![]() |
Frenata 1200 GS
è capitato mai a qualcuno di voi che si spenga il motore nella guida e non si riesca a frenare più?
In caso di motore spento, è possibile frenare ? Magari fino a bloccare il mezzo... Con l'auto ci riesco........ |
paura :shock:
|
si... è capitato anche ad altri sul forum....
MICA TANTO SIMPATICO... SE HAI L'ABS E QUINDI IL SERVOFRENO... LA MOTO NON FRENA!!! :shock: :shock: :shock: |
non mi è mai capitato........
:roll: :roll: :roll: :roll: inizio a pensare che tranne me e qualche altro, i possessori di gs sono dei fran secciati........ :lol: :lol: :lol: :lol: ne passano di tutti i colori :wink: :wink: :wink: |
ma può accadere a chiunque abbia l'abs...o solo ai 1200???? pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :?
|
Quote:
comunque se si tira con forza la leva la moto frena. si chiama frenata residua :roll: |
Alla fine quindi frena se si preme il freno forte?
|
Quote:
kawa636r, se stiamo parlando di BMW ti garantisco che la moto frena, ovviamente non essendoci il servo freno devi tirare la leva con piu' forza, e se sei abituato a usare uno o due dita potresti non farcela, usando tutte e 4 freni tranquillamente. 8) |
Re: Frenata 1200 GS
Quote:
E' successo a me prima del tagliando dei mille :cry: si e' spento tutto anche il quadro. A una verifica successiva non mi e' stato riscontrato nulla :shock: la |
Re: Frenata 1200 GS
con la frenata residua,non ho avuto problemi particolari....
andavo a 120 km/h su una statale,e stavo sorpassando |
La paura sicuramente verrà, ma se frena, non c'è problema....
|
Quote:
|
Quote:
io scendo il mio parco spesso a motore spento la moto frena!!! |
E' importantissimo infatti provare prima,per non trovarsi totalmente impreparati :wink:
|
Quote:
se tu arrivi in curva e ti aspetti di frenare con due dita.... E NON FRENA... ORA CHE PREMI CON FORZA SEI GIA' ANDATO BELLO DRITTO!!! prova a spegnere la moto quando stai andando a 150kmh e vediamo... repa ha quasi tamponato una macchina con la sua K1200RS... quindi non venirmi a dire cazzate... tutte queste servocazzate SONO PERICOLOSE IN CASO DI AVARIA.. :evil: |
Quote:
calma calma giovani...a me capitò una volta 2 anni fa sul kappone (il problema era dato da una chiusura non perfetta del cut off... che portava il motore a "invasarsi" dopo una fase di manopola chiusa.... difetto "beccato" e corretto (sgraaaat) con la diagnosi elettronica ....). Matteo però ha ragione nella sostanza: La moto continua sì a frenare ma lo sforzo da applicare alla leva è esponenzialmente più grande.... ergo ti caghi addosso..... :cry: inoltre, se hai due dita (se non una) sul freno, allora che cambi impugnatura sei lungo... ...senza contare il tempo che trascorre tra quando "realizzi" e reagisci.... :shock: Dovesse capitare su un'auto sarebbe più o meno la stessa cosa credo.... :oops: ... |
Quote:
a questo punto quasi quasi mi sento un "miracolato".. :D |
A me e' successo sul dritto anche se in sorpasso e a 120.
ma se prima di una curva succede quello che e' successo a me ci si ammazza ................................. Sull'elettronica credo che abbia ragione Barbasma Ce n'e' troppa,stanno esagerando ! |
Quote:
Modera il linguaggio se non vuoi che venga li' a dipingerti il carotone di marrone cacca!!! :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Battute a parte, fare staccate al limite per strada non rientra nel mio concetto di moto-turismo, comunque mi auguro di non trovarmi mai in questa situazione limite, del resto e' vero anche che un qualunque altro evento "sfigato" puo' accadere, vedi foratura o qualche altro cedimento a prescindere dal servo freno, per non parlare di macchie d'olio in piena curva (costata per fortuna solo una perforazione del malleo ad un'amico) o di altri mille accidenti. Pensare che la sicurezza in moto sia data solo dal non avere il servofreno e' perlomeno risibile. |
Sì, basta fare la prova per accorgerti che frena... pochissimo, diciamo che tende a rallentare :shock:
|
Uhm...sulla mia ho provato...basta frenare molto più decisi tirnado la leva con molta più forza...e la moto frena...eccome se frena.
Sono d'accordo che nel contesto di una emergenza la cosiddetta "frenata residua" può rivelarsi di dubbia utilità... Non ho ancora capito per quale motivo non si può avere l'ABS senza la frenata servoassistita...sgrunt... |
Quote:
Quote:
|
Si si era riferito a quello BMW...peccato però perchè così la frenata è molto meno modulabile....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |