![]() |
(R1150RT) Difficolta' di accensione. Colpa del cav. laterale?
Buongiorno a tutti.
Ogni tanto capita che non vuole accendersi, anche a caldo, il motorino gira, ma la RT non parte. Ho provato a riaprire e chiudere il laterale e la moto si accende. Ho cercato anche nell VAQ ma non ho trovato soluzioni/consigli in merito all'interrutore del laterale. Vorrei chiedervi: e' un cotrollo che puo' fare solo un meccanico bmw o si puo' fare a casa e risolvere l'eventuale problema da soli? Grazie anticipato. :!: |
Col cavalletto laterale abbassato, la marcia inserita e la frizione mollata il motorino d'avviamento non dovrebbe nemmeno girare, e sul FID dovresti vedere i livelli spenti. Se il motorino gira ma non si avvia il motore potrebbe trattarsi di qualcos'altro. Sicuro che il cavalletto non sia una coincidenza?
|
Quote:
Comunque ho portato la moto dal conce (tagliando dei 40000) e questa sera sapro' il motivo... (grazie per la risposta ;)) |
C'è un sensore o levetta posto sotto il cavalletto laterale che si usura: sicuramente è quello, mi ha fatto lo stesso difetto intorno ai 47.000 km. Il mio meccanico lo ha risolto senza pezzi nuovi, in bocca al lupo...
Tordello |
Grazie Tordello.
ma questo sensore agisce sulla pompa della benzina? perche' sembra che il problema sia della pompa....uhfffffff.... girando la chiave non si sente "l'attacco" della pompa.... insomma... potrebbero essere correlate le cose? |
Non credo sia colpa della pompa, ma è il cavalletto che inibisce il funzionamento di tutto il circuito dell'accensione, ed anche l'azionamento della pompa.
Non mi ricordo, però, se il motorino d'avviamento girava... Ma se chiedi a un qualsiasi meccanico Bmw (onesto, possibilmente..., io da Roma vado a ... Frosinone a fare i tagliandi!!!) ti darà una risposta esaustiva, il problema è noto. Ciao, Tordello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |