Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In Moto ma...libero! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237454)

Alvit 11-09-2009 18:57

In Moto ma...libero!

Oggi ho fatto un girino 4/5 miglia in moto per fare una piccola commissione, rilegarmi un libro, Senza Casco ne guanti, niente, velocita' da ciclomotore...ma che bello non dover mettere caschi, guanti scarpe ad hoc arrivare togliere il tutto entrare nel negozio con tutto appeso al gomito, uscire rimettersi tutto......pero' le LUCI erano accese :)

Panda 11-09-2009 19:10

che Dio benedica l'America !

IlMaglio 11-09-2009 19:11

Ti dirò ... un paio di volte ho fatto lo stesso per portare la moto dal cortile al box (è necessario fare il giro del palazzo per strada) ... Stesse sensazioni .. E adesso qualche volta mi metto solo un caschetto .. e maglietta ..

valter 58 11-09-2009 19:46

Senza casco mi sento a disagio ,ho un casco modulare quando è caldo tengo la visiera alzata ma non mi ci trovo piu' senza, ma lo stesso disagio lo provo con i pantaloncini corti.

GS 1200 ADV

teoconte 11-09-2009 19:52

Io ho provate le stesse senzazioni 8/9 anni fa in vacanza in Croazia, dove in quel periodo il casco non era ancora obbligatorio.
Jeans, t-shirt, bandana e occhiali da sole... e il vento sul viso: troppo bello!!!

Però ora non mi fiderei più... almeno un jet lo indosserei sempre!

Ciao!

Dinamite 11-09-2009 19:53

Senza casco mi sento in pericolo perchè sento senza filtri tutti i rumori della mia moto :mad::mad::lol:

THE BEAK 11-09-2009 19:58

a me è capitato quest'estate con il Klx.ero talmente addormentato(le 8 del mattino in agosto dopo una delle solite serate)che ho prima di accorgermi che ero senza casco avevo già percorso un paio di km

e pensare che i guantini me li ero anche messi!!!!!:rolleyes::rolleyes:

makx75 11-09-2009 22:31

Bella storia domani prendo la mia Beretta e mi stendo io o un paio di persone

a che bella la Merica

gilius 11-09-2009 22:34

Quando posso lo faccio, specie senza casco, ricordi passati

beegio 12-09-2009 06:52

Stupendo andare in moto senza casco....

nossa 12-09-2009 06:57

In effetti... a volte mi sento più libero in macchina.:rolleyes:

giogio 12-09-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 4031937)
a me è capitato quest'estate con il Klx.ero talmente addormentato(le 8 del mattino in agosto dopo una delle solite serate)che ho prima di accorgermi che ero senza casco avevo già percorso un paio di km

e pensare che i guantini me li ero anche messi!!!!!:rolleyes::rolleyes:

allora non sono l'unico rincoglionito!!!!

Antonio88 12-09-2009 11:46

ciao a tutti!

le esperienze più belle senza casco le ho fatte con la mia prima moto,
un trial fantic 80 clubman .. in piedi su quel ferro da 70kg nei pressi di
San Martino di Castrozza, andando a prati e a sentieri ..

confesso che le moto da trial e cross mi mancano..

wgian1956 12-09-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviata da gilius (Messaggio 4032332)
Quando posso lo faccio, specie senza casco, ricordi passati

mmmmmmaaaaa dove lo puoi..fare?:lol:

TheBoss 12-09-2009 12:26

questo è un pease per stupidi.

ljtab 12-09-2009 12:26

Alvit quell'HD ti sta portando sulla cattiva strada...

è già la seconda volta che vai in giro senza casco...

:):)

beegio 12-09-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 4033265)
questo è un pease per stupidi.

tradotto ?

TheBoss 12-09-2009 12:45

abbiamo leggi stupide.

Giacam 12-09-2009 15:38

abbiamo anche strade stupide... ;)

...mica le highways americane larghe tot corsie e dritte per centinaia di miglia in mezzo ai deserti o campagne...!

Alvit 12-09-2009 17:21

Insomma, io capisco l'uso del casco e delle varie protezioni per viaggi normali, io ilcasco l'ho sempre avuto quando ancora in Italia non c'era l'obbligo, anzi diro' di piu' compravo prima il casco (un AGV) e poi la moto.
Ma in un paesello con zero traffico, andare lemme lemme per una stradina o come ieri, sono passato per vie senza traffico e al minimo, insomma trotterellando, solo che qui non corro il rischio di trovare il vigile zelante che sbuca fuori e ti appioppa una multa per le casse del comune:)
In parole povere dovremmo essere NOI a decidere se e quando indossare il casco e non la legge, si perche' se e' vero che il casco salva vite, ed e' vero, le salverebbe anche a quanti vanno in auto e quindi giu' di obbligo anche a loro....
Oppure restando alle due ruote, mettiamo che lo stato voglia interferire, sempre naturalmente per il nostro bene, anche nell'obbligo di abbigliamento tecnico, ....

avant 12-09-2009 17:40

completamente d'accordo con alvit

calcas 12-09-2009 17:44

è piacevole andare senza casco per brevi tragitti col caldo, spostarsi da un negozio all'altro senza dover metter su quella roba in tasta, però..................
però purtroppo cadendo a 30 all'ora se si batte la testa possono essere cazzi amari, molto amari. il fratello di un'amica andava con lo scooter a 100 metri da casa, un'auto lo scaraventa in terra, in coma, ora è su sedia a rotelle, non parla ma fà solo gesti, non si muove più, ma è intelligente come prima, aveva 16 anni all'epoca, ecco penso a lui quando mi vien voglia di andare senza casco, mi passa subito. è brutto portare esempi di questo tipo lo so, però è la realtà, io non dico di mettere tutto l'abbigliamento per andare a comprare il pane sotto casa, ma almeno un jet questo si, sempre, non è un grande sacrificio.

Longhorn 12-09-2009 17:52

qualche anno fa, per essermi azzardato ad uscire di casa senza casco (cosa che non faccio mai, in quel caso dovevo percorrere solo due/trecento metri) per poco non ci lascio le penne. Mentre me ne andavo chiotto chiotto per le mie faccende, incollato al margine destro della carreggiata, ben visibile (era giorno) un tizio con un mercedes non ha calcolato bene gli spazi e mi ha tamponato mandandomi a gambe all'aria. Per puro c@@o e la mano stesa del Padreterno (penso che le azioni siano state concomitanti, con forte prevalenza della seconda :!::!::!::!::!::!:) me la sono cavata con una gran culata a terra (la moto mi è stata letteralmente sfilata da sotto con risultato finale di 10 milioncini delle vecchie lire di danni...) senza sbattere la testa sull'asfalto. Da allora, spiacente, con il casco ci vado anche al cesso....:wav:

Giacam 12-09-2009 18:03

Strano, non sono ancora comparsi i "talebani" della bardatura con qualsiasi tempo/strada/condizione di traffico/conduzione di mezzo... ;)

Tempo fa avevo postato che con lo sputer a volte vado con le ciabatte e per poco non sono stato defenestrato dal thred!!! :lol::lol::lol:

mambo 12-09-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4033756)
...In parole povere dovremmo essere NOI a decidere se e quando indossare il casco e non la legge, ....

C'è solo un problema...

che non possiamo decidere il momento in cui può capitarci un eventuale incidente. :confused:

quindi meglio indossarlo sempre...anche se a volte sembra che se ne possa tranquillamente fare a meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.