Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sardegna a ottobre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239106)

gualo 22-09-2009 21:31

Sardegna a ottobre

Ho già letto parecchi thread sulla Sardegna quindi a livello di informazione riguardo percorsi e su cosa visitare sarei a posto.
Volevo sapere se nel periodo di ottobre (diciamo la prima settimana) come clima sia ancora favorevole per del mototurismo anche come disponibilità a livello di strutture ricettive soprattutto nell'entroterra.
Grazie a tutti coloro sapranno darmi una risposta.
Ciao,Ivan.

SBG 23-09-2009 09:09

Sardegna a ottobre.

Ciao Ivan.
Anche quest'anno, con quattro o cinque amici, vado in Sardegna una settimana all'inizio di ottobre.
L'abbiamo fatto anche negli anni scorsi e ci siamo sempre trovati benissimo.
Tempo splendido: caldino sia sul mare che all'interno.
Ricettività ottima: alberghi semivuoti e possibilità di scegliere anche all'ultimo momento.
Poca gente.
Quest'anno abbiamo scelto di fare tre notti ad Arbatax, con giri sul Gennargentu e in tutto il versante est e quattro notti a Oristano, con giri nel sud ovest (Sulcis, Carloforte, ecc.) e verso Alghero.

Altri anni abbiamo cambiato albergo tutte le notti e ci siamo spostati molto di più.
In questa stagione puoi veramente decidere quello che tui piace di più.

Ciao
Stefano

livelife 23-09-2009 12:13

Che dire Beato te che puoi goderti l'isola nella sua naturalezza e purezza senza l'ondata del turismo di agosto.......penso che sia il massimo...ma in che zona hai deciso di stare?

THE BEAK 23-09-2009 17:01

per gli alloggi non dovresti trovare problemi.vai sereno se decidi di passare in provincia di Oristano fammi sapere;)

ivanuccio 23-09-2009 17:03

Se vuoi andare in un vero agriturismo,fammi sapere.

Husky 23-09-2009 19:00

Sana invidia, divertitevi.

raz.anus 23-09-2009 19:20

okkio ke nella 1 settimana di ottobre:rolleyes:... la zebra ...:rolleyes:fa una vakanza sulle strade sarde ...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol:

tuttounpezzo 23-09-2009 21:06

e se qualcuno si volesse aggregare?

anche se è un amante della tenda?

(basta alberghi sembra di stare a lavoro)

gualo 23-09-2009 21:38

Quote:

Originariamente inviata da livelife (Messaggio 4067132)
.ma in che zona hai deciso di stare?

Ma sai non ho un posto ben preciso dove stare ogni giorno mi sposterò d'istinto.sicuramente il Gennargentu,la Barbagia,la Costa Verde passando per Ingurtosu fino a Portuscuso...

gualo 23-09-2009 21:40

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 4068491)
per gli alloggi non dovresti trovare problemi.vai sereno se decidi di passare in provincia di Oristano fammi sapere;)

Certo che passerò ad Oristano,vorrei fare la Costa Verde...

gualo 23-09-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 4068508)
Se vuoi andare in un vero agriturismo,fammi sapere.

Che dire Ivanuccio un tuo consiglio è sempre benaccetto,sputa il rospo!:-p

Zeno 23-09-2009 22:41

se ne hai la possibilità è favoloso girare in questo periodo per la Sardegna. I posti che hai segnalato sono bellissimi, ci sono stato in luglio e le strade bianche del Sulcis (Ingurtosu, Miniera vecchia, ecc.) mi sono rimaste nel cuore: tante e lunghe, sia lungo la costa che all'interno.
Se ti resta del tempo non mancare la costa tra Piscina Rei, Castiadas, Muravera e oltre, verso nord, che è ricca di strade bianche, di stagni, spiagge deserte, lontaner dallo stereotipo della Sardegna affollata.
Buona strada!

livelife 24-09-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviata da gualo (Messaggio 4069511)
Ma sai non ho un posto ben preciso dove stare ogni giorno mi sposterò d'istinto.sicuramente il Gennargentu,la Barbagia,la Costa Verde passando per Ingurtosu fino a Portuscuso...

La zona della Sardegna che più preferisco :eek:, zona incontaminata e ancora genuina......molto bella la strada che porta a Bugerru (mi pare di ricordare) quest'anno sono andato a Pattada passando da Berchidda ecc la strada ed i panorami sono uno spettacolo, l'asfalto in buone condizioni e zero traffico già ad Agosto figurati ora :D un pochino ti invidio si si si ma proprio un pochino buon viaggio :wave:

duca_di_well 24-09-2009 14:04

Bellissima sempre...e non vedo l'ora di ritornarci!!! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.