ho capito male (e tanto per fare un esempio) c'è un'etichetta sotto sella : 11d1 = mod. 2008 11d2 = mod. 2009 |
la cosa più semplice è la data di produzione gomme "dot"
|
Sul Gs 1200 la data di produzione è posizionata sotto il becco anteriore, magari è lo stesso sull'800
|
dubito che ad ottobre 2009 un concessionario abbia ancora da vendere una moto consegnatagli nel 2008, una F800GS per giunta.
|
Se mi fornisci il numero di telaio guardo .... (magari in MP e gli ultimi 7 caratteri )
|
Grazie Biancoblu4 ma non so cosa vuol dire in MP con gli ultimi 7 caratteri
Scusa ma sono nuovo Grazie ancora |
MP sta per messaggio privato, mentre "gli ultimi 7 caratteri " si riferiscono al numero di telaio ( che ovviamente trovi sulla carta di circolazione o sul telaio direttamente ) . Clicca sul mio nick col sx, vedrai apparire un menù a tendina .....invia un messaggio privato.... con appunto gli ultimi 7 caratteri del numero di telaio.... (Per esempio .......Zr54765 ) e forse ti saprò dire ciò che ti interessa .
|
Quote:
Ho un amico che ha appena ritirato un GS 800. Il suo modello ha i comandi a manubrio "vecchi", con l'azionamento degli indicatori di direzione posti uno per lato. Credo, ma non sono affermativo, che sia indice di un MY 2008. Dpelago KTM 990 SMT |
Quoto Biancoblù, con gli ultimi 7 numeri del telaio si risale al mese ed all'anno di produzione, che vorrei ricordarti non coincide con l'anno di prima immatricolazione. Vai qui http://www.realoem.com/bmw/, inserendo i dati richiesti ti dice quello che cerchi. Ciao. Lammmpppsss
|
Grazie ma dal sito metto gli ultimi 7 numeri di telaio e mi dice che non c'è corrispondenza... mah!
dice di guardare la targhetta apposita sta sera la cerco a costo di smontare tutta la moto :-) |
Quasi sicuramente è più recente del febbraio 2009 , giacchè il "mio" decoder VIN ( come del resto il "vostro" probabilmente )arriva fino a quel mese per l'appunto .
Perciò poi non trova corrispondenza . In pratica, perchè la tua moto appaia nel decoder vin, dovrai aspettare. |
Grazie ancora per il Vostro aiuto...
Approposito, non ditemi che nella mia "carica" attuale C1 sta per il C1 della BMW? :-) che comunque come idea non era male :-)))) |
Prova qua:
http://www.bmw-z1.com/VIN/VINdecode-e.cgi |
Perfetto, grazie, mi dice febbraio 2009
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |