![]() |
Sommeiler e assietta info
vorrei sapere se qualcuno della zona mi sa dire se questo fine settimana il sommeiler e l'assietta sono aperti e praticabili.grazie
|
l'assietta l'ho fatto 15 gg fa ed è praticabilissimo.
Per il sommeiller, non sono certo, ma ho sentito che ci sono dei divieti. Per andarci liberamente dovrai aspettare "la stella alpina" ;) |
assietta sicuramente chiusa con ordinanza del sindaco per tutto il mese di settembre causa lavori :mad::mad::mad::mad::mad:
per il sommellier un report di un amico che c'è andato una settimana fa Ma eccoci a Bardonecchia, piccola sosta per rinfrescarsi, due parole con gli immancabili enduristi tedeschi e via verso Rochemolles e da qui per sterrato al rifugio Scarfiotti. La strada è molto bella, terra veloce anche se un pò trafficata. Il vallone è notevole, ma l'anfiteatro che si propone all'arrivo al rifugio è veramente superlativo. N.B. La strada sterrata da Rochemolles al rifugio Scarfiotti è sempre aperta ai veicoli a motore. Il tratto successivo fino al colle Sommelier (mt 3009!!!!) è chiuso ai veicoli a motore tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 quindi se vai............. a tuo rischio e pericolo per andare senza problemi devi aspettare lo stella alpina 2010 (di solito 2° we di luglio) :D:D:D |
Dovevamo andare a fare assietta questo fine settimana (se il tempo lo permetteva), ma come detto da joesimpson è chiusa fino a fine mese
|
andate a fare lo Jafferau, è bellissimo e divieti non ce ne sono, per ora :)
|
Quote:
|
ho fatto l'identico giro in luglio, Asietta aperta salvo le ordinanze vigenti (fatta di venerdì in quanto sabato e domenica chiusa al traffico)il Sommeiler (praticabile dopo le 17:00 dallo scarfiotti in poi)
praticabile fino a circa 2/3 km dal ghiacciaio causa sentiero innevato, parecchio innevato!! |
Quote:
l'ho fatto 15 gg fà (assieme all'assietta) e divieti non ne ho visti, oltretutto non eravamo i soli, c'era un bel viavai ;) |
anche io lo JAFFERAU l' ho fatto e " non ho visto divieti " ma c'erano...........quindi tutto come prima ?
|
sono un pò confuso.che faccio! vado o non vado?
|
Quote:
http://img104.imageshack.us/img104/5794/img4270h.jpg |
Quote:
|
Ciao gsmaxone,
è da un pò che non ci si sente ... ma i bresciani dove sono finiti :confused: o mi sono perso io ? E da un pò che mi frulla in testa questo giro ... volevi farlo in due o in un giorno solo? In giornata mi sembra un bel tiratone, però ... :arrow: Ciao |
ma in settimana l'assietta è aperta? perchè volevo fare un giro venerdì....
|
Come da cartello Venerdì è chiuso ...
|
il sommeiler... io intendevo la strada che va per intenderci da Meana e scende giù poi a Sestriere..
|
Mink che stordito:confused: ...
|
Fino alla diga si arriva, oltre a luglio.
http://i52.tinypic.com/123p2m0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |