![]() |
Addio ai guardrail assassini
L'Anas presenta le nuove barriere "salva motociclisti", che fra l'altro permettono anche un notevole risparmio di montaggio rispetto a quelli attualmente disponibili sul mercato
Speriamo che non sia solo una notizia ad effetto propaganda.. http://www.repubblica.it/2009/09/mot...moto-anas.html |
Con tutti i soldi che i dirigenti anas si son mangiati tra stipendi e liquidazioni da favola, avrebbero fatto da mo' quello che serve per la sicurezza ...
|
Quote:
ed aggiungo, presumo perfino i capicantiere... |
Se il guardrail è quello della foto, non mi sembra un' idea geniale.
Attutirà lo scontro frontale, ma cadendo sullo stesso dall' alto (incidente molto diffuso) l' effetto ghigliottina rimane con in più la serie di micidiali paletti. |
Quote:
|
Auguriamoci tutti di non doverne mai verificare personalmente le caratteristiche "salva-motociclista".:(
|
Ma dove sono le NOSTRE associazioni?
Nessuno interviene? ... :( |
...meglio tordi ......che mais.....
penso però che quello che si vede in foto , non sia completo............spero......... |
...la curvatura duvrebbe continuare anche sopra...
|
Dalla foto si giudica male, ma se è davvero così mi lascia perplesso. Quei tondi in lamiera affilata trasversali al senso di marcia....
|
dalla foto non si capisce poi tanto, comunque "motociclisti in festa" mi raccomando... se lo dicono loro.....
|
Tutto al condizionale infatti.
|
Ne avevo aperto uno anche io di post su questo argomento,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=238346 |
mah.........qui non si sa mai se la notizia (e la foto) sia riportata male dai giornalisti o se le cose stiano realmente così.....
|
Quote:
|
è chiaro che la foto mostra i vecchi (ghigliottina), non credo i nuovi siano già operativi sulle strade
|
A me sembra ben fatto: quei cerchi probabilmente servono ad ammortizzare l'urto e, cosa più importante, sono chiusi fino al livello del terreno.
|
all'estero ci sono già da anni !! finalmente si comincia a muovere qualcosa anche da noi !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |