![]() |
Colpo di culo
Durante il fine settimana con un gruppo di amici siamo stati all'European Bike Week, e come sempre qualcosa è accaduto...
Un amico, tra l'altro l'organizzatore del tour, a fine cena non trova più le chiavi del suo ADV 1200. Tra il panico e l'arrabbiatura iniziamo a pensare cosa fare visto che l'idea di metterci a cercarle tra una folla di 50-60 mila persone era ststa scartata sin dall'inizio. Ad un tratto ad uno di noi viene in mente di chiedere ad uno della security che dopo un breve giro di auricolare ci dice che ad un suo collega è stata recapitata una chiave di marca bmw. Dopo 1 ora di ricerche il tipo consegna la chiave e come per incanto è la sua... Ma che colpo di culo!!!!! Dopo questa esperienza mi sono posto tante domande, tra le quali la più importante: "E se fosse successo a me e non la trovavo cosa faccio???" Chiedo a voi, si può accendere il 1200 anche manomettendo in qualche modo il blocchetto di accensione o dovrei lasciar la moto ferma e andar a recuperare le chiavi? Ero in Austria |
già sei fortunato se si accende con la chiave originale, figurarsi se ti metti a manomettere il blocchetto di accensione...:lol:
|
noleggi un furgone, la carichi sopra e la riporti a casa...
|
ok, mi metto a pontificare......
come mettere in moto la moto che non va in moto prioprio non lo so, ma proprio per queste "occasioni" credo che sia il caso sempre di portare con se' (magari nel portafogli o nei documenti della moto) la seconda chiave della moto da qualche discussione letta qua e la mi sembra che sia di plastica (:lol:) per il mio 1150 e' praticamente composta solo dalla parte zigrinata, senza impugnatura, quindi sta comodamente riposta nel portafogli per ogni evenienza quest'estate mi e' successa la stessa cosa: chiavi cadute dalla tasca chiusa male (in Normandia), ritrovate da una signora tedesca e consegnate al punto informazioni del memorial americano........it was my lucky day (ero in un paese civile anch'io) |
Quote:
|
Passin, chiave nascosta!
|
Di risposte esaurienti ne hai avute, adesso parlaci del raduno, come è???:D :D
|
Quote:
|
ci sono millemila posti sicuri in una moto dove nascondere una chiave in plastica... almeno in 3 occasioni ho dovuto farne uso!!!
|
Quando giro con la moglie (cioè sempre) le ha dietro un paio di chiavi di scorta.;)
|
....La 1200 esce con l'antifurto di serie..........già con la chiave ha difficoltà a partire......ehehehehehehehehheh...figuriamoci senza!!!........Cosa non si fa per la sicurezza!!...ahahhahahahahah........
Soluzioni??.....Chiave di scorta nei documenti della moto......oppure come dice JC....Furgone e viaaaaaa!! |
ho la chiavetta di plastica nel portafogli..........sempre
|
Anche io l' ho nascosta sulla moto, ma non dico a nessuno dove. Anche quella della catena.
|
Ma al raduno neanche una rissa? Non ci sono più gli Harleisti di una volta?
|
Ho visto meno eccessi che a Garmish, pur essendoci dei personaggi pittoreschi!
|
Quote:
|
Chiavetta di plastica sempre con me. Senza chiave è impossibile avviare il gs1200, l'ews non lo permette....
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma ancora andate in giro con le chiavi????? Che antichi!!!!!:(
Ah che libidine il key pass!!!!!:eek: Lo metti nella tasca più scomoda e sfigata del giubbotto e non ci pensi più. |
Quote:
|
Io mi soffermerei un attimo in preghiera per quel buon samaritano che ha consegnato la chiave alla security!!!!
|
indubbiamente un bel gesto, anche se in fondo si era accorto trattarsi di un GS.........e pure 1200..........
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Dpelago KTM 990 SMT |
Ho una chiave nascosta nella moto, molto nascosta ma comunque facilmente accessibile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |