Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   pinguinos (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240472)

zonero 01-10-2009 11:31

pinguinos

nessuno pensa di andare al pinguinos 2010?quest anno purtroppo la moto mi a lasciato a piedi a tolosa e volevo ritentare ciao marco

samarcanda 07-10-2009 18:17

io ci sto pensando seriamente anche se mi rompe un po' fare parecchia autostrada in quanto non avrò molti giorni a dispo, aggiorniamoci più avanti ;)

albnesto 07-10-2009 22:13

io penso di andarci anke xche mi son stufato del'lefante di solla e vorrei cambiare un pò !

jonlomb 07-10-2009 22:35

una mezza idea ce l'ho anch'io....ci si sente più avanti?

Basetta 08-10-2009 02:41

Scusate che periodo è il Pinguinos? Distanza??

jonlomb 08-10-2009 07:34

pinguinos

ecco il link

http://www.ctv.es/USERS/turismoto/prog_ital.htm

Nick1200 08-10-2009 10:46

...io penso di esserci, mi piace molto! Anche se penso che mi imbarcherò da Civitavecchia-Barcellona.

mangiafuoco 08-10-2009 11:04

sono circa 1500km dal nord-ovest.
Tiratona o due giorni di viaggio?

samarcanda 08-10-2009 13:43

tiratona?:confused: non è proprio il periodo migliore per spararsi così tanti km in un giorno forse, però sono aperto a tutte le proposte, al pinguinos tenda vero?;)

mangiafuoco 08-10-2009 13:57

sì...ma io mi faccio mille viaggi, sogni e pippe e poi resto sempre a casa....ho difficoltà a uscire un weekend ogni tanto, figurati il pinguinos....anche se mi piacerebbe.

OT: che buoni i tortelli della "Borsa"..:)

giannicincotti 08-10-2009 16:51

:cool: mi interessa la cosa......perchè non pensare a un genova barcallona via nave , sito www.gnv.it ,sono un'pò di km risparmiati, e costa circa 70 euro solo andata, che ne dite ??!!;)

bmw_f650gs 08-10-2009 18:08

Ho visitato il sito...ho visto i video..ed ora voglio assolutamente andarci!!!
Ho fatto 2 conti ed i costi non sono affatto minimi... :mad::mad::mad:

Ipotizzando un'andata tutta in moto e un ritorno in traghetto:

- partendo dal nord-est 2000km di andata + 1200km di ritorno (pedaggi autostradali: circa 160€ -fonte viamichelin- ....+ benzina)
- traghetto barcellona-genova 100€
- ipotizzando di arrivare lì venerdì nel primo pomeriggio penso sia plausibile (visto il freddo invernale) fare 2 tappe in andata, passare lì in tenda 2 notti, tappa prima di barcellona, notte in traghetto e arrivo in mattinata a genova.

In totale farei una stima di circa 550€ + cibo e bevande...che mi hanno fatto passare un pò la voglia!!!
Che dite??..vi sembra plausibile!!

mangiafuoco 08-10-2009 18:14

Io (ma da nord-ovest) farei una tirata per mancanza di giorni..del tipo:

Giorno 1 tappone di almeno 1000km
Giorno 2, partenza presto e tappa di 600km e arrivo al Pinguinos.
Quindi raduno nel pomeriggio e la sera.
Giorno 3, mattina, si riparte e si torna indietro, con tappa oppure con tirata spaccaculo se il meteo e l'energia lo permettono.

Non ha nessun senso farlo così, ma cosa ha senso in 3000km in moto a gennaio?

Per le spese, non saprei calcolare.

steu369 08-10-2009 18:41

io l'ho fatto anni fa.
lasciando la costa il freddo è notevole,molta umidità.
tirate di 1000 km o giu di li sono secondo me fuori di testa....diventa buio presto,le velocità sono basse nonostante l'attrezzatura a causa del freddo e delle strade umide,nonono.
ero con alberto p98 che aveva tempo contato ma nonostante cio 1000 km/giorno non li abbiamo fatti.
comunque se non si ha fretta e il clima agevola ,specie se si esce dall'autostrada che è una palla il viaggiare d'inverno ha il suo perchè.
mentre si è li si potrebbe visitare diverse cose interessanti.
passare da lourdes è sempre una esperienza e non è lontano....
ma fatto con la fretta, come sempre non approvo.
soldi e fatica buttati per stare sotto una pineta gelida dopo una corsa al freddo...nono.
meglio dirigersi a questo punto,il periodo piu o meno è quello verso il furbinen...km molto meno,clima molto meglio,panorama non comparabile,cucina pure....

Gioxx 08-10-2009 18:42

Fatto nel 2007, 4200 km in solitaria! Bella esperienza!

Gioxx 08-10-2009 18:43

Furbinen fatto 4 volte! Molto facile e bello! Quest'anno si era in maniche corte!

jonlomb 08-10-2009 18:52

io sono per:
andata dal nord ovest

due giorni tappe di 7/800 km
ritorno nave da Barca

zonero 08-10-2009 19:37

io quest anno sono partito da lucca,e gia alla spezia abbiamo trovato la neve fino al raduno io purtroppo arrivati a tolosa la moto mi ha lasciato a piedi avevo un guzzi california,dopo l esperienzaccia e 20 anni di guzzi mi sono preso un gs adw,comunque noi anche se si e trovato tempo orribile neve e freddo siamo arrivati in un giorno agevolmente a tolosa e penso che in condizioni normali si poteva fare qualcosa di piu,notte all hotel etap e ripartenza io subito moto rotta comunque glialtri compagni di viaggio sono arrivati e c era un buon albergo ad aspetterli prenotato con largo anticipo logicamente,io penso di partire il giovedi la sera hotel il venerdi in giornata arrivo al raduno ,sabato raduno e domenica mattina partenza via zaragozza barcellona e il lunedi sera rientro a lucca ciao marco

Basetta 09-10-2009 03:14

Furbinen??? Questo mi è nuovo, cos'è???

giannicincotti 09-10-2009 07:30

:) guarda : www.furbinentreffen.it, raduno che fanno vicino alla costiera amalfitama, cmq per il pinguinos io ci starei ,non in mega tiratone, visto che abito a N/est , ma pianificare un due tre giorni in più e se possibile qualche alberghetto.......giusto per riposare, meritatamente un'pò :lol:
che ne dite :rolleyes:

samarcanda 09-10-2009 07:49

non male l'idea della nave anche perchè l'autostrada un po' mi rompe quindi o l'andata o il ritorno o entrambe si potrebbe valutare effettivamente, anche perchè si viaggia di notte quindi non è poi così male e magari rimane un po' più di tempo per guardarsi attorno in Spagna, tra l'altro conosco un posticino a Valladolid dove ti portano da mangiare sulle assi di legno da 1 metro di tutto e di più :eek: e si potrebbe anche farci un pensierino :lol:

OT x mangiafuoco sei un buongustaio confermo la bontà dei tortelli e tortellini

mangiafuoco 09-10-2009 08:19

Ma io l'ho buttata lì senza avere esperienza di simili tirate con quel clima. Se steu dice che è troppo dura, avrà ragione, anche perchè ci è stato.

Quindi, tenendo presente che la mia tempistica non è realistica, quanti giorni andrebbero pianificati, sia nell'ipotesi di tutto in strada che nell'ipotesi di ritorno (BCN-GOA) in nave?

jonlomb 09-10-2009 09:36

Se non leggo male nel calendario ufficiale del pinguinos 2010 c'è un errore di date
Giovedi 7 gennaio 2010 e non 8
Venerdi 8 gennaio 2010 e non 9
e così via.

Io pensavo di partire il 6 mattina, tranquillo perchè il programma prevede per il giov. solo organizzazione, fare una sosta in qualche posto interessante (alberghetto), ripartenza il giov. mattina per essere a Valladolid anche alla sera (anche lì o nei dintorni alberghetto)
ripartenza Domenica nel primissimo pom. (sosta dopo un bel po' di km. se possibile) Lun sera nave a Barca. per Zena

mangiafuoco 09-10-2009 09:39

Troppi giorni.

Partenza giovedi. Arrivo al pinguinos venerdì, tardo pomeriggio o sera. Sabato pomeriggio si riparte (il raduno è una scusa...per il viaggio), giro con avvicinamento a Barcellona.
Domenica si riparte e traghetto domenica sera.

jonlomb 09-10-2009 10:13

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4120719)

traghetto domenica sera.

potrebbe andar bene anche così, però
GNV non ha traghetti per la domenica sera solo lun. 11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.