Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuovo Stivale Sidi Adventure Gore-Tex (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239354)

Mauro Venturini 24-09-2009 10:36

Nuovo Stivale Sidi Adventure Gore-Tex

Finalmente è arrivato

La Sidi ha presentato il nuovo stivale Adventure, questo è uno stivale fatto per chi fa del turismo in strada e fuori strada, in poche parole è lo stivale che si contrappone all'Infinity, in versione più tecnica e con una qualità superiore.
Ad oggi la Sidi è una delle pochissime aziende che produce in Italia e per questo ha un livello qualità altissimo.

Tomaia in pelle Pieno Fiore di spessore mm 2,2
Protezione caviglia con movimento.
Chiusura con 2 ganci regolabili e velcro nella parte alta dello stivale.
Suola intercambiabile.
Membrana Gore-Tex.
Taglie dal 41 al 48
Colore Nero
PRODOTTO IN ITALIA

La Sidi inizierà a consegnarlo presso i suoi rivenditori i primi di Ottobre.

http://img32.imageshack.us/img32/3859/sidiadventure.jpg

Il prossimo anno uscirà un modello sempre molto tecnico fatto solo per la strada.

Ciao Mauro:D

lucar 24-09-2009 10:39

grande mauro!!!!!!!!!!!!!!!
ce l'hai già?????????
volevo prendere l'infinity, ma vedrò anche questo! daltronde son 10 anni che giro con lo stesso stivale SIDI :-) verrò a trovarti....

Mauro Venturini 24-09-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4070659)
grande mauro!!!!!!!!!!!!!!!
ce l'hai già?????????
volevo prendere l'infinity, ma vedrò anche questo! daltronde son 10 anni che giro con lo stesso stivale SIDI :-) verrò a trovarti....

Ciao carissimo, sarà disponibile i primi di Ottobre, questione di una decina di giorni.
Tengo a precisare che l'Infinity, ha la tomaia di spessore mm 1,8 contro i 2,2 del Sidi.
La qualità della pelle del Sidi è nettamente superiore, teniamo presente che l'Infinity è uno stivale che è in commercio da tanti anni, questo è uno stivale nuovo dove la Sidi ha perso 2 anni per progettarlo, hanno fatto tantissime prove anche per segliere le chiusure, già l'anno scorso lo avevano fatto provare con le chiusure tipo Racing.
Se togliamo gli artigiani credo di non sbagliare affermando che la Sidi è la miglior azienda Europea per qualità, e tra le aziende Italiane è l'unica che continua a produrre in Italia.
Ricordo anche che il Sidi Adventure costa un 20% in più rispetto all'Infinity della TCX, è un'altro prodotto e gistamente ha un'altro prezzo.

Ciao Mauro:D:D

comigs 24-09-2009 11:06

Ammazza che belli! :arrow:

greppia 24-09-2009 11:37

Molti richiami ai Crossfire che uso in OFF e che sono davvero ottimi!

Qualcuno ha idea del prezzo?

Massi :)

bluejay 24-09-2009 11:58

:rolleyes:

Usti che bello !!!! :thumbup:

Per la cronaca però, Io ho la tuta dell'acqua della SIDI e c'è scritto "Made in China".....:confused:

geko 24-09-2009 13:13

Gran bel stivale.
Se tu, allevatore di "simie", non mi avessi venduto solo due anni fa quei favolosi Sidi (modello qualchecosa) ora te li avrei ordinati a scatola chiusa.

Complimenti a Sidi: ho dal 2003 anche un paio di Vendramini che non hanno niente di più dei Sidi (a parte il prezzo quasi doppio) e un paio di Infinity dai quali, tutto sommato, mi aspettavo di più in termini di qualità percepita.

Quote:

Originariamente inviata da bluejay
Per la cronaca però, Io ho la tuta dell'acqua della SIDI e c'è scritto "Made in China".....

... anche su alcune BMW c'è scritto Made in Taiwan ;)

Mauro Venturini 24-09-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviata da greppia (Messaggio 4070859)
Molti richiami ai Crossfire che uso in OFF e che sono davvero ottimi!

Qualcuno ha idea del prezzo?

Massi :)

Prezzo di Listino al pubblico iva compresa € 310,00

Mauro Venturini 24-09-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4070934)
:rolleyes:

Usti che bello !!!! :thumbup:

Per la cronaca però, Io ho la tuta dell'acqua della SIDI e c'è scritto "Made in China".....:confused:

Si è vero ed è la tuta più economica del mercato, costa metà di quelle con il prezzo più basso.

La Sidi produce stivali, le tute le calze ed altro sono linee di accessori che commercializzano.

Principino 24-09-2009 14:13

Molto belli, sono indeciso tra quelli proposti da Mauro ed i tech 10 NERI (non verdi) della alpinestars
http://www.alpinestars.com/Tech_10_B.../p/201007.html

p028374 24-09-2009 15:47

belli mauro, ci vedremo presto
ciao
massimo

Mauro Venturini 24-09-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Principino (Messaggio 4071442)
Molto belli, sono indeciso tra quelli proposti da Mauro ed i tech 10 NERI (non verdi) della alpinestars
http://www.alpinestars.com/Tech_10_B.../p/201007.html

Per il Fuoristrada ci sono tantissime case che fanno dei modelli meno tecnici e possono andare bene, la cosa nuova che ha fatto Sidi è uno stivale in pelle molto comodo con la membrana Gore-Tex e i rinforzi rigidi per la caviglia come uno stivale tecnico, è questa la novità, se prendiamo i stivali da Quad o da Trial sono molto belli per fare turismo e un leggero fuoristrada, ma non hanno la membrana per la pioggia e sopratutto il freddo.

Principino 24-09-2009 16:26

Grazie per le dritte! Prenderò i SIDI :thumbrig:

bluejay 24-09-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4071416)
Si è vero ed è la tuta più economica del mercato, costa metà di quelle con il prezzo più basso.....

Mauro, la mia non voleva essere una critica, anzi.....:lol:

Sono contentissimo della tuta e del prezzo che l'ho pagata...:eek:

L'ho detto per dovere di cronaca :thumbup:

lucar 24-09-2009 16:29

ammazza che scimmia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mauro te cope!!!!!!!!! ;-)

vitamina 24-09-2009 16:36

sembra proprio bello...

alegs1200 24-09-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4072053)
Per il Fuoristrada ci sono tantissime case che fanno dei modelli meno tecnici e possono andare bene, la cosa nuova che ha fatto Sidi è uno stivale in pelle molto comodo con la membrana Gore-Tex e i rinforzi rigidi per la caviglia come uno stivale tecnico, è questa la novità, se prendiamo i stivali da Quad o da Trial sono molto belli per fare turismo e un leggero fuoristrada, ma non hanno la membrana per la pioggia e sopratutto il freddo.

Ciao Mauro,
quando ti arrivano ?

1Muschio1 24-09-2009 16:59

Sono bellisimi .. costicchiano ma li trovo bellissimi ... d'altronde se sono funzionali come i miei Crossfire (davvero fantastici e poco ingombranti in punta) ma sono meno tecnici e più caldi ... per un utilizzo misto credo siano il massimo ... aspetto le offerte ... ;)

oblomov 24-09-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4070714)
Se togliamo gli artigiani credo di non sbagliare affermando che la Sidi è la miglior azienda Europea per qualità, e tra le aziende Italiane è l'unica che continua a produrre in Italia.

Trovo ottimi i prodotti Sidi, però su un paio di stivali in mio possesso, di recente fabbricazione, c'è scritto "Made in Romania"...
Forse in Italia vengono prodotti solo i modelli al top di gamma.

Mauro Venturini 24-09-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 4072091)
Mauro, la mia non voleva essere una critica, anzi.....:lol:

Sono contentissimo della tuta e del prezzo che l'ho pagata...:eek:

L'ho detto per dovere di cronaca :thumbup:

Anch'io non volevo fare il polemico, anzi chiedo scusa:!::!: se ho dato quell'impressione.

Mauro Venturini 24-09-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da oblomov (Messaggio 4072254)
Trovo ottimi i prodotti Sidi, però su un paio di stivali in mio possesso, di recente fabbricazione, c'è scritto "Made in Romania"...
Forse in Italia vengono prodotti solo i modelli al top di gamma.

La Sidi ha un Suo stabilimento in Romania, dove ha 7 persone italiane con varie mansioni di responsabilità, in ogni caso in questo stabilimento vengono prodotti solo una piccola parte della produzione e solo su referenze economiche, tutti i modelli in Pelle e Gore-Tex e i modelli Racing in lorica alto di gamma vengono prodotti esclusivamente in Italia, a volte per soddisfare le richieste dei clienti vengono prodotti in Italia anche piccole partite che normalmente vengono prodotti in Romania, inoltre tutta la produzione che viene fatta in Romania viene spedita in Italia e controllata prima d'essere consegnata al rivenditore.

Per essere così preciso ho chiamato direttamente la Sidi.

Leo della Frutta 25-09-2009 09:10

Davvero bellissimi e completi !! E c'è chi ha il coraggio di dire che in Italia abbiamo perso stile/qualità/inventiva

oblomov 25-09-2009 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4072529)

Per essere così preciso ho chiamato direttamente la Sidi.

Grazie per la delucidazione... :)
Peraltro confermo che anche gli stivali di cui parlo, benchè prodotti in Romania, trasmettono una sensazione di qualità molto elevata, e d'altronde sono un modello non certo racing ma neppure economico:

http://www.bogotto-motorradbekleidun...bert-black.jpg

Ciao ;)
Sandro

proseccoboxer 25-09-2009 11:00

bellissimi!:eek:

...peccato che abbiano dato altri 3 mesi di cassa integrazione a quasi 30 operai al primo lunedì dopo le vacanze estive :mad:

GEPPETTO 25-09-2009 20:24

Molto belli .

Dei normali pantaloni da turismo riuscirebbero a calzare sopra lo stivale ?

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.