![]() |
Consiglio GPS......
Devo ricomperare il GPS dato che il mio Garmin V è andato "perso" in Tunisia dopo la caduta.
Ho il supporto con relativo cablaggio per le tre moto. Dove posso trovare un Gar V a buon prezzo o anche usato? Che differenza c'è fra il Quest e il Gar V? Mi conviene cambiare tipo ? E' possibile vendere i supporti Gar V facilmente? Grazie |
>Dove posso trovare un Gar V a buon prezzo o anche usato?
Il Garmin V e' meglio non comprarlo nuovo perche' te lo darebbero con il mapsource in ultimo aggiornamento che per i 19MB del V e' troppo pesante. Meglio comprare un usato con il sw cartografico in versione 4.0 o 5.0... Cmq guarda sul nostro mercatino o sul mercatino di tuttogps.com (o .it?) o di gpscomefare.com (o .it?) o ancora di sahara.it >Che differenza c'è fra il Quest e il Gar V? Non molto oltre alla memoria, al video a colori ed alla possibilita' di scaricare via USB... >Mi conviene cambiare tipo? Dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che ne fai. |
Se intendi cambiare tipo valuta il Quest, il 60CS o il 276, che immaginando un uso misto strada/fuoristrada sono i prodotti più vicini alle tue esigenze.
Entrambi rispetto al V offrono più memoria, sono molto più veloci ed hanno lo schermo a colori, in definitiva c'è un salto generazionale evidente tra i nuovi modelli ed il V.. Il Quest è piccolo, batterie ricaricabili al litio con molte ore di autonomia. Memoria fissa da circa 250 MByte Il 276 è più ingombrante però è più completo del Quest nell'off road. Viene venduto privo di cartografia, che però puoi inserire pagandola a parte. Supporta memory card Il 60CS ha la bussola elettronica ma poca memoria. Questo molto in sintesi, se poi vuoi approfondire qualche aspetto in particolare chiedi.. |
Re: Consiglio GPS......
Quote:
|
Se cerchi il V fai un giro sul mercatino di www.gpscomefare.com
Se invece vuoi vendere il supporto e cablaggi .... non penso farai fatica .... visto quanti l'hanno appena preso :wink: Non l'ho ancora provato in azione .... ma ti consiglio il 60CS :wink: |
Il Quest è ottimo, ha tanta autonomia tanta memoria e un bello schermo a colori con la funzione giorno e notte. Io mi ci trovo bene, unica nota dolente il menù meno immediato del Garmin V e come funzioni fuoristrada mi sembrano le stesse degli altri.
Per andare a Ksar Ghilane mi son messo il mio bel freccione con tutte le varie opzioni di gradi ecc .... anche se bastava seguire la pista DRITTA!!! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |