![]() |
lampada allo xenon,quale gradazione?
devo sostituire la lampada allo xenon,perche finita,quale gradazione mi consigliate?
la piu potente sicuramente è meglio per la quantita di luce che fà,ma mi sembra essagerata. per ora ho avuto quella da 6000k,che non va male,ma conderiamo che una buona H7 ha 4000k/4500k. quindi che fare? grazie. |
guarda che i gradi esprimono non la potenza ma la "colorazione della luce"
6000° = luce azzurrognola 4300° = luce più simile ad una lampadina normale entrambe però fanno la stessa quantità di luce. con la luce che avevi se trovi il poliziotto cazzuto ti multa, con l'altra difficile che se ne accorga |
Quote:
+ 10 lampade |
Quoto il Pac!
|
Per essere precisi la potenza luminosa, i LUMEN, saranno maggiori nell'intorno dei 4000 Kelvin, poichè la maggior parte dell'onda luminosa sarà nello spettro del VISIBILE.
Cosa che va diminuendo col crescere o nel diminuire della GRADAZIONE kelvin. Quindi, una lampada a 4000 (ma in commercio non ne conosco) 4300 o 5000 avrà più lumen di una 6000 o superiore, poichè rimane sul colore visibile ad occhio umano per una porzione maggiore Mi pare , a memoria, che una 5000 abbia 3400 lumen, contro una 6000 a 3200. La 4300 mi pare ne abbia qualcosa in più della 5000. Le 6000 però, avendo una leggera tendenza all'azzurro tornano utili con la nebbia. Io ho rotto la 6000, e adesso monterò una 5000, tanto per sfizio....:lol: |
per me la migliore è la 5000
|
Io ho anabbagliante e abbagliante con gradazione 4300°, per il momento mi sto trovando molto bene, per la nebbia fortunamente non ho avuto ancora l'occasione di testare ...
|
Nell'abbagliante definirlo inutile è forse riduttivo, IMHO. :lol:
|
sulla RR avevo lampada da 6000k
una tamarrata :eek: !!! |
5000 for ever !!!!!!!!!!!!!!!!
|
5000K, ma comprala H7R altrimenti abbagli anche quelli della provincia successiva!!!!!! :-)
|
4300k alla fine è quella più bianca che da meno nell'occhio e che fa più luce 3500lumen contro i 3000 di una 6000k
comunque guarda la tabella che trovi qui con le specifiche delle diverse gradazioni http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm |
tra la 4300 e la 5000 la diff. è minima vedendola dal davanti...
da sopra alla moto è un'altra cosa...!!! |
grazie a tutti.
quindi meglio mettere una 5000 o 4300,rispetto a una 6000. fa piu luce e da meno nell'occhio,giusto? |
ti ho già risposto nel msg 12, guarda la tabella ed i tuoi dubbi verran fugati.....
imho non ha senso prendere gradazioni alte a meno che uno sia un tamarrone!!! ;-))) |
Non capisco una cosa, per chi ha il GS1200 avete tutti la xeno H7 oppure la H7R?
Io la H7 5000°K ma fà troppa luce tutt'intorno. |
la h7r ha una piccola schermatura che serve proprio ad evitare che la luce non investa spazi che non doveno essere illuminati
|
Anche per me la gradazione 5000k è quella ottimale, come fondamentale è prendere la H7r che ha appunto questa piccola schermatura, che evita di infastidire chi ti incrocia.
A me ad un anno circa dal montaggio dello xenon, ad oggi non mi ha mandato a fare in:bootysha: nessuno.....:lol::lol::lol: Detto questo io adesso ho un altra xenon-scimmia: siccome ho montati sul Gs anche i faretti laterali ( i classici hella per capirsi) volevo " xenonizzare" anche quelli. Qualcuno di voi l'ha fatto? Se si, dove e come si riescono ad imboscare ulteriori due ballast?? |
Stessa idea che mi sta attraversando la mi atesta!
Io ho i faretti Hella Micro DE Premiun |
bè sicuramente 4300 o 5000k fanno piu luce di un 6000, ma secondo me negli specchietti retrovisori di chi ci precede una 6000k dato il colore leggermete piu azzurrino spicca e si differenzia un tantino di piu dalla "massa" e quindi viene subito riconosciuta.................imho.......
|
e cosa significa?
:( |
Quote:
|
Quote:
|
Diavolaccio! come fa ad esserti finita la lampadina?? non dovrebbe durare quasi una decina di anni?
|
Quote:
non so fino a che punto valga la pena di distinguersi piu di tanto........:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |