![]() |
foto r 1150 r con givi
Ciao Ragazzi,
avrei intenzione di montare il bauletto alla mia rr ma non ho il coraggio senza prima aver visto almeno una foto del risultato finale. Qualcuno può aiutarmi? Grazieee:):) |
non lo fare,perfavore..è una moto così elegante.. a mio giudizio le toglieresti tutto il fascino.
|
ma scusa, non per fare gli affari tuoi, ma non ti bastano le due borse laterali?
Il bauletto sulla maoto è la cosa più orrenda che ci sia! giustificabile solo per un lungo viaggio o per "motivi personali" Credimi con le due borse hai già notevole capacità di carico; io per i giretti in città e corto raggio ne uso addirittura una (la destra) Senza dimenticare gli scompensi di ciclistica che seppur minimi con la ns mukka ci sarebbero comunque! |
Don't do it!!!:(
|
E' vietato dal regolamento del forum, non si possono pubblicare foto della eRRe con il bauletto... :lol::lol::lol:
|
Vabbe', ti accontento giusto per persuaderti a NON METTERLO!
Stessa moto: CON bauletto (blaaaaahhh!), SENZA bauletto (beeeella!) Tra l'altro il GIVI rende la seduta del passeggero più scomoda: c'è meno spazio. |
ragazzi siete veramente mitici. Il problema è questo. Uso la moto anche per lavoro. Ci metto la borsa da lavoro il casco e, con il ragno elastico, mi porto dietro anche la borsa per la palestra. considerate che, per esperienza, non esco mai senza il completo antipioggia, che tengo nella borsa sinistra (non sapete quante volte mi ha salvato da un bagno da improvviso acquazzone). Fosse per me la nostra rr dovrebbe girare come mamma l'ha fatta, ma sapete com'è... quando ho comprato una bmw l'ho fatto proprio perchè volevo una moto che mi accompagnasse sempre, e devo dire che la amo proprio per questo. Tra l'altro devo dire grazie a salga per la foto; la tua mukka è bellissima anche con il GIVI!!!
una cortesa ancora: non è che hai una foto dalla quale si capisca meglio quanto spazio toglierei alla mia zavorrina? Grazie ancora |
p.s. salga... sono dei diablo quelli che vedo lì sotto?? :)
|
Quote:
ma il montaggio ed il relativo smontaggio, sono pratici e veloci? hai delle foto più dettagliate degli attacchi? la piastra si avvita a supporti originali delle borse laterali? gli steli che passano sotto le frecce, dove si attaccano? scusami ancora e grazie. |
Quote:
Sono di solito un tipo estremamente pratico: metto la sostanza *quasi* sempre davanti alla forma. Però devo dire che col GIVI non ho proprio resistito: ha vinto la forma, e l'ho tolto dopo solo 2 mesi! Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
con il bauletto nun se po' guarda', allora meglio i carrellini a due ruote con la targa, li' ci va' parecchia roba.
|
abbiamo un caterpillar attrezzato al tamponamento delle R attrezzate col biuticas
|
Rende la seduta del passeggero abbastanza sc. Almeno col bauletto che avevo io. Anzi, che ho, visto che lo tengo ancora in garage...
E che bauletto hai? E non e' che magari te ne vuoi disfare? :) |
esteticamente brutto brutto, però se uno deve viaggiare è tutta un'altra storia!
|
Quote:
|
Premesso che i l bauletto della GIVI è un'obrobio,se propio si deve mettere il bauletto prendete in considerazione quello della F650
|
Sono d'accordo con te sull'obbrobrio. Però se fossi costretto per qualche insana ragione a mettere un bauletto sulla R1150R, non credo avrei molte altre scelte che il GIVI.
Il problema con gli altri approcci, ad esempio mettere quello della F650, è che li devi montare sul portapacchi originale della RR, che è un pezzo di plastica neanche tanto robusto. Invece il telaietto della GIVI, per quanto sia un pugno in un occhio (anche forte :)), è molto ma molto resistente. I 170 all'ora sull'autobahn si possono fare senza problemi (vabbe', fa un pò un effetto strano sul posteriore). Non credo direi lo stesso con qualunque bauletto montato sul portapacchi originale, che peraltro non è stato progettato per metterci sopra un bauletto... |
Quote:
Lo uso anche in città per lo stesso motivo: borsa dell'ufficio, antipioggia .......... casco nelle soste. conclusione brutto ma indispensabile!:D |
Bah, questa del bauletto è una diatriba infinita, ma ti dirò che con le borse laterali più, nei viaggi lunghi, la borsa serbatoio e una borsa a rollo da 50 litri di mancanza di spazio non ne sento.
Anche io la uso tutti i giorni per lavoro, ed in quel caso le sole borse laterali mi bastano e avanzano. Ma ovviamente ognuno ha le proprie esigenze. |
é vero il rollo è comodo lo uso anch'io, però quando becchi pioggia poi all'arrivo ti porti comunque in stanza una borsa che è stata sotto l'acqua per ore, anche se proptetta.
La borsa interna al bauletto è tutta un'altra storia. Alla fine è il solito problema, estetica o funzionalità. Al che si aggiunge che in questo periodo si tende a privare le moto un pò di ogni orpello per renderle più belle. Magari in altri periodi si tendeva ad aggiungere particolari e quindi l'occhio era più abituato. |
estetica o funzionalità
é vero il rollo è comodo lo uso anch'io, però quando becchi pioggia poi all'arrivo ti porti comunque in stanza una borsa che è stata sotto l'acqua per ore, anche se proptetta.
La borsa interna al bauletto è tutta un'altra storia. Alla fine è il solito problema, estetica o funzionalità. Al che si aggiunge che in questo periodo si tende a privare le moto un pò di ogni orpello per renderle più belle. Magari in altri periodi si tendeva ad aggiungere particolari e quindi l'occhio era più abituato. |
Io ho montato il maxia della Givi con schienalino per la mia signora, come da sua espressa richiesta. Ne farei volentieri a meno anche perché cambia proprio il bilanciamento della moto, ma devo riconoscere che ha l'enorme vantaggio di contenere 2 caschi modulari Shoei.
In città alla fin fine mi risulta più pratico che tenere la borsa laterale destra. |
In città alla fin fine mi risulta più pratico che tenere la borsa laterale destra.
Questo è indubbio. |
Quote:
non serve altro........:d |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |