Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intervista telefonica da Bmw! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240578)

Moko 01-10-2009 22:01

Intervista telefonica da Bmw!

E' la seconda volta, in meno di un anno, che mi arriva una telefonata da Bmw chiedendo, attraverso varie domande, il mio grado di soddisfazione riguardo i servizi offerti dalla concessionaria Co.Mo. di Frosinone.
Tralasciando l'elenco delle varie domande, alla fine di queste ultime, ho chisto alla signora all'altro capo del filo:
- "Ma vi state chiedendo perchè un numero consistente di abitanti di Roma e dintorni arriva fino a Frosinone per i tagliandi delle proprie Bmw?" :mad:
- "Non saprei noi siamo un Call Center incaricato dalla Bmw, però posso ipotizzare che forse è proprio questo il motivo di tal ricerche di mercato!" risponde la signora. :(
- "D'accordo, ma... Bmw chi? Italia o ...altri?" chiedo io :confused:
-"No, no Italia!" risponde lei.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
Un lampeggio.
Claudio da Roma

paolo chiaraluna 01-10-2009 22:46

A me a Marzo dopo un tagliando fatto ad Arezzo (io sono di PG).
Volevo sapere se mi fossi trovato bene da Andreini.

cecco 01-10-2009 23:06

E tu che gli hai risposto? :lol:

paolo chiaraluna 01-10-2009 23:14

Che mi ero trovato bene e che lo facevano in parecchi nel mio paese.
Cioè la verità e basta :-)
E che sarebbe stato cmq l'ultimo tagliando da un concessionario ufficiale, non essendo più la moto in garanzia, perche gli "ufficiali" sono cari di un colpo e che mi sarei rivolto in seguito ad un mio amico meccanico generico di fiducia.
Amen :lol:

motardo 01-10-2009 23:46

...mi hanno chiamato stasera. e gli ho anche risposto...

Docks 01-10-2009 23:47

Ricevuto la chiamata stasera...chiedevano informazioni su Bmw Roma...e sul mio grado di soddisfazione.

meco 01-10-2009 23:53

mi è successo due anni fà dopo aver fatto riparare la moto in un concessionario di bergamo dopo averla recuperata in autostrada con il carro attrezzi.
Sapevano dove facevo normalmente i tagliandi (milano), sapevano che tipo di riparazione era stata fatta alla moto e in qualche concessionaria era stata fatta.

Come a tutti voi gli interessava in mio gradimento altrattamento ricevuto.

cecco 02-10-2009 08:08

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4095635)
che mi sarei rivolto in seguito ad un mio amico meccanico generico di fiducia.

Interessante, se non fosse per il problema degli aggiornamenti software sarebbe proprio la cosa giusta da fare. Però purtroppo con quelli ci hanno incastrati...

63roger63 02-10-2009 08:14

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4096110)
Interessante, se non fosse per il problema degli aggiornamenti software sarebbe proprio la cosa giusta da fare. Però purtroppo con quelli ci hanno incastrati...

Perchè, sono obbligatori? :confused:
Se uno non li fa gli entra in crash la centrallina della moto? :confused:

...non credo, ti tieni la moto con l'ultimo aggiornamento...se funziona che problemi ci sono? ;)

Dfulgo 02-10-2009 08:45

...anche a me, ieri sera. :cool:

Buso63 02-10-2009 09:09

Ricevuta chiamata ieri sera... appena ero rientrato dal conce...

aspes 02-10-2009 09:18

io se mi facessero un aggiornamento software li scotenno! tutti quelli che li han fatti si lamentano che dopo la moto e' diventata un chiodo!

Charly 02-10-2009 09:25

Ricevuta chiamata ieri sera alle ore 19:00 da un call center.
Domande discutibili: A quando il prossimo acquisto di una BMW?" - ho risposto faro come Luigi :lol::lol::lol:- la Sig.rina mi chiesto "come scusi" - ed io "la portero a 300.000 Km....:cool: nell'arco dei prossimi 30 anni:".

A questo punto mi fatto altre due domande veloci e mi ha congedato.:confused:

Bruno62 02-10-2009 17:43

Anche a me ieri sera, tagliando fatto 15 gg fa, mi hanno chiamato anche a meta luglio dopo un altro tagliando. mi sembra una bella cosa avere un feedback dai clienti se devono cazziare qualche conce, e a me non da fastidio se mi fanno perdere 5 minuti per delle domande sensate che possono migliorare la qualità del servizio.

Ducati 1961 02-10-2009 19:29

Mah tutte ste attivita' di marketing telefonico costano e secondo me non servono a nulla se non a far levitare ulteriormente i costi delle BMW . Basterebbe leggessero tutti i gg QDE e risparmierebbero un sacco di soldi in cazzate ...
Comunque anche a me 2 interviste in 2 anni sul grado di soddisfacimento ... :-)))

Achille 02-10-2009 19:38

a me ha chiamato la signorina pochi minuti fà

paolo chiaraluna 02-10-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4096110)

mon ami ;)
la mia ormai è fuori produzione, c'è poco da aggiornare;
Parlano di un aggiornamento di aprile nelpacchetto generalem che - pare - abbia migliorato (poco) qualcosa ai bassi per la S, ma la cosa è controversa.
Ergo....:confused:

pashark 02-10-2009 20:56

Hanno chiamato ieri sera. Lunedì mi faccio pagare il caffè dal capo officina.

Gigi 03-10-2009 10:35

E' davvero bello che bmw deleghi un azienda privata per raccogliere questi sondaggi, e' dal lontano 2003 è forse pure da prima che bmw delega queste telefonate ,
chissa' se saranno servite a qualcosa........

gigi

passin 03-10-2009 12:04

Come tutti quelli che fanno i sondaggi daltronde...

Ballerino 03-10-2009 17:17

Chiamato ieri e risposto molto telegraficamente....forse per questo mi hanno liquidato dopo poche domande???:rolleyes::rolleyes: E' dal 2004 che non vado più da un conce BMW....che sentano la mia mancanza???!!!!;)

paolo chiaraluna 03-10-2009 19:06

Facendo i conti...potrebbe.
Per altro non credo :-)

Motopoppi 03-10-2009 21:44

Mi hanno chiamato ieri sera per avere le mie impressioni sulla BMW Lucar di Lucca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.