Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   capodanno:tunisia o marocco.consigli? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238336)

samnov 17-09-2009 16:09

capodanno:tunisia o marocco.consigli?
 
salve a tutti,vorrei fare un capodanno diverso(per me). mi piacerebbe il marocco o la tunisia on the road(fly and drive).qualche suggerimento o consiglio.diciamo una settimana massimo,io e la mia compagna.grazie a tutti.

mike72 17-09-2009 16:32

Fatti entrambi. Tunisia in traghetto da genova e marocco per strada. Di entrambi i paesi la parte sud è la più bella, dove si comincia a respirare il deserto. Il nordo non ha particolarità sotto l'aspetto ambientale. Posso dire che il Marocco nella parte nord ha le città imperiali che meritano. Ti basta una giornata intera (con pernotto) a fes e una giornata a marrakech (piazza jema el fna al tramonto). Poi c'è essaouira sulla costa, le gole scendendo a sud e la sabbia. La Tunisia meno affascinante in complesso, attrattive più limitate nella parte centro nord. Quindi voto marocco!!!

Emocromo 17-09-2009 16:36

Fatto in Marocco. FREDDO CANE!!!!! 1,5 metri di neve sul passo che separa Marrachesh dal deserto.
Fatta escursione in cammello con pernotto in tenda berbera in pieno deserto: mai sentito tanto freddo in vita mia!!!
Sotto 6 (sei!) coperte di cammello (tanfo incredibile) non siamo riusciti a chiudere occhio dal freddo! La mattina abbiamo trovato le dune del sahara ricoperte di un sottile strato di ghiaccio!!!!!

samnov 17-09-2009 16:51

..........che per caso il periodo di capodanno non e' proprio il piu' adatto???

THE LEGEND 17-09-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviata da samnov (Messaggio 4049377)
salve a tutti,vorrei fare un capodanno diverso(per me). mi piacerebbe il marocco o la tunisia on the road(fly and drive).qualche suggerimento o consiglio.diciamo una settimana massimo,io e la mia compagna.grazie a tutti.

Se hai al massimo 10 giorni di tempo a disposizione puoi andare in moto (via traghetto) in tunisia.
Naturalmente, tappone per arrivare nel sud (500 km) perchè, lì sentirarai e vedrai il deserto, piste di sabbia battuta. sterrati, percorrerai strade tipo marocco ( zona Tamerza salirai fra montagne e canyon bellissimi) e avrai con 500euro di budget la possibilità di fare una prova attendibile e divertente di quello che è un viaggio in "NORD AFRICA".
Gente diversa , cibi diversi, avventura, paesaggi sempre sognati da percorrere in moto, mettersi alla prova, tutto questo ti entrerà dentro e sarà il trampolino per viaggi più importanti.Il nord e il mare lasciali ai tour in pulman.
In quel periodo se sarari fortunato, troverai temperature di giorno da 15 a 22 gradi, di notte anche -2 .Buon Viaggio : The legend

slint 17-09-2009 23:07

quoto legend,sicuramente per le nostre intenzioni l ideale non e l estate per questi luoghi,io sono ora in tunisia e la sabbia non vede l ora di inglobarti :(

ma per dicembre ci sono rischi pioggia... e con quella diventq tutto tragico (provato :( )


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©