![]() |
2 giorni riva del garda
volevo chiedervi qualche consiglio e/o itinerario per sabato e domenica con pernotto a riva del garda...
grazie |
riva è un ottima base per dei giri, ma arrivi sabato e riparti domenica o arrivi venerdi sera e parti domenica?
|
se parti da bellaria esci a affi e prosegui fino al monte baldo, o se esci a rovereto carina la strada da brentonico a monte baldo , se rimani sul lago visita anche limone e malcesine , merita anche la val di ledro e val d ampola per poi scendere in val vestino o se vuoi in off c è tremosine passo tremalzo......copriti bene che farà freschin
|
Quote:
|
Riva e dintorni, ottma scelta!!
A pochi km andando verso il passo del Ballino c'è il lago di Tenno, che offre sempre uno spettacolo particolare, e d'estate è la mia meta preferita per fare il bagno... Scendendo lungo la gardesana occidentale DEVI fare assolutamente la strada che sale verso tremosine (frazione Pieve), non te ne pentirai, e una volta che sei lì prosegui per Tignale, se ti piacciono strade strette immerse nei boschi... Ottimo anche il suggerimento per la Val di Ledro e Valvestino, che puoi unire al Lago d'idro per avere un ottimo percorso ad anello... se ti serve altro chiedi, ciaoo |
Scendendo lungo la gardesana occidentale DEVI fare assolutamente la strada che sale verso tremosine (frazione Pieve), non te ne pentirai, e una volta che sei lì prosegui per Tignale, se ti piacciono strade strette immerse nei boschi...
curiosità...io salii a Tremosine, ma quelli del posto ci han detto che dovevo tornare sulla stessa strada perchè da li non sarei arrivato da nessuna parte...era una bufala vero? dove porta poi Tignale? grazie!! |
Quote:
Tremosine è composta da diverse frazioni, tutte bene o male collegate tra loro, percui mi sa che ti han voluto raccontare una balla. Una volta giunto a Tignale, se provieni da Tremosine, puoi solo tornare sulla gardesana, anche se stando alle cartine, ci dovrebbe essere una strada che porta al passo d'Erè, ma non l'ho mai percorsa... |
indicazioni per il passo d'Erè: http://www.pascolimukkosi.com/itinerari/3/index.htm
|
Non mancare assolutamente il Croce Domini visto che sei in zona più o meno!!! Probabilmente farà freschino ma dal mio punto di vista è imperdibile, compresa la strada che devi fare per raggiungerlo, ciao!!
|
se fai tutti gli itinerari consigliati,prenditi una settimana,comunque concordo li conosco bene ne vale la anche il periodo è azzeccato,i locali sono ancora aperti senza ressa,buon divertimento
|
grazie a tutti per i consigli.... metto giù un itinerario e poi ve lo giro....
Grazie ancora |
..lago di tenno, lago di idro, lago di ledro....volendo mettici anche quello di molveno
|
vallarsa terragnolo folgaria asiago....metti anke questo giro in preventivo fuori stagione e veramente bello sabato ero a lavarone malgrado il tempo non fosse dei migliori i posti sono da cartolina.....in ogni caso da riva il trentino lo giri alla grande qualsiasi valle tu voglia fare....
|
occhio.... :rolleyes:
se è lo stesso fine settimana è un disastro di biciclette ..e anche strade chiuse... http://www.lakegardamarathon.com/ ciao |
...grazie della dritta!!!
urca..... |
Uff, pericolo scampato. Ci sono anche io sul Garda il prossimo w.e., ma lato sud- sudest
|
Confermo che ci saranno blocchi del traffico..........
ma solo in mattinata,...... Roberto TN |
Visto che hai due giorni ti consiglio sicuramente di farti un giretto per il lago prendendo per direzione malcesine quindi dalla costa rientri verso Costermano nei dintorni di caprino veronese e vai a mangiare alla Casa degli Spiriti (prenotando non si sa mai) da lì godi di un panorama micidiale e se vuoi far secca la compagna ti ringrazierà poi puoi proseguire o tornare indietro passando dietro al baldo da Caprino verso brentonico e quindi ti ritrovi alle spalle di nago )occhio e croce da lì puoi fare il santa barbara sotto lo stivo.
Cmq ti sposti le strade sono belle e percorribili in questa stagione in estate il giro del lago è stressante troppi mezzi e turisti che guardano in giro Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |