Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sindaco di Egna (BZ) sull' autovelox (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239559)

David 25-09-2009 12:49

Sindaco di Egna (BZ) sull' autovelox

Letto sul giornale di ieri: il sindaco di Egna dispone che le postazioni fisse rimarranno accese 24 ore su 24 e non come prima 1 giorno su sette fino al 25 ottobre quando scadra' l' appalto con la societa' che gestisce il tutto e che non verra' rinnovato, credo questo grazie al nuovo codice della strada, tutto questo per arrivare al quota di bilancio preventivata di 1.6 milioni di euro... Cioe' questo senza pudore non fa la finta almeno di dire che lo fa per motivi di sicurezza ma proprio ammette spudoratamente che lo fa per una questione di bilancio. A me ste cose le fanno girare... :confused::(

IL_BRUNK 25-09-2009 12:52

azz.....egna.....che ci passo sempre per andare su a bellamonte......uff.....grazie della segnalazione David.

per il resto che dire....bella rottura di balle!

staffy 25-09-2009 13:41

Piromane!!!!:lol:

iw6bff 25-09-2009 15:16

Grazie della segnalazione, ci passo molto spesso, già l' ho scampata con quello fisso di S. Lugano, ( mi è stata notificata con 2 giorni di ritardo !!! )
Lamps
Ettore

sangio 25-09-2009 15:49

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff (Messaggio 4075293)
Grazie della segnalazione, ci passo molto spesso, già l' ho scampata con quello fisso di S. Lugano, ( mi è stata notificata con 2 giorni di ritardo !!! )
Lamps
Ettore

quali sono i tempi legali? entro quando ti deve arrivare?

grazie & lamps

lucar 25-09-2009 15:54

s. lugano mi sa che il primo anno ha battezzato tutti :-(

iw6bff 25-09-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4075434)
quali sono i tempi legali? entro quando ti deve arrivare?

grazie & lamps

Adesso è cambiata la legge, allora ( due anni fa ) mi sembra fossero 90 giorni dall' infrazione.
Lamps
Ettore

robiledda 25-09-2009 21:48

Ora sono 150 giorni!!!

Garzy 26-09-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 4074690)
Letto sul giornale di ieri: il sindaco di Egna dispone che le postazioni fisse rimarranno accese 24 ore su 24 e non come prima 1 giorno su sette fino al 25 ottobre quando scadra' l' appalto con la societa' che gestisce il tutto e che non verra' rinnovato, credo questo grazie al nuovo codice della strada, tutto questo per arrivare al quota di bilancio preventivata di 1.6 milioni di euro... Cioe' questo senza pudore non fa la finta almeno di dire che lo fa per motivi di sicurezza ma proprio ammette spudoratamente che lo fa per una questione di bilancio. A me ste cose le fanno girare... :confused::(

Scusa ma dove sta la novità?!!

ZioTitta 26-09-2009 00:51

Alla faccia della nuova normativa e delle circolari ministeriali...
Ed i ricorsi devi andarteli a fare la' .

BRUFOLO 26-09-2009 01:13

frega na ceppa a me, io i limiti li rispetto sempre.

ZioTitta 26-09-2009 01:39

Ah, certo ! Dimenticavo... :)

reka 26-09-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4077056)
Alla faccia della nuova normativa e delle circolari ministeriali...
Ed i ricorsi devi andarteli a fare la' .

beh ma la circolare maroni ha poco a che fare con le postazioni fisse.:confused:

ZioTitta 26-09-2009 13:29

Qui un po' di notizie :

http://www.google.com/search?hl=it&r...btnG=Cerca&lr=

Utile anche questo :
http://ricorsi-autovelox.com/?gclid=...FQUUzAod0Vx41Q

Gioxx 26-09-2009 13:34

Beh giusto, voi li vorreste spenti! Ahahaha

frenco 26-09-2009 14:28

un giorno su sette o sette su sette non fa differenza, se il limite è assurdo è una vergogna comunque, se il limite è ragionevole, la scelta di tenerlo sempre acceso è sacrosanta, troverei idiota tenerlo spento

Gioxx 26-09-2009 14:38

Sono d'accordo!

ZioTitta 26-09-2009 14:41

Vero .
E senza tante ipocrisie.
A Genova il sindaco o chi ne fa le feci sostiene che la Circolare Maroni parla di Autovelox, quindi non si applica a chi usa il Telelaser...
Lo fa per la sicurezza del cittadino, che evidentemente corre meno rischi se circola con meno soldi in tasca, avendo pagato qualche multa...

frenco 26-09-2009 14:53

chi non ha piacere di finanziare i comuni non ha che da rispettare il codice, saremo tutti più sicuri

iw6bff 26-09-2009 15:05

Nel caso specifico, se è quell' autoveox che penso io, e' messo lungo un rettilineo nel bel mezzo del centro abitato, la strada è a due corsie abbastanza strette, è molto segnalato, compreso un pannello luminoso che fa vedere la propria velocità prima dell' autovelox.
Lamps
Ettore

ZioTitta 26-09-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4077749)
chi non ha piacere di finanziare i comuni non ha che da rispettare il codice, saremo tutti più sicuri

Stiamo parlando di sindaci che hanno gia' preventivato determinate entrate a bilancio, quindi i conti devono tornare. Limiti sproporzionati, postazioni nascoste, agguati da brigantaggio, interpretazione "mirata" delle norme, tutto fa brodo.
Chi ha piacere di assoggettarsi a tutto cio', faccia pure, ci mancherebbe.
Personalmente, cerchero' in ogni modo di reagire, e' una questione di principio.

pashark 26-09-2009 15:21

Grazie per l'informazione, se ci passo me ne ricorderò:lol::lol::lol:

frenco 26-09-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4077784)
Chi ha piacere di assoggettarsi a tutto cio', faccia pure, ci mancherebbe.
Personalmente, cerchero' in ogni modo di reagire, e' una questione di principio.

sembra che rispettare i limiti quando c'è il cartello che avvisa del controllo della velocità sia una tragedia terrificante, eh sì, immagino che dover rallentare un po' e non poter spaccare le palle alla gente con marmitte prive di db killer sia un sacrificio impossibile per qualsiasi motociclista, be', per me non lo è e vedo passare tantissimi motociclisti educati e rispettosi, vieppiù in presenza di cartelli che annunciano il controllo della velocità.

se eliminassero il ridicolo obbligo del cartello (trovata italiota), sai le lagne?

daniele52 26-09-2009 17:15

ho una domanda per chi dice di rispettare sempre i limiti:statale mantova ferrara,ma potrebbe essere una qualsiasi d'italia,arrivo a un sovrapasso,limite che passa da 90 a 30 inspiegabilmente,forse perche la strada si restringe,tir dietro che si avvicina mentre istintivamente rallento,si sposta per superarmi,a questo punto voi cosa avreste fatto,
1)farvi superare con il tir che passa a una spanna dal vs. specchietto sn.
2)accellerare superando ampiamente il limite
attendo pareri in merito.

ZioTitta 26-09-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4077856)
... e non poter spaccare le palle alla gente con marmitte prive di db killer

Non e' che sia tanto corretto attribuire arbitrariamente azioni e comportamenti a gente che non si conosce...
Personalmente, non spacco palle e non peteggio con marmitte rumorose, ma cerco di evitare di farmi turlupinare da sindaci ed assessori avidi di denaro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.