Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Rumorosità Hp2 Megamoto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239834)

rodan 27-09-2009 22:10

Rumorosità Hp2 Megamoto

Dopo 2 settimane dall'acquisto di cui sono pienamente soddisfatto:D, avverto sempre una rumorosità che proviene dalla zona anteriore, sotto il serbatoio. Ho notato che questa avviene appena raggiungo i 2000 giri e scompare appena sotto i 3000. La moto non presenta nessun problema di rendimento, va alla grande, ma sono certo che il rumore non sia normale:confused:. Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie:!:

marchino m 27-09-2009 22:28

una rumorosità di motore o tipo vibrazione ?

rodan 27-09-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4079986)
una rumorosità di motore o tipo vibrazione ?

sai è un po difficile spiegare, ma quando vado in accelerazione dopo i 2000 giri fa una vibrazione che poi subito dopo i 3000 scompare, la vibrazione arriva dalla zona anteriore ma non riesco a capire se dipende dal motore o da altro.

Ciuupa 28-09-2009 10:02

secondo me è il cardano...

marchino m 28-09-2009 13:16

se senti il rumore sopratutto a freddo e che proviene da circa una spanna avanti al tappo benzina,tipo una vite che vaga nella moto lo fan praticamente tutte

andrearch1971 28-09-2009 13:48

foderi forcella?????

rodan 28-09-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4081521)
se senti il rumore sopratutto a freddo e che proviene da circa una spanna avanti al tappo benzina,tipo una vite che vaga nella moto lo fan praticamente tutte

Marchino sai che potrebbe essere esatta la tua indicazione, dimmi ma questa rumorosità ( che a me nn si elimina a caldo) la fa solo sopra i 2000 giri per poi scomparire dopo i 3000. Mica fa lo stesso anche a te?

rodan 28-09-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 4080740)
secondo me è il cardano...

Ciuupa so che se rimasto schioccato dai rumori che hai avuto dal cardano e che ti hanno costretto a mollare via la mega, posso dirti che proprio grazie alle tue indicazioni appena avuto la moto ho praticamente messo le due orecchie in direzione del cardano ma da li nessun rumore strano. la rumorosità che sento è una vibrazione che si evidenzia da 2000 giri nella zona anteriore del serbatoio ( da sotto) appena supero i 3000 smette.

marchino m 28-09-2009 19:57

Quote:

Originariamente inviata da rodan (Messaggio 4081824)
Marchino sai che potrebbe essere esatta la tua indicazione, dimmi ma questa rumorosità ( che a me nn si elimina a caldo) la fa solo sopra i 2000 giri per poi scomparire dopo i 3000. Mica fa lo stesso anche a te?

esatto ma secondo mè non viene dal motore ma da qualche cosa che vibra sul telaio ma non penso ci sia da preoccuparsi,ti dirò di più la rumorosità è uscita dopo che ho fatto cambiare il gallegginate della benzina in quanto la risrva era farlocca , con autonomia 0 avevo ancora 3litri nel serbatoio,ora dopo una oppurtuna sostituzione e taratura è perfetta

rodan 29-09-2009 06:25

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4083195)
esatto ma secondo mè non viene dal motore ma da qualche cosa che vibra sul telaio ma non penso ci sia da preoccuparsi,ti dirò di più la rumorosità è uscita dopo che ho fatto cambiare il gallegginate della benzina in quanto la risrva era farlocca , con autonomia 0 avevo ancora 3litri nel serbatoio,ora dopo una oppurtuna sostituzione e taratura è perfetta

Io ho fatto un giro su quella di pepot ma non ho sentito nulla, cmq le tue indicazioni sono in linea con le mie:D, fammi capire una cosa:il rumore ti è venuto fuori dopo il cambio galleggiante? Un'altra cosa per verificare la funzione del galleggiante sei arrivato a autonomia zero ( col rischio di rimanere a piedi) e hai visto 3 litri nel serbatoio, sai tra un po mi scade la garanzia, ci faccio anche una controllatina nn si sa mai...Tornando al rumore, apro la caccia, mi da un fastidio quel clank,clank...:mad:anche perchè questa è una moto veramente eccezionale direi perfetta:eek::eek:, rumore a parte naturalmente.

steve56 29-09-2009 10:12

rumore tipo caffettiera.. va in risonanza..

marchino m 29-09-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviata da steve56 (Messaggio 4084715)

direi di si

marchino m 29-09-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviata da rodan (Messaggio 4084292)
Io ho fatto un giro su quella di pepot ma non ho sentito nulla, cmq le tue indicazioni sono in linea con le mie:D, fammi capire una cosa:il rumore ti è venuto fuori dopo il cambio galleggiante? Un'altra cosa per verificare la funzione del galleggiante sei arrivato a autonomia zero ( col rischio di rimanere a piedi) e hai visto 3 litri nel serbatoio, sai tra un po mi scade la garanzia, ci faccio anche una controllatina nn si sa mai...Tornando al rumore, apro la caccia, mi da un fastidio quel clank,clank...:mad:anche perchè questa è una moto veramente eccezionale direi perfetta:eek::eek:, rumore a parte naturalmente.

si è venuto fuori dopo il cambio galleggiante,con autonomia 0 di computer davanti al mio benzinaio ho fatto il pieno raso e sorpresa non entravano più di 10 litri scarsi,dopo aver sostituito il galleggiante con 10km di autonomia ne entrano 12,4 calcola che poi bisogna vedere fino a quando la pompa riesce a pescare il carburante

rodan 29-09-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da steve56 (Messaggio 4084715)

Dimmi Steve questa risonanza la fa solo dopo i 2000 giri per eliminarsi dopo i 3000?

mcbart 29-09-2009 17:04

La mia, dopo 8000km, è un disastro in quando a rumori....

rodan 29-09-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4085543)
si è venuto fuori dopo il cambio galleggiante,con autonomia 0 di computer davanti al mio benzinaio ho fatto il pieno raso e sorpresa non entravano più di 10 litri scarsi,dopo aver sostituito il galleggiante con 10km di autonomia ne entrano 12,4 calcola che poi bisogna vedere fino a quando la pompa riesce a pescare il carburante

ok marchino esauriente come sempre!!:D

rodan 29-09-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da mcbart (Messaggio 4086570)
La mia, dopo 8000km, è un disastro in quando a rumori....

Azz!!!Strano con le strade che percorriamo a Napoli sempre asfaltate e lisce:mad:noi qui sballiamo anche gli Hummer!!!Figurati la Mega

steve56 06-10-2009 20:51

Quote:

Originariamente inviata da rodan (Messaggio 4086294)
Dimmi Steve questa risonanza la fa solo dopo i 2000 giri per eliminarsi dopo i 3000?

sì..sembra che il caffè stia uscendo..:lol:
niente di preoccupante.. pensavo fosse qualche particolare in carbonio che entra in risonanza.. il carbonio è rigido.. e lo fa.

claudioHP2 07-10-2009 13:08

metti i tappi così non senti nulla! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.