![]() |
Lenti a contatto in moto
...Ciao a tutti,
Quelli che le portano, hanno qualche problema in moto? grazie |
Sì...
In genere:
- non comprano naked - non comprano caschi senza visiera - se hanno il modulare lo tengono abbassato - non vanno oltre i 180.... direi che una bella Goldwing potrebbe fare al caso...:lol: |
Quote:
Lamps Ettore |
io le uso sempre e ho una naked:lol:
l'unica cosa che faccio è mettere sempre gli occhiali da sole e di notte quelli a lente gialla :cool: |
ciao!io sn un portatore sano(?) di lenti a contatto...beh...se nn hai su gli occhiali da sole la situazione è un po' fastidiosa secondo me...se invece li hai nn c sn problemi...
|
Quote:
ho scoperto le lenti a contatto da un anno circa e devo dire che sono molto ma molto più comode rispetto agli occhiali, l'unico difetto è il costo (spendo circa €65 ogni 3 mesi), per cui... se vuoi contattami in MP |
Quote:
- falso: ho una (bellissima) naked - vero - falso: a volte, per tratti molto brevi e a bassa velocità tengo alzata la visiera del mio C2, però con il visierino antisole abbassato - vero, e nemmeno oltre i 150! |
nessun problema con gli occhiali da sole di giorno (di sera ovviamente visiera abbassata)...
e comunque nella peggiore delle ipotesi le perdi: io ne ho sempre almeno un paio di scorta nel top case... |
a me piacerebbe imparare ma non ho tempo e voglia di fare il corso!
Inoltre: - non riesco neppure a mettermi il collirio (figuriamoci una lente) - ho timore di "perderle dietro l'occhio" ( a mio cugggino era successo e doveva girare con un cucchiaino per estrarre l'occhio dall'orbita, cercare la lente e inserire nuovamente l'occhio al suo posto! :lol::lol::lol:) |
Io le porto da anni e non ho mai avuto problemi.
Uniche accortezze: 1) Usare occhiali da sole (ovviamente di giorno) o tenere la visiera abbassata (cioè evitare l'aria direttamente negli occhi) 2) Portarsi appresso un pò di "lacrime artificiali"; con l'aria le lenti (sporattutto le morbide) si asciugano tantissimo. |
Quote:
Oltre alle lenti di ricambio, bisogna avere sempre dietro del collirio/lacrime artificiali per tenere ben umido l'occhio. Comunque i miei occhi sono sempre dietro gli occhiali da sole... :cool: |
PS Anche a me è successo come al cuggino di Romargi, per fortuna la lente era andata dietro l'occhio di vetro...
|
ohhhhhhh...........
avevo messo la faccina...ovvio che è falso...che problemi vuoi che ci siano, come andare in bicicletta no?....:lol::lol::lol::lol::mad::mad::mad:
|
Mica vero...
In bicicletta si suda e lì le lenti mi danno più fastidio :lol: ;) |
Grazie a tutti per le varie testimonianze,
A ROMAR GI, avevo anche io le mie brave remore, ma ora le uso da 3 mesi e non tornerei indietro....ormai quelle di nuova generazione , incontrano le + diverse esigenze...e quando trovi quelle giuste non le senti proprio... Grazie a tutti di nuovo |
Le uso da anni, senza occhiali a visiera alzata, mai un problema, l'unica accortezza (usando le usa e getta) ne porto sempre una di ricambio....... non si sa' mai. :lol:
|
ormai han detto tutto...io cmq mi porto dietro gli occhiali da vista !
|
Quote:
io da sempre e con lenti di scorta e/o magari occhiali e lacrime artificiali. se vado piano tengo anche visiera alzata. ai 180 anche chi ci vede come un falco credo debba mettere qualcosa tra l'aria e gli occhi. |
Sermpre e solo lenti a contatto in moto, l'unico pacco è che se ho tenuto la visiera aperta, prima di toglierle aspetto una mezz'oretta perchè la secchezza oculare fa si che la lente si appiccichi all'occhio e toglierla diventi problematico e doloroso...
Lamps |
Le uso sovente e sottoscrivo quanto detto finora, con un dato in più: uso sia le giornaliere, sia le mensili, e quando uso le giornaliere, forse perchè son fatte di un materiale leggermente più sottile, se ho il casco jet tendono a sollevarsi dall'occhio.
Con le mensili mai nessun problema. Lacrima artificiale sempre in tasca (occhio alla scadenza...). |
Quote:
Lamps Ettore P.S. Il costo dipende dal tipo di lente, non sono mica tutte uguali ad es. le giornaliere, in confezioni da 30 vanno da 18 a 25 € in funzione dei materiali. |
Quote:
|
Porto le lenti da circa 25 anni e le uso persino in piscina ...
Problemi in moto? Identici a quelli di chi non le ha, solo che è più difficile risolverli dato che non puoi "sfregarli" come fanno quelli che non le hanno. PS Semirigide gaspermeabili cambiate 3 volte in 25 anni ... |
...le porto da anni ormai...comodissime sempre con occhiali da sole.....e sempre con occhiali da vista di scorta...as sa mai!!!!:lol:
|
non potrei vivere senza...
ci vado al mare, ci faccio surf, giocavo a squash..... Ho il problema contrario alla norma, ho molta lacrima...mai usato l'artificiale! Ricordo un po di anni fa...le Semi Rigide!!!! che incubo....ne avro perse a dozzine, e ti facevano l'assicurazione!!! Ora sono eccezzionali....sembra nemmeno di averle... saluti da un -8.5 sx e - 6 dx! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |