![]() |
Qual'è il boxer più affidabile e longevo?
Con gli amici le discussioni sono sempre le stesse: non è vero che le BMW facciano così tanti km.....aiutatemi a smontarli; sò di una GS1100 in nuova Zelanda che ha percorso circa 450.000 Km....
|
450000 Km:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ho conosciuto un signore Pisano che con le BMW R1100R e R1150R ci ha fatto oltre 150000 Km con la prima e quando l'ho conosciuto aveva la seconda con 165000 Km , ho visto un R100GS con 125000 Km un 1150Gs con 94000 Km , ma 450000 Km mi sembrano parecchi davvero . Comunque gli amici sono uguali dappertutto , le Honda fanno questo , le Ducati fanno quello , Ragazzi di BMW con oltre 100000 Km ce ne sono davvero molte in giro , peccato che le ultime con il contakm elettronico quando sono parcheggiate non si leggono i Km che hanno sul groppone , io quando sono in giro non me ne perdo una . |
o conosciuto uno con un gs 1150 con 395000km rifatto solo la frizione
mai avuto alcun problema:eek::!: |
|
Perchè non stiliamo una classifica su QdE per vedere quali sono i vostri records?
Vado ad aprire una discussione in proposito. |
Vero, le BMW non fanno tanti Km........
http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=club Fai leggere ai tuoi amici il post che ho linkato, non si arriva a record mondiali ma secondo me decisamente sopra la media e si parla solo di QdE ....... |
sul forum fu pubblicata la foto di un k a sogliola con 775000....visto mi pare a garmish...qualcuno conferma?
|
Quote:
al raduno di garmisch anni fa vidi un R1100GS con 433000 km, REALI |
Quote:
|
io ho visto quella del duca_di_well
170/180mila km all'attivo se non erro, peccato per i 3 cardani sfasciati :lol: è stato il mio massimo km visto dal vivo |
è evidente 1100!!!! senza nessun dubbio di sorta!
C'è un mito del forum che è a quota 265.000 e non gli hai fatto nulla!!!solo cinghia poli e neanche una volta la pompa benzina :rolleyes: stento ancora a crederci.....oltre naturalmente la solita manutenzione, olio, filtri ecc ecc... |
attenzione che il record di km del forum non è sicuramente di un boxer..
qualsiasi 4 cilindri in linea se non troppo pompato si fa 200 000 km senza batter ciglio, con la metà dei costi di manutenzione di un boxer. giusto per la cronaca il nevada che ho in firma ha 140.000 km fatti tutti con la minima manutenzione. qualsiasi moto fa questi kilometragi, poi bisogna vedere quanto si spende per arrivarci |
Quote:
|
credevo interessasse una marca particolare di mutande...
|
Sono sicuro che con la tua hai fatto quei kilometri spendendo due lire....
|
ma se ti riferisci a me mi spiace deluderti ma la manutenzione su un guzzi serie piccola è una delle cose piu economiche che ci siano, soprattutto se fai da te.
di interventi seri ho fatto gli ammo a 80 000, la frizione a 110000. il cardano mai aperto, motore ok, ora devo sistemare le forcelle che pisciano un po. ma è stata piu volte in turchia e in alcune piste siriane e iraniane. per il kappone non parliamone nemmeno, mi sono dimenticato quand'è che le ho cambiato l'olio l'ultima volta, ma gira sempre come un orologio. pragonerei il kappone a un volvo polar.. cosi affidabile e robusta da diventare noiosa.. ah dimenticavo entrambe di secondamano, il nevada pagato 1300 euro, il kappone 1500. quanto costano i tagliandi del gs? |
in germania c'è un ragazzo, Christian Stalter, che ha creato un club di tutti quelli che hanno il maggior numero di km, indipendentemente dalla moto. Nel suo blog c'è un'apposita sezione che si chiama "100.000 km klub" dove ogni motociclista può iscriversi e viene inserito in classifica a seconda dei km. Si possono anche postare delle foto e aggiornarle ogni tanto.
A fronte della foto, a ogni raggiungimento dei 100.000 o multipli rilasciano il relativo adesivo. A tener alta la bandiera di qde mi sa che ci sono solo io Il sito è : www.transeurope.de |
Qui nei pressi di Lillehammer (N) 15 febbraio 2008 a 165.000 km.
Praticamente ancora come uscito dal concessionario. Un cavalletto centrale (rotto per usura), un cavo contakm, una batteria e il faro per un sasso in autostrada le uniche sostituzioni. http://img8.imageshack.us/img8/9403/immagine098dm.jpg |
Quote:
|
Il K100RT di Luigi ha passato i 300.000, il suo R80ST i 200.000
|
uno svizzero su cbr xx 750.000 km in poco piu' che 6 anni....lo so non è boxer ma non riesco a non ammirarlo...
http://www.redwingclub.ch/redwing/fr...E4E5B101FE013E |
Quote:
|
|
sarei curioso di vedere un boxer 1200 con molti km. Secondo me anche questi di strada ne fanno tanta (casi eccezionali come quello linkato sopra a parte...)
|
R80G/S 175.000 Km ma a circa 160.000 ho dovuto rifare il motore causa benzina verde.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |