![]() |
Parlapillon,info consigli...
I primi di Ottobre con la mia zavorrina vorrei arrivare al suddetto tunnel,
magari percorrendo le strade consigliate dalla rivista 2ruote n.53 di settembre... Mi sapete dire/dare info e se ci sono controindicazioni/precauzioni particolari da prendere? Grazie a tutti... |
Fai a salire la parte più brutta.....se dovesse piovere te la cavi meglio...al ritorno è bello vare il passo dell'agnello (se ha fatto in precedenza la maddalena).....buon divertimento!!
|
Quote:
grazie. |
il versante peggiore come condizioni strada è sicuramente quello meridionale
niente di che, ma trovi qualche smosso in più..... il versante che scende verso embrun è una strada bianca modello autostrada, quindi sicuramente con meno difficoltà :) se hai letto l'articolo, beh non credo ti serva altro cmq se vuoi info basta chiedere specificatamente e vedrò di risponderti qua un pò di FOTO ciaoooooooooo |
Vedo che avete su il tris di valigie,l'articolo sconsiglia zavorra e valigie...
è veramente così sconsigliato averle al seguito? Belle le foto,ad un certo punto mi è sembrato di veder triplo con i mezzi allineati :lol: |
sicuramente nel fuoristrada è sconsigliabile montare le valigie, ma credimi.....
fare il parpaillon non è certo fare fuoristrada poi ovvio che massimo (l'autore dell'articolo) abbia inserito il generico consiglio di toglierle come avviso per chi non ha esperienza guarda poichè eravamo tra amici mia moglie non l'ho portata, ma ti assicuro che in coppia ho affrontato tratti ben peggiori l'unica cosa che cambia è la velocità che potrai tenere :-p ma lo fai tranquillamente beh eravamo tre gemellini in vacanza :D:D:D:D:D:lol: |
Bah, lo scorso ottobre son salito da S.te Anne e sceso a Crevoux, da solo, con le tre valigie, le Trail Attack e l'unico inconveniente è stato che mi si è svitata la vite che mi fermava la massa dei faretti e l'ho scoperto sei mesi dopo:lol::lol::lol:.
Leggi qui su forum qualche resoconto di quest'anno, visto che l'inverno scorso ha fatto sfracelli. Buon giro:D |
alting, forse ti è sfuggito, io ci son passato a fine agosto :mad::mad::mad::mad::mad:
|
un consiglio, informati se è nevicato o meno, il tunnel è a 2645 mt, a inizi ottobre potrebbe già esserci la neve
|
Quote:
Ora cerco info,sapete come avere info precise voi? |
Il Parpaillon non è tra i colli citati nel sito del Bison Fute, però considera che la scorsa settimana il Galibier (2647 m) è stato chiuso per neve :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
difatti arriverei farei la notte in un albergo per poi salire il giorno dopo. |
Quote:
|
Quote:
|
io e zainetto lo abbiamo percorso da embrun verso larche e l'unico patema d'animo è stato affrontare la galleria che è molto viscida e piena di pozze d'acqua. ma se fossero gelate troverresti molte difficoltà.
|
Quote:
|
Quote:
o meglio non rientra nei miei canoni di viaggio, in una giornata io di km posso farne anche di più, ma di passi alpini... se vuoi fare tutta sardo fino a mondovì, poi risali tutta la valle stura, fai la maddalena ti spari il parpaillon e da guillestre torni indietro per la maddalena da pc alla maddalena son circa 300 km, una quindicina arrivare a la condamine, una trentina di km il parpaillon, una cinquantina per tornare alla maddalena io 700 km per fare 70 km di belle strade non me li sparo ma ognuno vive la moto a modo suo :D:D:D:D:D:D |
partenza ore 8 PC ce la fai a fare 315 km per arrivare a Conda in 5 ore ? e sono le 13 , fai il Parpa e scendi , mangi a Crevoux e con calma hai fatto le 16, ce la si fa ad essere a casa alle 21 ? con tutta calma
|
Scusate se mi intrometto,ma joesimpson non ha tutti i torti. In giornata è una sfacchinata, in più.....se ti fermi a dormire in valle puoi fare,con calma, il giro completo !! Che oltre al PARPAILLON, dopo CREVOUX e LE VILLARD a destra sali per il COL DE LA COCHE e il COL DE VALBELLE, prima di scendere a RISOUL a sinistra alzi lo sguardo e vedrai il COL DE CHERINE con UNA VISTA A 360° SPETTACOLARE( te lo raccomando). l'HOMME DE PIERRE è un mucchio di massi, (niente di che).
A RISOUL prendi a destra per VARS e arrivi a STE-MARIE. Il tutto fino qui con pochissimi KM di asfalto, dopo di che risali per il COL DE VARS e vai per la MADDALENA. Ho voluto fare questo giro completo con calma per godermi il PANORAMA, che è spettacolare,è ho dormito a BERSEZIO. Ho chiesto anche io ad un AMICO(joe) quale era il versante dove iniziare. Ciao e Buon divertimento. Ciao Ciao |
Quote:
Se così fosse,nel tratto tra il Col de la Coche e il Col de Valbelle la rivista indica... "ci sono un paio di km in marcata salita che richiedono dimestichezza causa pietre smosse...", tu questo tratto lo hai trovato,hai trovato veramente questa difficoltà? Il percorso lo farei con zavorrina,che nel bisogno se ne scende anche,e non vorrei trovarmi con difficoltà particolari... |
Quote:
Quote:
partendo da pc forse è meglio, dopo aver attraversato le langhe, farsi la lombarda e la bonette, farsi parpaillon e come dice tatanka col de la coche e valbelle ti fermi a dormire, a guillestre trovi poco, tant'è vero che noi siamo arrivati a briancon il giorno dopo ci siam fatti lautaret, galibier, croix de ferre, glandon, madeleine, piccolo san bernardo e colle san carlo questa è la mia maniera di vivere la moto, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
"ma hai letto cosa ho scritto esattamente sopra al tuo post???? "
Leggi bene ,ho letto esttamente ,sono i TUOI canoni non come TU dici " in giornata puoi dimenticartelo " in giornata si fa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |