![]() |
sspiegatemi questa scelta di bmw, non ci arrivo
mi son comprato l'antennina anulare di scorta (ora sono invincibile!, batteria spark, spina accendisigari con filo per bypassare il modulo pompa e ora antennina...) e mi e' stata consegnata con le due viti nuove .Ora, la testa delle viti e' fatta in modo da poter essere avvitata e non svitata, per levarle bisogna trapanarle.Benissimo, sono viti anti manomissione.
Ma io sono abbastanza testa di legno da chiedermi perche', e mi sono immaginato alcuni scenari.. 1) il ladro vuole levare l'antennina...e perche'? tanto se la levo non si avvia, e anche in tal caso basterebbe staccare lo spinotto 2)il ladro leva l'antennina e ne mette un'altra....e perche'? tanto son tutte uguali, e' la chiave che conta. 3)il ladro porta via la moto col furgone, poi leva l'antennina, ne mette un'altra...e perche', son tutte uguali e in piu' ha l'agio di lavorare con calma e trapanarla... insomma, io saro' abelinato, ma non ho trovato un solo motivo per cui qualcuno abbia interesse a staccare l'antennina anche da una moto rubata se non un unico caso....se e' rotta! ma in questo caso piu' che complicare la vita al poveretto andrebbe facilitata, io farei uno sgancio rapido, altro che viti antimanomissione! Ditemi che sono abelinato e che mi sono dimenticato qualcosa di ovvio per favore (ps:sotto il triangolino di plastica destro ci sta a perfezione ancorata a una fascetta ,parlo del triangolino con i due innesti a pressione negli occhielli di gomma a fianco filtro aria) |
probabilmente l'antennina e' l'unica cosa di valore
|
unstoppable,è il BieMWuista!....non le BMW!
|
il codice sta nella centralina , l' antennita è sono un' antenna....chhe riceve e trasmette il codice confrontato tra la chiave e la centralina.
|
Perchè il tuo vicino di parcheggio con il GS con l'antennina rotta potrebbe volersi fregare la tua?
|
beh,allora,una volta caricata (la moto) e trasportata il luogo appartato,ci si può sbizzarrire!!
...non per niente,i furti,ormai,avvengono tutti così!! con il:veletrasporto! |
come sono fatte queste viti??
|
...e se vi dico che se inserite il contatto e vi fate trainare a più di 30 kmh la moto si avvia ?....lo dice la legge, oltre i 30 kmh il dispositivo non deve funzionare, per evitare che un malfunzionamento arresti il motore....:confused:
|
Quote:
a smontarla però perchè di metterla in moto senza chiave non se ne parla, ammenoche chi l'ha ruba non ha già una centralina con le chievi di un'altra motto uguale ma questo è molto difficile che succeda......:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
F. |
che casso xé sta antenina?
|
e appena riscende sotto i trenta km/h si spegne di nuovo?
|
X sicurezza non si puo' togliere tutto e mettere un blocchetto di una vespa ????
|
Aspes, ti sei risposto chiedendoti perchè non vi è un codice come sulle guzzi.....
Sono tarati! |
Gli zucchini Hanno una logica da cervello congelato, se è stato fatto cosi, per capire, devi congelarti il cervello e probabilmente, dico probabilmente perchè ci sta anche che ti devi riempire di birra, quando hai fatto capirai perchè, gli zucchini non vincono mai guerre, partite di calcio, e spesso gli si trombano facilmente anche le mogli.
E loro per vendetta fanno delle eccellenti moto con delle mega cagate dentro. |
Nelle auto (Renault)funziona così:appena inserisco la chiave la centralina invia un segnale che riconosce il codice e lo ritrasmette alla centralina consentendo l'accensione(ve la dico semplificata se no è un casino),una volta accesa l'auto il codice non serve più,se togliete la tessera dall'auto continua a funzionare fino al prossimo spegnimento del motore.
Non capisco proprio perchè diano dei bulloni del genere ma una spiegazione ci sarà. |
...perchè si sono accorti che i bmwisti sono in gamba a togliersi dai problemi da soli,quindi con le viti antismontaggio fanno sì che si utilizzi il servizio di assistenza BMW.....ecchec@zz.....l'hanno istituito ed i bmwisti non lo chiamano mai......:lol::lol::lol::lol:
|
Abii se ti rispondono poi passamela che anch'io non capisco di cosa si parla...
Vabbè son gnorante... |
allora: la centralina iniezione è codificata con la chiave.
la centralina interroga la chiave servendosi dell'antenna anulare se i codici della chiave e della centralina sono uguali la moto parte. Chiaro??? |
k pekkat.
Ne ho una che mi avanza che vendo per metà soldi. |
allora, ho letto le vostre risposte, e non una spiega il vero perche' delle antennine "inamovibili se non con scasso". Le antennine sono tutte uguali, quindi cambiarla o levarla non incide sulla questione furto su questo siamo tutti daccordo (vedasi spiegazione de "ilmezza", la discriminante e' la chiave)? allora perche'renderne difficoltoso lo smontaggio? se la risposta e' quella numero 19 mi pare che al momento sia l'unica con una logica.Ma sarebbe una logica ben perversa.Per chi mi ha chiesto come e' fatta la testa delle viti rispondo cosi':
e' fatta a spicchi triangolari con uno "scivolo", tipo le frizioni antisaltellamento. Se ci metti una chiave apposita il bullone si avvita perche' ruotando in senso orario acchiappi lo spigolo dei triangoli, se vuoi svitare lo scivolo fa scappare la chiave.Il bello e' che c'e' pure annegato nel filetto il frenafiletti, in modo che anche una volta trapanato devi smadonnare lo stesso per estrarre i moncherini .Mi chiedo anche quante madonne devono tirare in assistenza quandoo fanno i richiami. Il primo che mi ha detto di metterci brugole normali in caso di sostituzione e' proprio il conce.E ha ragione perfettamente |
anch'io dico la 19, sono viti usate per non permettere lo smontaggio a persone non qualificate e sù componenti pericolosi (sono molto utilizzate su apparecchi elettrici).
oppure sono antivandalismo . |
Il motivo c'è.
Davanti ai peggiori bar di Caracas, tra un Pampero e l'altro, si aggiravano furtivi i ladri di antenne anulari, che poi le rivendevano al mercato nero. BMW, saggiamente, ha posto fine a questo commercio criminale. Ora, se vuoi l'anulare, ti devi fottere tutta la moto. La quale, in blocco, vale meno della sola antenna :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©