![]() |
R 1200 GS: una moto, un perchè......
......sicuro, se n'è già parlato, ma in questo momento, sulla prima pagina del ns. mercatino, ce ne sono ben 17in vendita.........!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes::rolleyes:
|
Cosa trovi di strano?
E' chiaro che la moto più comprata è anche quella più rivenduta. |
Tutti la voglio vendere per presentarsi questa primavera dal conce senza usato per spuntare un buon prezzo sulla nuova gs1250 e conteporaneamente per non svedersi svalutare troppo l'usato visto che tutti la vorranno cambiare e ci sarà il mercato inflazionato da tante gs usate
|
Penso anch'io sia così io ne ho una e il giochetto compro e vendo non mi piace, preferisco averla come se si trattasse di una donna.. un tipo che conosco ha comprato la std in maggio e ora aspetta l'adv Non ci trovo nulla di anormale è una moto di successo e dai grossi numeri di vendita ci sta
|
E poi dicono che c'è crisi....mah!(cit.) beati loro.....
|
C'è il modello nuovo a rate..........
|
è normale che la più venduta sia anche la più scambiata. Prova a vedere gli scambi di Z750 o Hornet e fatti due risate.....
Io alla mia mukka ci sono affezionato e poco mi importa se non ha tutte quelle seghe elettroniche che sicuramente presenteranno sul 1250 |
i bar non hanno più parcheggi dedicati....
|
Quote:
|
Bè sono sempre quelle da una vita, evidentemente chi le compera usate preferisce il conc. che dà per obbligo i 12 mesi Stilnovo ed ha prezzi mediamente più bassi perchè non fà una valutazione affettiva ma la considera un prodotto da vendere, comunque non è tutta questa festa neanche per loro in questo momento
|
Quote:
|
...ne prenderò un paio...così faccio scorta di ricambi per la mia :lol:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
il 1250 è il gossip dell'anno ... |
basta tenersela 10 anni e poi per incanto la quotazione restera' costante
|
Quindi dall'anno prossimo anche noi potremo sfottere quelli col 1250 dicendo che hanno più plastica ed elettronica di noi? :D:D:D:D
|
Quote:
Se per gossip intendete questo: http://www.motoblog.it/post/20732/bm...oto-del-motore ... non mi sembra si parli di 1250... ;) |
quoto Massimo..sempre le stesse moto con i prezzi sempre più bassi
|
il numero di GS in vendita nel mercatino va ponderato con quello degli esemplari circolanti e così facendo ti accorgi che, in proporzione, gli annunci sono pure pochi
circa i prezzi (qua si può dire) sono moto offerte solitamente a cifre totalmente fuori mercato e per tale motivo restano interi semestri in attesa che abbocchino improbabili gonzi purtroppo chi vende un usato non vuole ostinatamente rendersi conto che: - a parità di anzianità di immatricolazione, una moto con più passaggi di proprietà perde valore rispetto ad una con unico intestario - gli accessori, in termini di quotazione, possono invogliare all'aquisto l'appassionato, ma commercialmente NON possono essere computati per intero sul prezzo di vendita (a esagerare al 50%) - l'aquisto dal privato è + rischioso per l'assenza delle garanzie cui è tenuto (volente o nolente) il rivenditore - la regola aurea è sempre la stessa prezzo usato = prezzo del nuovo - IVA (19%) - 1.000 euro per ogni anno di immatricolazione + 50% accessori speciali |
... sapevo 500 dollari annui in meno ... la mia allora avrei dovuta venderla a 6800 € del 2005 e base ???? naaa ... meglio 8000 che è già una cifra bassa (8300-8500 era più congruo ..) e il passaggio lo paga chi acquista ... 1000 euro annui sono una follia ... fidet!
|
... sapevo 500 dollari annui in meno ... la mia allora avrei dovuta venderla a 6800 € del 2005 e base ???? naaa ... meglio 8000 che è già una cifra bassa (8300-8500 era più congruo ..) e il passaggio lo paga chi acquista ... 1000 euro annui sono una follia ... fidet!
|
Quote:
in ogni caso 1.000 all'anno vale per i primi tre anni, poi è chiaro che come quota decresce, il deprezzamento è massimo nei primi anni, poi tende ad "appiattirsi" |
... io te l'ho detto a quanto l'ho venduta ... e non credo sia una rapina su una moto che da nuova costa 13500 euro. poi sempre IMHO.
|
a 8000? sei andato bene e comunque l'hai venduta proprio perchè era una richiesta comunque ragionevole ;)
guarda però gli altri annunci (non metto i link perchè sarebbe scorretto) e dimmi tu se è possibile :cool: oh, non che 'sta cosa mi faccia piacere, sia chiaro! io ho un ADV pagata nel 2007 15.000 euro (modello base senza ABS e accessori). Adesso posso pure chiedere di più, ma oltre 10.000 li prenderei solo lasciandola in vendita mesi e mesi (e pure forse anche in quel caso) è il mercato :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |