![]() |
Numero proprietari
Buongiorno, sto spulciando un pò di annunci di usato perché ormai la scimmia con l'elica si è impossessata di me..
Vi chiedevo lumi su quanto può incidere nella valutazione il fatto che ci sia più di un proprietario. Grazie anticipatamente a tutti! |
...secondo me è solo un deterrente per chi compra per spuntare un prezzo migliore...ovviamente fatto salve le situazioni in cui in breve tempo la moto passa di mano in mano allora si può pensare anche a qualche difetto della moto....
|
P.S. Dovendo acquistare una moto io controllerei più la regolarità e la qualità degli interventi tecnici e manutentivi effettuati che il n. di proprietari.
|
Quote:
|
beh....invece secondo me conta....anche perchè un bene che è stato tenuto per poco tempo da più proprietari significa che diverse persone non l'hanno trovato di loro gradimento.....ora, o è un mezzo particolare e con caratteristiche peculiari per cui possiamo credere a acquisti errati, o, se è un mezzo di grande serie (es. 1200 GS) mi viene da pensare a un vizio occulto di quell'esemplare
però sto parlando ad es. di 3/4 proprietari che lo cambiano dopo un anno e pochi KM, non di due proprietari che ci hanno fatto 20000km cadauno |
dipende...
possono esserci casi in cui i proprietari cambiano nell'arco di pochi mesi per motivi "fiscali", ma la moto viene sempre guidata dalla stessa persona (marito, moglie, fidanzata, zio..) |
Io faccio un altro ragionamento: se la moto ha avuto un solo proprietario e la compro direttamente da lui è più difficile che i KM siano taroccati (con tutte le eccezioni del caso).
Se la moto ha avuto più di un proprietario ed è passata da qualche officina o rivenditore io mi fido di meno per quanto riguarda i KM E' solo una personalissima sensazione. Sono fermamente convinto che siano molte di più le officine ed i rivenditori onesti che quelli disonesti. |
Si tratta di una r1200r con 6000 km e meno di un anno di vita!!...cmq sabato vado a vederla, magari vi faccio sapere per un nuovo consulto!!
ciao!! |
io del kappone del 91 sono il 5° proprietario ma non mi interessa perchè gira come un violino!!!:eek:
|
Quote:
|
Quando presi l'RT io ero il 5°!!!La moto avevo 16000 km ed era un gioiello.Un bel tagliando e via.Era perfetta.
|
Quote:
|
secondo me sono discorsi retaggio del passato.QUando si comprava una moto/auto e la si teneva a oltranza, un po' perche' non c'era un consumismo sfrenato, un po' perche' non c'erano le palanche e sopratutto le minirate, che han trasformato i "barboni" in spendaccioni.
Oggi ci son troppe variabili, una moto puo' passare di mano da uno che la compra a marzo e la rivende a settembre a un altro che fa delle cambiali a un altro che la prende per moda ma la trova troppo alta e impegnativa a quell'altro che scopre che e' meno pratica dello sputer e te la ritrovi dopo 2 anni con 4 proprietari e non ha 10000 km..... |
magari il primo proprietario è un autoimmatricolazione del conce .. se è un fine 2008 è possibilissimo.
|
Quote:
A volte lo fanno per chiudere il budget annuale! Un amico ne ha presa una con 4 mesi di vita, meno di 1.000km e 2 proprietari; il primo era il conce, ed il secondo, dopo due mesi, aveva deciso di tornare allo sputer! ;) |
è come con le donne
|
Quote:
Ritrovata la mia stessa moto dopo altri DUE proprietari e 5 anni dopo con soli 50.100 Km. un po' strano... |
Forse è un pò O.T. ma un'eperienza analoga l'ho vissuta con la moto di un amico!
L'ho vista entrare dal conce molto mal messa con 58.000 km. e l'ho rivista dopo una ventina di giorni assolutamente splendida e con .... 28.000 Km!! :mad::mad: Naturalmente da quel conce non ci metterò mai piede come cliente!! |
Quote:
sabato mattina la passerò al microscopio!! |
quando la vai a vedere, prendi il numero di telaio e tramite una concessionaria BMW risali a tutta la storia della moto
|
Quote:
La Ducati l'ho tenuta 4 mesi e non l'ho venduta perchè aveva problemi, semplicemente non era la moto per me... ciao e se compri..posta le foto..... |
Quote:
|
Quote:
Parli male del conce sul forum? La polizia postale risale a te dall'IP e ti becchi una bella denuncia con tanto di processo! E devi pagare tanti soldini.... Non sono leggende metropolitane ma fatti reali già accaduti su QUESTO forum. Qualcuno potrà confermare. Parli male del concessionario? Ti beccano e ti fanno subito il processo. Violenti bambini e dolci fanciulle? Non ti fanno nulla ed il reato cade in prescrizione. E' brutto dirlo ma in Italia funziona così... :mad: |
l'abbiamo capito molto bene ieri, e chi deve capire ha capito.
PURTROPPO |
Bof...
non ci farei troppo caso se non per tirare sul prezzo. Molte volte mi è capitato di tenere moto per un semestre o poco più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |