Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   perchè le WP per il 1150 st non vanno sulla 1150 adv? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238254)

Krukko 17-09-2009 09:03

perchè le WP per il 1150 st non vanno sulla 1150 adv?

2 allegato(i)
Salve a tutti... ho un cruccio e spero con il vostro aiuto di risolverlo. ho un kit di WP ultimo tipo,settate e quindi montate su un gs1150st.
Stavo valutando di passare ad una ADV1150 e chiarmente era mia intenzione di passarci le WP.
Dal distributore WP, mi è stato detto che le sospensioni dello std non sono compatibili con l'ADV.... ma devo ammettere che non mi fido al 100% in quanto anche lui ha interesse a vendere il nuovo... quindi mi piacerebbe un parere qualificato, ma disinteressato.
Leggo però spesso che alcuno montano le sospensioni delle STD sull'ADV al fine di ridurne l'altezza....
In aggiunta, le WP hanno il piedino/attacco regolabile in altezza e sono convinto che anche per questo, si possono montare indistinatmente, vardiandone magari l'altezza.
ho allegato le foto del modello in questione, per maggiore chiarezza.
Chi mi aiuta a fugare questo dubbio? mi dispiacerebbe vendere un oggetto che invece posso usare nella nuova moto....
Grazie in anticipo per chiunque voglia contribuire
un saluto
Gian Luca
gs11500 '01

duca_di_well 17-09-2009 11:00

Perchè accorciare l'escursione delle sospensioni che, a differenza dello std, sull'adv reagiscono in maniera efficace in qualsiasi condizione di terreno? :(
Capisco l'onere...ma cerca di venderli per poi passare a quelli per l'adv!;)

Pazienza dai...

bluejay 17-09-2009 11:19

Quindi ne deduco che gli ammo x l'ADV non vanno sulla STD....:confused:

:!:

triger 17-09-2009 11:33

Io so che forumisti tipo berghemrader hanno fatto la medesima operazione e vanno benissimo da anni, peraltro io ho montato il medesimo ammortizzatore in foto con il cod. per la std su un GS std e la moto si è alzata di brutto tanto che ho dovuto togliere la sella della tt perchè non toccavo più a terra! Secondo me è un'operazione possibile senza problemi. BOH!

Citron1971 17-09-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4048113)
Io so che forumisti tipo berghemrader hanno fatto la medesima operazione e vanno benissimo da anni, peraltro io ho montato il medesimo ammortizzatore in foto con il cod. per la std su un GS std e la moto si è alzata di brutto tanto che ho dovuto togliere la sella della tt perchè non toccavo più a terra! Secondo me è un'operazione possibile senza problemi. BOH!

Ha detto tutto il mio "vicino di casa:cool:" seppur vero che così sei più "basso" a livello meccanico non inficia in nessun modo,chiedi a di Berghemrrader ,ti saprà dire meglio di tutti noi,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

andreaalbertin 17-09-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Krukko (Messaggio 4047511)
Salve a tutti... ho un cruccio e spero con il vostro aiuto di risolverlo. ho un kit di WP ultimo tipo,settate e quindi montate su un gs1150st.
Stavo valutando di passare ad una ADV1150 e chiarmente era mia intenzione di passarci le WP.
Dal distributore WP, mi è stato detto che le sospensioni dello std non sono compatibili con l'ADV.... ma devo ammettere che non mi fido al 100% in quanto anche lui ha interesse a vendere il nuovo... quindi mi piacerebbe un parere qualificato, ma disinteressato.
Leggo però spesso che alcuno montano le sospensioni delle STD sull'ADV al fine di ridurne l'altezza....
In aggiunta, le WP hanno il piedino/attacco regolabile in altezza e sono convinto che anche per questo, si possono montare indistinatmente, vardiandone magari l'altezza.
ho allegato le foto del modello in questione, per maggiore chiarezza.
Chi mi aiuta a fugare questo dubbio? mi dispiacerebbe vendere un oggetto che invece posso usare nella nuova moto....
Grazie in anticipo per chiunque voglia contribuire
un saluto
Gian Luca
gs11500 '01

io ho una std 1150 ..li vendi i wp??quanti km hanno?:arrow:

Krukko 17-09-2009 17:05

prima devo vendere la moto... km ne hanno credo 10.000, ma il posteriore l'ho fatto revisionare 6.000km fà. Comunque, tornando al tema, CHI MI DICE SE SI MONTANO SULL'ADV 1150? ;)

ik1qhb 17-09-2009 23:05

se vuoi modificarli prova a chiedere ai ragazzi di s.marino (non mi ricordo il nome)...
Credo possano modificarti i WP a seconda delle situazioni, o meglio lo fanno fare credo da Andreni.
A me lo hanno fatto, ma erano i wp piu semplici di questi, o piu vecchi!

ik1qhb 17-09-2009 23:06

cerca Denis...è gentilissimo

Krukko 18-09-2009 08:59

mi sapresti dire chi sono 'i ragazzi di San Marino'? ..... ;) grazie

ik1qhb 18-09-2009 12:02

wrs racetech 0549942366

Krukko 18-09-2009 17:01

Grazie 1000!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.