Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sorpassi autostradali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238813)

pv1200 21-09-2009 08:37

sorpassi autostradali
 
era un pò che non andavo in autostrada per lunghi tragitti questo w.end sono andato a cuneo, abitualmente viaggio sulla dx vicino alla corsia d'emergenza sui 100kmh e sia all'andata che al ritorno ho trovato degli emeriti deficenti che mi sorpassavano sulla mia corsia a 1 metro di distanza senza impegnare la corsia di sorpasso La cosa mi è sembrata pericolosa e incomprensibile cosa costa spostarsi a sx non capisco Capita anche voi

feromone 21-09-2009 08:42

Scusa pv1200, non voglio fare lo spiritoso, ma quanto è larga la corsia per farci stare due macchine?
Vuoi dire che sorpassava a cavallo della linea tratteggiata invadendo anche la tua corsia?

1100 Gs for ever

centaurobm 21-09-2009 08:44

...si sono moltiplicati....e continuano a farlo anche in questo istante......purtroppo!

pv1200 21-09-2009 08:45

Mentre stavo a 1 metro dalla corsia di sorpasso questi mi sorpassavano a cavallo delle due corsie Praticamente più sulla mia che non sull'altra tant'è che mi son messo in mezzo
Ma ti dico sarà successo almeno una decina volte e la cosa era trasversale italiani tedeschi e uno svizzero

feromone 21-09-2009 08:52

Pv1200 è una brutta abitudine che hanno in tanti e a volte, io penso sia fatta quasi per intimorirti (non mi agevoli il sorpasso e io ti faccio il pelo - vai troppo piano togliti dalle pa..e).
Purtroppo sono brutte abitudini che hanno in tanti (magari senza accorgermene è capitato anche a me)compresi come tu confermi gli stranieri (anche se in molti pensano che loro siano sempre corretti).

1100 Gs for ever -

Boro 21-09-2009 08:55

Sindrome da cazzetto, tu piccolo insetto motociclista, non dovresti intralciare la mia possente marcia! Mi sposto solo quel tanto da investirti e per gentile concessione. Sparisci.
La psicologia per me e' questa.

pv1200 21-09-2009 09:05

Si penso anch'io che l'automobilista ti veda come un intralcio anche se sei a lato sulla dx della dx ma la cosa frustrante e che come per altre cose similari ci troviamo a riparlarne solo tra di noi motociclisti e la cosa finisce qui Unica cosa veramente utile lo scambio di notizie ti fa star sempre su con le orecchie..

paro65 21-09-2009 09:08

Capita ogni volta che prendo l'autostrada... è per questo che la prendo il meno possibile.... però purtroppo capita anche in tangenziale... facci caso!!! il motivo non lo capisco..

pv1200 21-09-2009 09:14

mi vien da pensare che mi è capitato mentre viaggiavo solo non ricordo sia mai successo in viaggi dove eravamo due moto o più.. A sto punto converrebbe viaggiare più a centro corsia anche se la guida più corretta sarebbe a dx

lelottogs 21-09-2009 10:16

Appunto, viaggia più al centro e non farti menate. :thumbup:
Se voglio andare a 100 all'ora, nessuno me lo impedisce ed io occupo tutta la corsia su cui stò viaggiando. Se qaulcuno vuole sorpassarmi, cambia corsia.
Se vedo una moto che viaggia in prossimità della riga che separa la corsia più a dx da quella di emergenza non cambio completamente corsia, ma lo faccio a cavallo tra la 1^ e la 2^, magari senza fargli la polvere.
A mio parere sbagli tu a viaggiare così vicino alla corsia di emergenza!

Boro 21-09-2009 10:50

Cmq, senza considerare le autostrade, se marciate seguendo il flusso del traffico in statale e state a destra, la macchina dietro di voi vi superera' affiancandovi e se non c'e' posto davanti stringendovi, per poi dopo mettersi in fila come gli altri. Garantito.
Questo tipo di dementi e' molto diffuso.

chomo 21-09-2009 11:02

l'automobilista lascia alla moto lo spazio che lui ritiene sufficiente.....:mad:

capita anche se chiedi strada in corsia di sorpasso, non rientrano completamenta sulla corsia di destra, si spostano un po' e basta....io di solito rimango dietro finchè non si sono spostati completamente, poi passo.

mukka64 21-09-2009 11:04

...io con questa non ho problemi :lol:

http://www.militarypictures.info/mis...er_SF.jpg.html

Animal 21-09-2009 11:08

..oltre ai cojoni, che ci sono sempre, ci sono anche quelli che non hanno realmente il senso degli ingombri........quando vedono uno in moto, gli fanno il pelo.......quando trovano il bilico...ancora un pò e saltano nella corsia opposta........mah?!!.......non c'è senso della misura......


...Anto....eheheheheheheheh....FAVA!!!

faggio 21-09-2009 11:17

Concordo con chi dice di occupare la corsia,di idioti che ti fanno il pelo(e magari sono al tel.o rovistano nel cruscotto)ne ho trovati anch'io,ed eviti di viaggiare nello sporco con il rischio di bucature!!;)

mukka64 21-09-2009 11:20

si, o ti fai la pallostrada a chiodo o meglio optare per i sentieri di momtagna...al limite t'imbatti in una Pezzata :) se trovi una Chianina son cazzi, è come l'H1 :rolleyes: ... :lol::lol::lol:

GI, pensa che un mio amico si chiama FAVA GROSSA

paolo b 21-09-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 4059147)
(..)
Se vedo una moto che viaggia in prossimità della riga che separa la corsia più a dx da quella di emergenza non cambio completamente corsia, ma lo faccio a cavallo tra la 1^ e la 2^, magari senza fargli la polvere.
A mio parere sbagli tu a viaggiare così vicino alla corsia di emergenza!

Mi par di ricordare, dal CdS, che è obbligatorio, nelle strade a più corsie per senso di marcia (quale è l'autostrada), per effettuare un sorpasso, cambiare corsia. Inoltre "i veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.".

Quindi, Lelottogs, direi che chi sbaglia sei tu.. e tutti quelli che sorpassano un altro veicolo (che non sia una bici, ed anche in questo caso "fare il pelo" non è consentito) senza cambiare corsia.

pv1200 21-09-2009 11:38

Non penso di sbagliare guidando sulla DX. Intanto per precisare rispetto al centro della corsia mi trovo più a dx quindi non prendo lo sporco e questo consente anche il margine di errore se per caso ti sposti verso dx non trovandoti nelle vicinanze della corsia di sorpasso Chi sorpassa dovrebbe farlo nella corsia appositamente dedicata a questo scopo.

mukka64 21-09-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 4059424)
Non penso di sbagliare guidando sulla DX. Intanto per precisare rispetto al centro della corsia mi trovo più a dx quindi non prendo lo sporco e questo consente anche il margine di errore se per caso ti sposti verso dx non trovandoti nelle vicinanze della corsia di sorpasso Chi sorpassa dovrebbe farlo nella corsia appositamente dedicata a questo scopo.

A parte le scherzose battute precedenti... tu non sbagli di certo, molti hanno acquistato le varie patenti di cui sono in possesso e hanno pure il coraggio di parlare... Qual'è il mio sogno ricorrente? Che esistesse un ente senza macchia e che ci riportasse sui banche a rifare la patente...e giù bacchettate sulle orecchie...

pv1200 21-09-2009 12:17

Il mio sogno sai qual'è che tutti gli automobilisti facessero le nostre esperienze..
personalmente devo dire che da quando sono motociclista sono molto più attento alle due ruote e non solo anche se poi l'errore è sempre umano ma almeno non è un atto deliberato

bmw4ever 21-09-2009 12:33

Premesso che la mamma degli imbecilli è sempre incinta,di queste situazioni purtroppo se ne vedono in continuazione,da quanto detto prima a cambi corsia senza segnalazione e via discorrendo.Comunque non so se vi è mai capitato ,ma questa estate ho avuto una stretta di c**o mai provata.Stavo viaggiando sulla A14 direzione Ancona all' altezza di Forlì corsia centrale con l' intento di riportarmi su quella di Dx.Avevo regolato gli specchi con massima angolatura proprio per vedere anche la situazione dietro (cambi corsie ecc.)oltre davanti (ovvio).In una di queste occhiate a sx vedo un muso enorme di un Mercedes ML nero a qualche centimetro da me sulla parte posteriore sx.Ho pensato a qualche figlio di p*****a che mi volesse creare spavento,istintivamente o allargato a dx 1 o 2 mt ,ebbene quel bastardo mi ha toccato esttamente sullo stivale sx di mia moglie e la vario sx.Mi ha provocato una svirgolata (120-130 Km/h) che non so neanche io come ho fatto a reggerla ,roba che se non avessi allargato a dx enon fossi stato sulla corsia centrale ,probabilmente non serei qui a scrivere.Il tutto condito con un traffico notevole di camion (lunedi mattina)Mi sono affiancato a questo imbecille inveendo a più non posso il quale mi guarda senza batter ciglio e continua la sua marcia.Gli faccio cenno di fermarsi con la freccia ,ma poi ho desistito in quanto era troppo pericoloso fermarsi sulla corsia d'emergenza,alla fine non ho neanche chiamato la polizia in quanto dovevo fermarmi comunque in una area di sosta,e dubito sul tipo di inervento che avrebbero potuto fare.
Comunque qualche colpo ogni tanto glielo mando a quel c*****0.
Saluti a tutti

Principino 21-09-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviata da bmw4ever (Messaggio 4059648)
Comunque qualche colpo ogni tanto glielo mando a quel c*****0.
Saluti a tutti

Che farabutto ......!!

Mi vengono i brividi solo a pensarci.

Le strade son sempre più piene di 'sta gente!:mad::mad:

Animal 21-09-2009 13:17

una bella scarpata nella portiera.....così si accorgono.....

paolo b 21-09-2009 13:22

Sarei anch'io per la scarpata (anzi, diciamo che qualche volta l'ho pure fatto :confused: ), ma in moto contro un'auto non è per niente saggio.
Allora il consiglio è di fermarsi (la corsia di emergenza va benissimo) e segnalare la cosa alla PS (luogo, targa e tipo del veicolo, "cosa" ha fatto), fornendo ovviamente le proprie generalità. Poi, a casa, con 5 euro chi ha voglia può fare una visura al PRA.

Il mondo è piccolo, magari ricapita l'occasione di spiegare -civilmente- che fare certe cose è pericoloso.

sylver65 21-09-2009 14:02

PAOLO B, non tutti hanno la tua presenza fisica.
Io mi limito a visura del PRA, bottiglietta DOT4.

non è codardia, ma nun c'ho er tempo da perde pe menaie.!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©