![]() |
R1100s, la compro o non la compro?
Ciao a tutti,
mi sono un po' invaghito del R1100S. :eek: sto cercando di capire però se fa per me. vengo da una vespa lx150 e + di dieci anni fa da una AF1 125 Futura. Insomma, sono un ex smaliziato :lol: Vorrei prendere una moto per divertirmi fra le curve nel weekend e ogni tanto fare un bel lungo viaggio - probabilmente da solo, dato che mia moglie ama solo la Vespa (che terrei per la vcittà) e non disdegna le vecchissime BMW tipo K75 o K100 (chissà perchè) Ebbene, posso essere all'altezza di una 1100S? Un amico con r1150r mi assicurato di andare tranquillo... e non farmi patemi. Ho visto un po' di modelli tra i 3000 e 4500 euro tra '99 e '01, che dite? vi prego, help. mi sono innamorato, ma forse non la merito :!: d. |
se hai la patente sei all'altezza...qual'è il problema? non è certo una race replika, mi raccomando ce ne sono molte ferme dai concessionari e nei vari mercatini..contratta sul prezzo!!!fatti un giro in questa stanza per capire cosa vorresti da quella moto (borse laterali,kit touring o kit sportivi o all original)
Forse tua moglie non disdegna i vecchi kappa perchè ad occhio li vede più comodi per il passeggero (e forse è così) cmq anche la esse non è male per il turismo di coppia |
Sei all'altezza.... e poi una moto del genere è molto piu facile da guidare di quanto sembri. Stabile, precisa, sicura.
Non avrai problemi. |
questo è proselitismo! comunque straquoto Paolino! Torino è il Vaticano dell'ESSENZA.
|
se la domanda la fa qui dentro, la risposta sarà al 101% comprala...
visto che ti fai dei dubbi, secondo me sei pronto per questa e per tutte (o quasi) le moto del globo terracqueo...e da esperto di scimmie, se ti piace, uccidi la scimmia, altrimenti sarà lei a darti la vita dannata:lol: benvenuto in anticipo:D |
Quote:
d. |
sensei, lupetto, maestrale...siamo molti torinesi qui sul forum ma ce ne sono molte di più di 1100 in giro sotto la mole( e dai concessionari), mai notato?
|
Venendo alla domanda "la compro o non la compro?"
direi che se hai postato qui la risposta giusta è una sola...tanto hai già deciso, no?? ;) COMPRALAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D |
Per la moglie tranquillo, basta farle prendere un pò di confidenza e non scenderà più, io con la mia ci sono andato in norvegia ............ moto+ moglie intendevo!!!!!!!!!!!!!!!!
|
dai dai alimentiamo la scimmia...:lol:
Questo è il momento giusto: molti proprietari / conce hanno paura di ritrovarsi il mezzo tra le palle/ o il capitale immobilizzato per tutto l'inverno dando la stagione per finita...caleranno le braghe pur di vendere:blob: |
Già, per non parlare degliaccessori che puoi farti montare oltre allo sconto.. ;)
|
1 allegato(i)
Quote:
e se lo dice lui che di queste è il piu grande allevator - amatore .... |
io pensavo appunto a ottobre/novembre per l'acquisto... i mandriani che gestiscono i conce dovrebbero essere sufficientemente disperati
farò un giro in città... alla ricerca di una personalizzata touring (fondamentali le borse laterali, mai il bauletto!!) :lol: vediamo poi se qualcuno me la fa provare... d. |
Niente bauletto, se mail una borsa a rullo, ma solo all'occorrenza.
|
Quote:
|
Sorry devo continuare ad ubriacare la tua scimmia:lol:
fatti un giro in Lungo Dora Siena 8/G c'è un conce di auto che ad esempio ne ha una che potrebbe fare al caso tuo:kit touring( manubri alti, plexi alto e cavalletto centrale) e borse laterali, 21k km...ho conosciuto il vecchio proprietario che è un ragazzo che lavora a New York ed evidentemente non ha molto tempo per lei, la usa per le ferie ad agosto e poi la rimette in conto vendita (si evita il costo di una rimessa) gli ho sentito chiedere di vendere al conce almeno a 4000€ lo scorso anno..forse ora dovrà calare ancora, è dal 2007 che è lì. è rossa:eek: |
che rabbia sentire 'sti prezzi....:( il tipo del concessionario dove l'abbiamo presa noi ci ha proprio gabbati.... un attore nato! A volte penso che dovevamo essere piu' cattivi, ma per non danneggiare il fegato abbiamo deciso di accettare... altrimenti tornavamo a casa a piedi....
|
a parte un primo periodo di apprendistato te ne innamorerai ancora di più per la guida fantastica che ti permette...... certo come tutte le vere BMW bisogna sempre darle del lei...
|
Comprala!
Se le tue esigenze sono quelle, è la moto ideale... forse più "totale" di altre. I ragazzi che ce l'hanno qui si divertono e ci viaggiano. Il 1200 è proibitivo rispetto alla "comodità tipica di BMW", ma il 1100 è più versatile. Io il motore 1100 l'ho avuto su una RS: è un gran bel motore! Non dà sorprese e tira forte. Ho già detto comprala? :) F. |
|
..se la trovi con:
> valige > sig.re sospensioni > la barra corta sei già a cavallo! |
Quote:
d. |
Ricordati,
non sei te a scegliere la eSSe, è lei che sceglie te... (@Franz: questa la devi aggiungere all'eSSenza) |
adesso sto sviluppando una religiosa curiosità per l'eSSe :D
posso sapere qual è il vostro stile di guida? mi sembra di aver intuito che lei prediliga una guida fluida, senza staccate alla giapponese... sbaglio? insomma, si lavora molto di freno motore... boxer-style :cool: d. |
il freno motore bisogna ammaestrarlo con sedia e frusta..sarà che il 1100s è più compresso bisogna davvero saper dosare l'acceleratore....oltretto c'è anche il cut-off che incide parecchio
lo stile di guida più profiquo secondo me è molto fluido e composto..più aumenta il ritmo e più bisogna guidare di foreza fina a buttarla letteralmente di qua e di la se si vuole andare con il coltello fra i denti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |