![]() |
Certo un casco....si ma quale??
Salassato dall'acquisto della moto (R1200R),vorrei prendere un casco con prezzo umano intorno ai 200 euro tipo Nolan N103 (certo sui caschi non si dovrebbe risparmiare,specie quando si ha una Naked ,dunque vento in faccia a gogo.)
Quale acquistare?Dove acquistare? Magari modelli dell'anno scorso,su Web? Si...ma con la misura come la metto? Grazie per i suggerimenti... |
vai su fc-moto.de. se sai che modello e che taglia prendere, lì trovi ottimi prezzi
per la taglia, o ti misuri la testa (circonferenza a metà della fronte) o vai da un negozio fisico e provi il casco che vuoi ciao |
Il Nolan 103 è un buon casco, non è una patacca. E' un po' rumoroso, ma se vuoi un casco silenzioso allora Schubert o BMW, ma non certo intorno ai 200 euro...
|
Ti consiglio DAINESE Airstream. Leggero, silenzioso, ben ventilato
|
Vai in un paio di negozi, prova e riprova diverse marche e misure, poi prendilo nuovo su ebay.
leggi qua http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=239430 |
Prenditi il BMW System V che ora lo trovi attorno ai € 250,00
|
Anche lo schuberth c2 può essere trovato tra i due e i trecento euro.
ciao |
Bmw system V, secondo me non puoi fare scelta migliore!!!!!
E' vero, lo trovi intorno ai 250 euro!!!!!! |
Grazie....
Il system 5 lo fa la schubert mi pare no?? allora perchè regalare sti soldi alla BMW quando posso magari scegliere uno schubert di pari prezzo ma con qualche chicca in +? |
Sconsiglio nolan 103 pesante e rumoroso altri nin so'.
Ps, appena posso lo cambio:evil4::evil4: |
Quote:
Domani pomeriggio ci ritorno e confermo. TD |
Quote:
|
Dammi la circonferenza in cm che faccio io la conversione :lol:
TD |
Vai in conce e misuratene uno e poi chiedi a qualcuno di comprartelo e sperditelo.
|
La verita' in questo caso e' una sola....
Trova un negozio serio e non il web, i caschi sono come i pantaloni, non e' detto che se io lo calzo in modo impeccabile per te sia lo stesso o vice versa, perche ogni marca calza a modo suo e ogni modello all'interno della marca calza ancora diversamente, percio' l'unico modo per acquistare un casco piu' vicino alle tue caratteristiche e andare in negozio e provarne uno dietro l'altro, e poi sara' lui a trovare te, e se vedi che il venditore ha avuto tutte queste cortezze, perche' non acquistarlo da lui, pure se ti fa meno sconto, almeno sai chi ringraziare e rivolgerti in caso di garanzie o semplice assistenza..... E con 200€/250€ trovi gia' dei buoni prodotti di collezioni recenti. poi di testa io ne ho una e la tratto al meglio ciao gigi |
in sicilia ci saranno molti conce BMW, fatti un pò di giretti e vedrai che lo trovi il system V, è un ottimo casco
|
Ciao, vai su www.cannellamoto.it se trovi la tua taglia risparmi molto.
|
Shoei Raid 2, a mio avviso è fantastico....leggero, silenzioso e si trova a prezzi accetabili...non ultimo monta la visiera antiappanamento di serie...
|
Ho sbagliato, il sito giusto è www.canellamoto.it
|
Grazie....ma spendere 150 euro di benza per girarmi le conce BMW...non so se ne vale la pena...Devo trovare qualcono che abbbia uno schuberth o un system 5 per provarlo...e poi via di web!
|
Ciao, se può interessarti il Nolan N102 scrivimi, ne ho due e sono inserzionati nel nostro mercatino
|
Ciao, proprio come si è già detto sul casco non si dovrebbe MAI risparmiare. Mi pare sciocco:pottytra: dopo aver speso migliaia di euro per una moto andare a lesinare sulle cose più importanti quali sono il casco e le protezioni in generale, forse, spero, perchè non avete avuto incidenti più gravi di una semplice scivolata (che comunque senza le protezioni adeguate i suoi bei danni li fa...:mad:). Io purtroppo ci sono passato e da allora è vero che sembro un templare quando salgo in moto ma almeno mi sento più sicuro e protetto. Comunque per il casco il mio suggerimento è uno schubert C3, secondo me niente a che vedere col C2, io mi ci son trovato da dio tant'è che ho addirittura tolto il parabrezza dalla mia R1150R per l'aerodinamica favolosa che ha insieme alla silenziosità, il sacrificio di qualche euro in più (450) varrà sicuramente la pena. E scusate se insisto: la sicurezza prima di tutto, dappertutto. Paraschiena sempre.:toothy2:
|
Io proverei su qualche negozio ebay tedesco, magari trovi anche il system IV a poco, io l'ho comprato e devo dire che è una favola.:cool::cool::cool:
|
Quote:
|
Perchè volete dirmi che un casco in fibra di vetro che costa 200 euro è meno sicuro di uno che ha una fibra in più ma ne costa 700 ?
Siate obiettivi, cortesemente. Lesinare mai, sopratutto sulla sicurezza ma sperperare nemmeno. A volte la gente compra caschi da 700 euro per farci gli sboroni e poi smettiamola tutti con questi benedetti Arai, ne ho avuti tre ed hanno fatto una fine di ****, si scollano! Io da due anni stò con Marushin, rapporto qualità\prezzo supremo, belle grafiche ma un pò rumorosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |