![]() |
In tema di moto a terra, voi come la sollevate?
Ovviamente si parla solo di mucche, quelli con le japponesine da 32 kg o le ducati da 28 kg sono esclusi! :wink:
A me e' andata giu' 2 volte, sempre da fermo e su superfici piane e belle solide, messo di spalle una mano sul manubrio una sul telaio sotto l'inizio della sella, un paio di moccoloni :twisted: e tirata su. |
Re: In tema di moto a terra, voi come la sollevate?
Quote:
|
Re: In tema di moto a terra, voi come la sollevate?
Quote:
|
esatto, buona presa, e infilati un po' "sotto" la moto, come se la stessi puntellando, in maniera da tenerla con il corpo mentre la alzi.
Evitare di tirarla dall'altra parte, strappo assicurato :wink: |
devo aver sbagliato qualcosa allora :roll:
|
...poi la forza della disperazione fa il resto!! :lol: :lol:
Comunque è il metodo migliore! :wink: |
Quote:
|
Quote:
|
Per tirarla su c'è una tecnica particolare che permette di spingere in avanti e non di sollevarla come un sacco di patate, con questo sistema ho visto una vigilessa di 1,65m tirar su una RT.
1- Manubrio ruotato in modo che la ruota guardi verso l'alto. 2- Una mano prende sul manubrio, l'altra in basso, tipo attacco pedane passeggero. 3- Genuflettersi sulle gambe, il ginocchio della gamba piu avanzata appoggia appena piu in basso della sella. 4- Alzarsi spingendo in avanti Provate, vedrete che funziona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Io la mia in garage la parcheggio sdraiata, ed ogni mattina la trascino fuori con un cavo attaccato al gancio dell' auto...
|
Gira e remena anche con valigione, a volte in fuoristrada io la alzo SOLO dal manubrio:
giri il man. dal senso contrario del lato su cui è stesa. Alzi. Mi pare fosse scritto sul manuale, quello di uso e man che si legge per noia sul traghetto.. ciao! |
Quote:
|
Con la mucca mai successo (per sicurezza lascio sempre il cavalletto centrale giù) ma col transalp era successo un paio di volte e ho sempre chiesto aiuto adducendo problemi di sciatica. La seconda volta è addirittura successo che me l'hanno alzata due tizi mentre io tenevo il cane di uno dei due ...
"In due è meglio" |
Dopo averla tamponata (su un cilindro) con la mia auto, non sto a raccontarvi il perchè, e vi vieto di sbellicarvi dalle risate, non potendo prenderla dalla parte giusta perchè contro il muro del garage, sono andato in ufficio, ho preso il mio collaboratore ed un cliente, li ho portati a casa e in tre l'abbiamo risollevata.
Non ci è venuta l'ernia ma vi assicuro che comunque leggera non era (a meno che uno degli altri due non abbia fatto la sua parte!!!! :? ) |
Non mi piacciono le ipotesi "per assurdo"...."immaginiamo che la moto cada....." .....ESCLUSO!!!!!!!! LA MOTO NON DEVE CADERE, PUNTO E BASTA!!!!! :evil: :lol:
|
Quote:
Comincia a grattarti :D :D In quanto alle brugole ne ho qui un pò che non uso più...le vuoi? Ma cosa te ne farai poi....Bah! |
sto provando con la forza del pensiero ma mi fa male la testa :lol:
|
Il GS sdraiato 2 volte da fermo la prima su un ghiaione mi ha aiutato un tipo che era li vicino.
La seonda alzata di nervoso, avevo aperto la stampella laterale evidentemente non bene scendo mi allontano dalla moto faccio due tre passi e bladassblam "black cow down" :evil: mi giro iccazzato come un totano e mi è sembrato di tirar su una bicicletta. |
Quote:
Poi come dice Janno la forza della disperazione e dell'incazz@tura aiutano molto... |
Quote:
Se poi vuoi sapere il perche' di quella frase...beh diciamo che e' nata da una polemica avuta tempo fa con qualche "saccente del fai da te a tutti i costi"........ma questa e' un'altra storia :lol: |
ma quando la alzate spalle alla moto non avete paura di ribaltarvi dall'altro lato???
io in genere non la tocco nemmeno, la tirano su le mie bestemmie e a volte la mettono anche sul centrale :D :D :D :D |
Quote:
se lo facessi io sono sicuro che centuplicherei (minimo) i danni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |